Condividi:        

mailer-daemon...qualcuno entra nel mio account...?

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

mailer-daemon...qualcuno entra nel mio account...?

Postdi sir-gawain » 16/04/09 19:42

Salve, sono appena arrivato qui con un problema per me preoccupante.
Aprendo la mia casella email su yahoo, ho trovato un messaggio di mailer-daemon, che mi indicava un "failure notice".
Fin qui, diciamo niente di strano... Non è la prima volta che succede, che mi arrivi quel messaggio dicendo che avrei mandato email a indirizzi inesistenti.
Stavolta però il corpo del messaggio conteneva una serie di indirizzi che sono tra i miei contatti (ma che i miei amici non usano più)!
La cosa mi ha preoccupato... ancora di più mi ha preoccupato il fatto che, andando nella casella dei file inviati, il messaggio indicatomi da mailer daemon risultava spedito dal mio account!
Così ho visualizzato il full header e ho visto che il messaggio è stato spedito a tutti i mie contatti, e che l'ip da cui è partito, se ho capito bene, facendo una ricerca, è localizzato in Cina........
Che vuole dire secondo voi? Qualcuno tramite worm o altro ora ha la mia password e può entrare nel mio account??
(ho provato a cambiare la mia password, non so se può servire...)

Comunque, allego l'header:
Enjoy a better life!
Thursday, April 16, 2009 5:28 PM
From Rachele Badile Thu Apr 16 08:28:12 2009
Received: from [125.45.99.64] by web65607.mail.ac4.yahoo.com via HTTP; Thu, 16 Apr 2009 08:28:12 PDT
Date: Thu, 16 Apr 2009 08:28:12 -0700 (PDT)
From:
Rachele Badile <snipped e-mail>
Add sender to Contacts
Subject: Enjoy a better life!
To: undisclosed recipients: ;
Bcc: (qui c'erano tutti gli indirizzi...)
MIME-Version: 1.0
Content-Type: multipart/alternative; boundary="0-469440964-1239895692=:30485"
Content-Length: 2094


Mi pare di aver letto che è già successo a qualcuno...ma non ho capito se e come la cosa sia risolvibile...
sir-gawain
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 16/04/09 19:17

Sponsor
 

Re: mailer-daemon...qualcuno entra nel mio account...?

Postdi zello » 27/04/09 07:32

Come ho già detto qualche decina di volte, il protocollo che serve a trasmettere mail - Simple Mail Transfer Protocol, smtp - non garantisce che chi dichiara di essere il mittente lo sia realmente.
Con molta probabilità, uno spammer ha usato la tua e-mail come falso mittente, e - visto che smtp ritrasmette al mittente presunto tutti i "rimbalzi" (vale a dire le mail che non vengono consegnate per qualche motivo) - a te arriva tutta 'sta roba. Può anche essere un worm o un virus, ma è probabile che stia infettando non la tua macchina, ma quella di qualcuno dei tuoi contatti (e pesca il tuo nome fra i contatti da usarsi come falso mittente).

Non c'è nessun bisogno di compromettere accounts per usare un indirizzo come mittente, davvero.
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "mailer-daemon...qualcuno entra nel mio account...?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti