Condividi:        

powerdvd freez pc

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

powerdvd freez pc

Postdi derek44 » 15/04/09 10:51

ciao a tutti, ho un problema molto strano che mi sta facendo ammattire

premetto la mia configurazione: motherboard asus, processore dual core intel 6750, scheda video ati radeon 3850 hd, 2 gb ram, un masterizzatore optiarc, un lettore dvd lg ed ora ho aggiunto un lettore blu ray-hd dvd lg gcc-h20l

ed ora viene il bello, contestualmente al montaggio del blu ray ho messo su powerdvd 9 che......mi fa freezare il pc, praticamente all'inserimento di un dvd o di un blu-ray il software lancia per un attimo il disco per poi fermarsi e bloccare tutta la macchina che al quel punto necessita di un reset oppure va in riavvio da sola :eeh: , questo con tutti e tre gli apparecchi di lettura, non solo col nuovo lettore :-?

a questo punto ho montato powerdvd 7 che era nella confezione del blu-ray, purtroppo con gli stessi risultati :cry:

ho provato anche una versione di prova di win-dvd, uguale

cercando di risolvere il problema ho aggiornato i driver video alla versione 9-3 dal sito ati ma niente, è venuto a casa anche un tecnico del negozio di pc che mi ha scaricato dei codec ccc ed ugualmente problema non risolto

preciso che fino ad ora non ho mai avuto problemi di lettura di file video col pc, anzi, vlc mi legge tranquillamente file hd .mkv e media player con gli stessi dvd che si bloccavano con power dvd va tranquillamente

ora dovrei riportare il pc in assistenza per formattare ma ho troppi dati da salvare ed il pc mi serve, secondo voi cosa potrebbe essere? esiste una soluzione "casalinga" di un problema del genere?

grazie in anticipo a chiunque potrà aiutarmi
derek44
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/04/07 18:41

Sponsor
 

Re: powerdvd freez pc

Postdi axelrox » 15/04/09 11:22

Allora evidentemente è il lettore BD.. provalo su un altro PC, se riesci.
Altra cosa.. le altre periferiche ottiche sono IDE o SATA? Nel primo caso potrebbe essere la scheda madre che ha difficoltà a gestire le periferiche ottiche SATA (dato che il lettore BD è senz'altro SATA).
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: powerdvd freez pc

Postdi derek44 » 15/04/09 11:46

axelrox ha scritto:Allora evidentemente è il lettore BD.. provalo su un altro PC, se riesci.
Altra cosa.. le altre periferiche ottiche sono IDE o SATA? Nel primo caso potrebbe essere la scheda madre che ha difficoltà a gestire le periferiche ottiche SATA (dato che il lettore BD è senz'altro SATA).
Ciao.



no no, l'ho detto, powerdvd mi fa sta cosa con tutte e tre le periferiche, quindi il problema credo sia diverso, una cosa e perdonatemi l'ignoranza, io sono principalmente un utente mac, sto smanettando sulle risorse del pc ma non riesco a capire, come si fa a vedere se una periferica è ide o sata?
derek44
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/04/07 18:41

Re: powerdvd freez pc

Postdi derek44 » 17/04/09 14:17

altro indizio, sulla scatola del blu-ray c'è scritto che i driver video devono essere compatibili con gli standard aacs, però lo dice a riguardo del lettore, non di power dvd, in tal caso pensate che i dirver 9.3 di ati lo siano? ho cercato sul loro sito ma non ho trovato nulla a riguardo
derek44
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 15/04/07 18:41


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "powerdvd freez pc":

PowerDVD!!!
Autore: SpaceMarine
Forum: Software Windows
Risposte: 3
PowerDVD 6
Autore: fransua
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti