Condividi:        

ad ogni avvio ho la notifica di windows genuine advantage

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

ad ogni avvio ho la notifica di windows genuine advantage

Postdi odonto84 » 14/04/09 19:14

Ciao ragazzi,
ormai sono rassegnato ma voglio provare a chiedere anche a voi se riuscite a risolvere il mio fastidioso problema, da qualche tempo probabilmente avendo inavvertitamente scaricato questo odioso aggiornamento. mi ritrovo ad ogni avvio sul dektop la simpatica finestrella "notifiche windows genuine advantage" "installazione guidata" dove appunto mi dice che questo software consente di verificare se la copia di windows installata sul pc è originale e se dispone di regolare licenza etc etc, appunto l'unica cosa che posso fare è schiacciare annulla, ma poi puntuale si ripresenta ad ogni avvio.
Ho provato con il programma remove WGA, ho provato con vari altri metodi ma il risultato è sempre lo stesso, questa finestrella non vuole saperne di sparire e dato che la mia copia di xp non è autentica di certo non mi conviene installarlo.
Confido in voi ragazzi
grazie
odonto84
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/02/09 20:23

Sponsor
 

Re: ad ogni avvio ho la notifica di windows genuine advantage

Postdi axelrox » 14/04/09 19:20

dato che la mia copia di xp non è autentica di certo non mi conviene installarlo

E ovviamente in quanto a ciò noi NON ti aiuteremo, perchè qua la pirateria non è ben gradita.
Leggiti il nostro Regolamento.. grazie.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: ad ogni avvio ho la notifica di windows genuine advantage

Postdi odonto84 » 14/04/09 22:34

ok inutile dirti che lo comprai usato da un amico anni fa e non sapevo che fosse stato riformattato, cmq no problem grazie lo stesso
odonto84
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/02/09 20:23

Re: ad ogni avvio ho la notifica di windows genuine advantage

Postdi axelrox » 15/04/09 07:39

La legge non ammette ignoranza.
Vi sono molteplici modi per poter regolarizzare la situazione.. e nel caso non t'interessasse pagare per un sistema operativo, esistono molteplici versioni di sistemi operativi gratuiti a cui poterti rivolgere.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: ad ogni avvio ho la notifica di windows genuine advantage

Postdi odonto84 » 15/04/09 16:24

sinceramente ci sono cose molto peggiori, potrebbe che anche una persona non si possa permettere di pagare un nuovo sistema operativo, cmq ok sono ignorante, perchè ignoro la legge saluti
odonto84
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/02/09 20:23

Re: ad ogni avvio ho la notifica di windows genuine advantage

Postdi professorpi » 15/04/09 17:35

Regolarizzare il sistema operativo con Microsoft non costa uno sfacelo: io ho preferito farlo, credo che avere il sistema operativo regolare sia vantaggioso anche solo per poter avere gli aggiornamenti, oltre che per "correttezza". Davvero, non costa come un sistema operativo nuovo! Però anche a me compare sempre il messaggio di Genuine Advantage, ogni volta che accendo il pc...
quando nuoti nei veleni, evita di bere!
professorpi
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 15/12/05 17:07
Località: Cigognola

Re: ad ogni avvio ho la notifica di windows genuine advantage

Postdi axelrox » 15/04/09 22:07

sinceramente ci sono cose molto peggiori

Sicuramente.. non lo metto in dubbio.

potrebbe che anche una persona non si possa permettere di pagare un nuovo sistema operativo

Su questo si può disquisire fino all'oltranza.. il fatto è che se una persona non si può permettere un bene, non lo ruba.. PUNTO! Trova un'alternativa se ne ha davvero bisogno.. e mi sembra che Linux possa benissimo far al caso di queste persone.
Purtroppo però la mentalità italiana è questa.. usare la crisi, usare qualsiasi stupidaggine come scusante per poter "svincolarsi" da alcuni obblighi .. è una cosa che detesto.
Non vedo il motivo perchè le persone debbano avere le stesse cose di chi le ha avute in modo leale e pagandole.. prova un pò a pensare un attimo, stando a quello che dici allora al mondo tutti dovremmo avere una Ferrari.. chi se le può permettere le paga, chi no le ruba oppure gli devono essere date come elemosina.. ti pare normale?
Dai su..

sono ignorante, perchè ignoro la legge

Consiglio mio.. attento a non ignorarla al punto di doverne un giorno pagare le conseguenze.
Poi vedo tu.

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: ad ogni avvio ho la notifica di windows genuine advantage

Postdi odonto84 » 15/04/09 23:54

Guarda credo che i ladri siano ben altri, i ladri sono quelli che mettono sul mercato questi sistemi operativi a prezzi non per tutti accessibili, cmq dovremmo stare qui a discutere ad oltranza e credo non sia il caso.
Io mi sono rivolto a voi per chiedere aiuto, in buona fede, e tu mi hai detto chiaramente che ho ignorato alcune regole del forum, benissimo ne prendo atto, la prossima volta starò più attento, ma credimi le morali si fanno su altre cose non su queste "stupidaggini", il problema dell'Italia è proprio questo, si è ciechi e muti davanti ai veri problemi mentre per tutto il resto siamo pronti anche a farci la guerra, per evitare anche di essere rimproverato di uscire di post, ti saluto.
Ciao
odonto84
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 18/02/09 20:23

Re: ad ogni avvio ho la notifica di windows genuine advantage

Postdi hydra » 16/04/09 07:19

Questo è un forum di informatica, quindi qui non si discutono i "grandi problemi" della vita; ci sono molte cose più importanti di una licenza piratata, ma non è questo il luogo per discuterne. Qui la questione mi sembra chiara: non si da assistenza per materiale illegale, lo dice il nostro regolamento. Non vedo perchè star qui a questionare su chi sia ladro o su quali siano le questioni importanti. :roll:
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: ad ogni avvio ho la notifica di windows genuine advantage

Postdi Erick » 16/04/09 19:46

Premesso che ho XP originale (che in verità non è che costi molto e forse questi 75€ li vale pure)
La questione, secondo me, è che non si ha l'intenzione di risolvere il problema pirateria.
Come mai codici, seriali etc. di software, come windows, hanno diffusione su internet a dir poco imbarazzante?
Chi li mette in circolazione se non chi progetta o cmq ci ha lavorato sopra?
Perchè la stessa Microsoft ha rilasciato una patch per togliere Genuine?
Magari per far conoscere il loro prodotto e magari qualcuno lo acquista regolarmente?
Perché un prodotto come Windows, che teoricamente ha una buona longevità, costa quasi quanto altri (giochi) che magari usi per poche settimane?
Perchè un giovane che si affaccia al mondo del lavoro e magari ha bisogno di alcuni particolare software deve spendere migliaia di euro per un software che è vitale per il proprio lavoro? Dove li prende i soldi?
Perché la software house non mi "agevola" facendomi pagare un tot all'anno in modo tale che io non debba fare prestiti, finanziare etc.?
Perché non mi si dà l'opportunità di provare un software in modo tale da verificare se è consono alle mie esigenze? Con le ver. shareware di sicuro non è possibile, alcune traial lo sono solo su carta.
Non è istigazione alla pirateria?
P.S. alzi la mano chi non ha mai fatto uso di software pirata.
Erick
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 11/10/06 13:16

Re: ad ogni avvio ho la notifica di windows genuine advantage

Postdi axelrox » 16/04/09 20:29

Chi li mette in circolazione se non chi progetta o cmq ci ha lavorato sopra?

Esistono molti modi per ottenerli e non necessariamente devono provenire da MS, non credi? Pensi che uno che lavora alla MS abbia voglia di perdere il posto solo per "aiutare il prossimo"?

Perchè la stessa Microsoft ha rilasciato una patch per togliere Genuine?

Perchè ci sono state molte proteste, molti falsi positivi e perchè le persone devono avere la libertà di scelta.. anche di togliere una cosa indesiderata, a loro contro ovviamente, in quanto non potran più aggiornare il loro OS.

Magari per far conoscere il loro prodotto e magari qualcuno lo acquista regolarmente?

Non credo che MS abbia bisogno di farsi conoscere sai? Tutti sanno come fare le cose regolarmente e come no, oramai.

Perché un prodotto come Windows, che teoricamente ha una buona longevità, costa quasi quanto altri (giochi) che magari usi per poche settimane?

Un OS e un gioco non credo sia proprio possibile confrontarli sai? Sono due cose diverse, che servono a cose diverse.
Perchè un giovane che si affaccia al mondo del lavoro e magari ha bisogno di alcuni particolare software deve spendere migliaia di euro per un software che è vitale per il proprio lavoro? Dove li prende i soldi?

Beh qui entri in un campo particolare .. la tua domanda è pari a quella di:
- un giovane che si affaccia al lavoro non viene assunto perchè gli viene rischiesta l'esperienza.. ma se nessuno gli permette di crearsela come fa? Tutte queste persone quando mai troveranno un lavoro?
Per i software che tu dici ci sono molti modi per averli.. chi studia attraverso l'università ha modo di poter usurfruire di notevoli sconti.. per dire ad un mio amico hanno fornito un XP 64bit con licenza mentre a me volevan darmi una licenza di 3D Map solo per studiarlo per fare l'esame.

Perché la software house non mi "agevola" facendomi pagare un tot all'anno in modo tale che io non debba fare prestiti, finanziare etc.?

Perchè una mano lava l'altra.. se nessuno si fa più finanziamenti.. le banche avrebbero meno introiti e le agenzie private chiuderebbero.. e poi ovviamente tutto dipende dalla propria organizzazione.. nessuno li obbliga a poterti concedere un finanziamento.. senza contare che avere cifre importanti in un'unica botta è sempre aria fresca per le casse.

Perché non mi si dà l'opportunità di provare un software in modo tale da verificare se è consono alle mie esigenze? Con le ver. shareware di sicuro non è possibile, alcune traial lo sono solo su carta.

La maggior parte delle software house ha dei trial.. AutoDESk, Adobe, la stessa Microsoft.. personalmente posso dire che PhotoShop non ha alcuna limitazione ad eccezione del tempo.. ed è uno dei software più importanti e blasonati non solo del settore ma dell'intero parco esistente!
Poi ci sono le eccezioni.. ma nel caso credo che una chiamata possa sempre essere utile.

Non è istigazione alla pirateria?

Dipende da come la si vede.. per me no.. salvo finire in quanto detto prima.. trovare in ciò la scusa per poter rivolgersi alla pirateria.. la via più semplice per avere una cosa in modo gratuito, senza sbattersi più di tanto e senza preoccuparsi sia del lavoro degli altri che delle ripercussioni che questo possa avere.
Poi la gente finisce a fare come te.. chiedersi perchè un software costa tanto e perchè non ti fanno il finanziamento.. mettendomi nei panni dell'AutoDESK e vedo che su 100 persone che usano AutoCAD solo 10 lo pagano.. ecco che invece di farlo pagare 1000€ ai 100 lo faccio pagare 10000€ ai 10.. così a me non cambia nulla.. e mi sembra pure giusto! La gente fosse più onesta ne trarrebbe senz'altro vantaggio.. ma l'utonto a questo non ci arriva.. guarda le sue tasche in quel momento e non nell'insieme!

P.S. alzi la mano chi non ha mai fatto uso di software pirata.

Il lanci la prima pietra chi non ha peccato non ha molto senso.. c'è gente che ha fatto, fa e farà uso di OS pirata, da quello di 1€ a quello di 10000€ .. non conta censire tale gente e sinceramente a me neppure interessa.. per me tu puoi avere la casa piena di CD/DVD copiati come essere pieno di supporti originali.. non fa differenza di cosa uno faccia nella propria vita.. ognuno dovrebbe guardare se e rispondere per se, ma si è abituati a guardare il giardino dell'altro e se questo lo fa, allora posso farlo anch'io.. diventa un diritto acquisito e inalienabile! Invece bisognerebbe scindere l'operato giusto e quello sbagliato della massa.. e poi seguire quello che più riteniamo giusto.. ovviamente stando pronti a pagerne le conseguenze!

Comunque quello che voglio dire io è che la giustizia non riuscirà mai a fermare la pirateria, l'unica maniera è la cultura e la moralità della persona.. il decidere di non fare come tutti.. ma la cosa è assolutamente infattibile.. perchè il P2P è li.. un pò com'è li un rubbinetto d'acqua quando si ha sete.. si apre e si beve.. punto.

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: ad ogni avvio ho la notifica di windows genuine advantage

Postdi Erick » 16/04/09 23:18

Esistono molti modi per ottenerli e non necessariamente devono provenire da MS, non credi?


Potrò sbagliarmi ma un key-code non si inventa.

Pensi che uno che lavora alla MS abbia voglia di perdere il posto solo per "aiutare il prossimo"?

il prossimo no ma se stessi si! magari se li vendono.

... e perchè le persone devono avere la libertà di scelta.. anche di togliere una cosa indesiderata...


Allora non comprino Windows.

a loro contro ovviamente, in quanto non potran più aggiornare il loro OS.


Io non ho Genuine eppure ho appena aggiornato Windows. Oppure ti riferisci solo all'SP3.


.. chi studia attraverso l'università ha modo di poter usurfruire di notevoli sconti.. per dire ad un mio amico hanno fornito un XP 64bit con licenza mentre a me volevan darmi una licenza di 3D Map solo per studiarlo per fare l'esame.


e chi non frequenta l'università?

Perché la software house non mi "agevola" facendomi pagare un tot all'anno in modo tale che io non debba fare prestiti, finanziare etc.?

Perchè una mano lava l'altra.. se nessuno si fa più finanziamenti.. le banche avrebbero meno introiti e le agenzie private chiuderebbero.. e poi ovviamente tutto dipende dalla propria organizzazione.. nessuno li obbliga a poterti concedere un finanziamento.. senza contare che avere cifre importanti in un'unica botta è sempre aria fresca per le casse.


Praticamente sei d'accordo con me?

Poi ci sono le eccezioni.. ma nel caso credo che una chiamata possa sempre essere utile.


Stai ben sicuro che semplicemente informarsi attraverso la software house delle funzioni di un programma non è tanto "obiettivo".

.. trovare in ciò la scusa per poter rivolgersi alla pirateria.. la via più semplice per avere una cosa in modo gratuito, senza sbattersi più di tanto e senza preoccuparsi sia del lavoro degli altri che delle ripercussioni che questo possa avere.


Qui sono d'accordo. Siamo pur sempre italiani.

Poi la gente finisce a fare come te.. chiedersi perchè un software costa tanto e perchè non ti fanno il finanziamento.. mettendomi nei panni dell'AutoDESK e vedo che su 100 persone che usano AutoCAD solo 10 lo pagano.. ecco che invece di farlo pagare 1000€ ai 100 lo faccio pagare 10000€ ai 10.. così a me non cambia nulla.. e mi sembra pure giusto! La gente fosse più onesta ne trarrebbe senz'altro vantaggio.. ma l'utonto a questo non ci arriva.. guarda le sue tasche in quel momento e non nell'insieme!


Spesso ci si deve adeguare a quello che si ha intorno. Mi spiego. Io e te facciamo lo stesso lavoro solo che io uso software pirata e tu originale. Io posso vendere il mio prodotto a 1€ tu non puoi, devi venderlo almeno a 2€ perché devi calcolare anche il costo di ammortamento del tuo software. Per farla breve io avro di certo più clienti di te e guadagnerò molto più di te. Tu per non rischiare di rimanere senza clienti dovrai adeguarti ai miei prezzi.

Il lanci la prima pietra chi non ha peccato non ha molto senso.. c'è gente che ha fatto, fa e farà uso di OS pirata, da quello di 1€ a quello di 10000€ .. non conta censire tale gente e sinceramente a me neppure interessa.. per me tu puoi avere la casa piena di CD/DVD copiati come essere pieno di supporti originali.. non fa differenza di cosa uno faccia nella propria vita.. ognuno dovrebbe guardare se e rispondere per se, ma si è abituati a guardare il giardino dell'altro e se questo lo fa, allora posso farlo anch'io.. diventa un diritto acquisito e inalienabile! Invece bisognerebbe scindere l'operato giusto e quello sbagliato della massa.. e poi seguire quello che più riteniamo giusto.. ovviamente stando pronti a pagerne le conseguenze!


Stesso discorso di prima. Per il resto è chiaro che tutti dovremmo usare software originale.
Erick
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 11/10/06 13:16


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "ad ogni avvio ho la notifica di windows genuine advantage":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti

cron