Condividi:        

aiuto windows vista!!!

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

aiuto windows vista!!!

Postdi blackhook » 16/04/09 19:09

ciao a tutti mi sono appena inscritto ... complimenti per il sito!!!

subito con un problema che speriamo qualcuno possa aiutarmi...
non so per quale motivo, mi trovo tutti i programmi del notebook che si avviano con word...mi spiego meglio..
nella barra in basso dell'avvio veloce, avevo tutte le varie icone dei vari programmi installati tipo: vlc, cccleaner, firfox, vlc etc etc... ora però li visualizzo tutti con il logo di word e anche se provo ad aprirli, me li apre con word e ovviamente mi da errore. Su internet ci vado tranquillamente, i documenti, le foto, la musica riesco tranquillamente a vederli, ma le varie applicazioni non riesco a lanciarle. il mio s.o. è windows vista. Ho provato ad accedere al ripristino di configurazione ma anche quello se lo lancio me lo apre con il programma predefinito - word - e nulla!!!!
mi aiutate per favore??
Grazie mille :(
blackhook
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 16/04/09 19:03

Sponsor
 

Re: aiuto windows vista!!!

Postdi MIKI68 » 17/04/09 08:42

Fai così; Start < programmi<accessori<prompt tasto destro su prompt dei comandi< accedi come amministratore una volta che si apre il prompt digita C:\windows\system32\restore\rstrui.exe e dai invio così parte il ripristino di configurazione e segui la procedura ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: aiuto windows vista!!!

Postdi Dylan666 » 17/04/09 11:19

Prima di toccare qualunque cosa:

1) il problema te lo fa con TUTTI i collegamenti ai programmi? O solo con quelli della barra di Avvio veloce?

2) Se fai tasto destro > Proprietà su una di quelle icone in "Collegamento "come "destinazione" che ti dice? E in "Generale" come "Tipo di file" che ti scrive?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: aiuto windows vista!!!

Postdi blackhook » 17/04/09 20:48

grazie delle risposte....
me lo fa con tutti i programmi!! la procedura descritta prima devo ancora provarla....
blackhook
Utente Junior
 
Post: 38
Iscritto il: 16/04/09 19:03

Re: aiuto windows vista!!!

Postdi Dylan666 » 19/04/09 19:59

Rispondi alla mia domanda numero 2 prima di fare qualsiasi cosa per favore...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "aiuto windows vista!!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 156 ospiti