Condividi:        

problema con salvataggio DB Access

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

problema con salvataggio DB Access

Postdi jzorn67 » 19/04/09 11:15

Ciao, spero che sia il forum corretto... dunque ho un portatile sony abbastanza recente con VISTA ed office 2000.
in office ho un DB con tutta la mia musica schedata ed ho realizzato in vb6 dei progammi per gestirla, il tutto da alcuni anni, il tutto funzionava serenmente già su win2k e poi su xp.
adesso mi ritrovo con un problema alquanto inquietante...
porto il DB con me anche su un altro pc e capita di fare qualche aggiornamento, quando ritorno sul mio pc nuovo se cancello il file .mdb che era presente sul portatile e copio nella cartella il nuovo file aggiornato... mi ritrovo con il file vecchio, senza aggiornamenti... inoltre se per modificare il db utilizzo i miei programmi VB6 apparentemente tutto funziona, tranne che se riapro il db anche in questo caso non ci sono gli aggiornamenti e questo assomiglia alla gestione della sicurezza di VISTA che sembra permettere delle operazioni ma poi in realtà non le effettua... così ho pensato che si potesse trattare della gestione delle autorizzazioni di VISTA (La odio!) e ho assegnato alla mia utenza il controllo totale sulla cartella anche se si trovava nella directory programmi... posso serenamente modificare qualsiasi altro file vi si trovi ma niente da fare con il .mdb... ho portato la cartella direttamene in C:... niente da fare... ho provato a copiare il file .mdb aggiornato con un altro nome e il file copiato riporta gli aggiornamenti... ma quando lo rinomino mi ritrovo la versione vecchia senza aggiornamenti...

sembra un virus ma ho avg 8.5 aggiornato e gli scan online della trend e di panda non trovano nulla... sigh... l'unica cosa che funziona è cancellare manualmente tutti i dati e ricopiare manualmente i dati nuovi nel db...

vi è mai successa una cosa del genere?
jzorn67
Utente Junior
 
Post: 36
Iscritto il: 17/09/02 08:06
Località: napoli

Sponsor
 

Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "problema con salvataggio DB Access":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti