Condividi:        

Errore Internet Explorer

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Errore Internet Explorer

Postdi maxphil43 » 17/04/09 18:22

Salve a tutti, mi sono appena iscritto. Posto questo topic non sapendo se è la sezione giusta; se non lo fosse mi scuso fino da adesso.
Dunque, il mio problema è il seguente:
- da una decina di giorni cliccando su un indirizzo salvato nei preferiti di IE, non riesco ad entrare nel sito e mi esce questo errore "Si è verificato un arrore In Internet Explorer. L'applicazione verrà chiusa", cliccando su OK il browser viene in effetti chiuso e devo di nuovo riaprirlo.
Questo mi succede ogni tanto su dei siti regolare (Nokia Italia, Il Software, ecc.) e non su siti "particolari".
Comunico che il mio S.O. e Windows XP prof SP3 e che il browser è I.E. 8 (ma mi succedeva anche con I.E. 7).
Ho provveduto a fare diverse scansioni con antivirus Kaspersky Internet Security, Adaware e CCcleaner i quali non mi hanno trovato nulla.

In attesa di aiuto da parte di qualcuno dei cortesissimi frequentatori del forum, porgo cordialissimi saluti.
maxphil43
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/04/09 17:27

Sponsor
 

Re: Errore Internet Explorer

Postdi Flash30005 » 18/04/09 00:07

Potrebbe essersi corrotto il winsock del TCP/IP
Vedi se ti può essere di aiuto questo

Oppure il TCP/IP potrebbe tornare a funzionare anche andando su Start>Impostazione>Connessioni di rete
selezioni la scheda di rete tasto dx mouse > Proprietà selezioni il TCP/IP lo disinstalli e lo reinstalli

Se invece vuoi essere sicuro che non ci siano virus ed eventualmente toglierli scaricaquesto

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Errore Internet Explorer

Postdi maxphil43 » 27/04/09 20:32

Ciao Flash, ti ringrazio molto per il tuo interessamento e per i tuoi suggerimenti. Comunque sono riuscito a risolvere il tutto in maniera molto semplice.
Avevo precedentemente effettuato una pulizia del registro di Windows con ASC;mi sono reso conto che probabilmente la pulizia aveva prodotto qualche guaio. Ho quindi effettuato il ripristino del backup precedentemente salvato e tutto è ritornato a funzionare correttamente.
Penso quindi (anche per informazione ad altri utenti) che dovremo stare molto attenti quando effettuiamo la pulizia del registro ed attentissimi a ciò che cancelliamo. Ma per effettuare ciò dobbiamo avere una grande esperienza, cosa che purtroppo al momento io non ho.
Comunque di nuovo tanti ringraziamenti ed un saluto a tutto il forum.

maxphil43
maxphil43
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/04/09 17:27


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Errore Internet Explorer":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti