Condividi:        

Pc che si blocca durante navigazione

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc che si blocca durante navigazione

Postdi garibo » 18/04/09 11:23

Ho reinstallato winme perchè win 2000 proprio non andava nuovo SO nuovo problema durante la navigazione il pc si blocca e non risponde piu a nessun comando, il monitor rimane acceso e bloccato sull'ultima immagine, non c'è modo di riavviarlo se non staccando la spina. A volte capita pure che sul monitor bloccato su un ' immagine questa diventa tremolante e tende a cambiare colore. Grazie in anticipo.
garibo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 13/04/09 10:41

Sponsor
 

Re: Pc che si blocca durante navigazione

Postdi SkunkWorks 68 » 18/04/09 11:46

Uhm,secondo me c'è qualcosa che non va nell'hardware(avevi già aperto un thread,se non sbaglio...)... :?:
Comincia a controllare HD,temperature(c'è molta polvere dentro ?.L'hai aperto e data una bella aspirata :D,per cominciare ?),scheda video,RAM...insomma,chi più ne ha più ne metta...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Pc che si blocca durante navigazione

Postdi garibo » 18/04/09 12:01

Si credo proprio che sia dovuto all' HW comunque ho gia dato una bella spolverata a tutto ho anche tolto e rimontato tutte le schede e slot di memoria, solo il processore non ho smontato. Le temperature sembrano ok Processore amd 1100 mhz 50°C MB 32°C HD 26°C . Quando avevo win2000 il pc non caricava il SO se prima la MB non raggiungeva i 32°C.
Ho fatto dei test con alcuni programmi ma sembra tutto ok c'è ne qulcuno in particolare per poter testare l' HW grazie.
garibo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 13/04/09 10:41

Re: Pc che si blocca durante navigazione

Postdi SkunkWorks 68 » 18/04/09 12:14

l'HD l'hai testato?
Che HD è ?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Pc che si blocca durante navigazione

Postdi garibo » 18/04/09 12:29

L'HD l'ho testato ci sono dei settori danneggiati ma sono 1 o 2 in tutto la marca non la ricordo La MB è gigabit e la scheda video è integrata.
garibo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 13/04/09 10:41

Re: Pc che si blocca durante navigazione

Postdi SkunkWorks 68 » 18/04/09 17:34

Ah,boh.Secondo me bisogna andare un po' a tentativi...
Se fosse solo l'HD te la caveresti con poco-i bad clusters di norma non sono mai un buon segnale(un usato da qualche mercatino,senza bad clusters,di piccolo taglio e funzionante,lo porti via per un'inezia,giusto per provare).
Se fosse un problema di scheda madre invece è finita... :cry:.Cercherei di rivendere in qualche mercatino ciò che resta di funzionante...
Aspettiamo altri con eventuali altre idee :?:
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Pc che si blocca durante navigazione

Postdi garibo » 19/04/09 10:25

Ho provato a fare una connessione analogica, in questo modo sembra funzionare tutto bene :?:
garibo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 13/04/09 10:41

Re: Pc che si blocca durante navigazione

Postdi SkunkWorks 68 » 19/04/09 11:38

Come l'hai connesso con l'ADSL,visto che dici che con l'analogica va tutto bene,a quanto sembra?
Utilizzavi un modem ADSL USB ?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Pc che si blocca durante navigazione

Postdi garibo » 19/04/09 17:46

Si usavo un modem usb lo stesso che uso sull'altro pc e funziona correttamente, ho provato a far partire il pc con cd su cui era istalato il SO Ubutu porable, ma è successo la stessa cosa che con win 2000 cioè , il pc è andato in blocco e il monitor si è spento. Credo si possa escludere il cattivo funzionamento dell' HD. Adesso provo con ' puppy-4.1.2-k2.6.25.16-seamonkey' l'ho appena scaricato.
garibo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 13/04/09 10:41

Re: Pc che si blocca durante navigazione

Postdi SkunkWorks 68 » 19/04/09 18:11

Io passerei all'ethernet di corsa ;) ,intanto.
Utilizzare Win 2000 o ME con un modem USB(che sono mediamente tutti scarsi)è pericoloso(non hanno firewall nativi ed è obbligatorio ricorrere ad uno software accessorio e la cosa ti può complicare la vita non poco).
Prenditi un routerino,lo colleghi via cavo di rete al PC(se non ha la scheda di rete,ammesso di avere uno slot libero,la compri,la installi-il tutto con pochi euro)e sei a posto.Il router va sempre bene ed è migliaia di volte meglio di un USB(andando su marche note...i soliti Netgear,Linksys,US Robotics,Atlantis Land-Billion,Zyxel).
Questo in teoria,poi bisogna vedere se ci sono ulteriori problemi hardware.
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Pc che si blocca durante navigazione

Postdi garibo » 19/04/09 18:27

il problema non è la connessione a internet anche perchè con win 2000 va liscio come l'olio, il problema è su qualche componente del HW, cambiando il sistema operativo il problema che mi da è diverso. Con win 2000 pro si avvia solo dopo i 32°c della MB però riesco a navigare , con wime sia avvia il SO però si blocca quando uso la connessione adsl, adesso li provo tutti vediamo che problema danno.
garibo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 13/04/09 10:41

Re: Pc che si blocca durante navigazione

Postdi garibo » 21/04/09 10:15

Se fosse un problema di scarsa alimentazione sulla MB come posso verificare grazie.
garibo
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 13/04/09 10:41


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc che si blocca durante navigazione":

Pc si blocca spesso.
Autore: pippocarso!
Forum: Discussioni
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 59 ospiti