Condividi:        

Installazione da disco di ripristino

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Installazione da disco di ripristino

Postdi Gionny1701 » 14/04/09 22:23

Salve a tutti, è da mezza giornata che cerco informazioni e spero di trovarne qui. Grazie in anticipo.

Allora, anni fa ho acquistato un pc assemblato (marchiato Compy) con pre-installato Win ME. Dopo avere smesso di usare quel vecchio pc e avendo la licenza di quella versione di windows avevo pensato di poterla installare su di un altro pc che questa volta avevo assemblato io, ma arrivato al primo riavvio mi compare un messaggio che mi dice che non posso installare quella versione di windows sul nuovo pc. Perché e come posso aggirare il problema? Avevo pensato che ci fosse qualcosa nel firmware del disco fisso, ma in rete non ho trovato informazioni a riguardo.
Gionny1701
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/04/09 22:12

Sponsor
 

Re: Installazione da disco di ripristino

Postdi m.paolo » 15/04/09 00:07

Se la licenza è OEM (come è probabile che sia) una volta che l'hai attivata su un computer, non puoi riattivare la stessa
licenza su un'altro.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4179
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Installazione da disco di ripristino

Postdi axelrox » 15/04/09 07:46

Qui potrai trovare maggiori informazioni al riguardo:
http://www.microsoft.com/italy/licenze/ ... e/oem.mspx

Aggiungo che un Windows OEM è tra l'altro privo di assistenza Microsoft, perchè fa parte del pacchetto del PC che hai comprato, quindi diventa responsabilità del costruttore fornirti ogni tipo di supporto.
Altra cosa.. se il PC è piuttosto recente è un pò un'assurdità installare un'OS come WinME, così arcaico e oramai inadatto a gestire l'hardware moderno.
Io chiamerei comunque Microsoft per sentire se ti possono invare un upgrade a XP o qualcosa di simile (anche perchè XP non lo vendono più).
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Installazione da disco di ripristino

Postdi Gionny1701 » 15/04/09 08:58

Windows millennium non aveva bisogno di essere attivato e il pc che ho assemblato non è una cosa esattamente moderna, quindi siccome ho quella licenza avevo pensato di usarla, solo che ho paura che sia legato a un firmware personalizzato del disco fisso perché anni fa ho aggiornato il Bios della scheda madre (una gigabyte) e in un'altra occasione ho fatto una cancellazione completa del disco per eliminare gli errori. Nonostante ciò continua ad installarsi su quel computer e solo su quel computer che comunque è una accozzaglia di componenti che chiunque poteva comprare e assemblare in casa.
C'è un modo per capirlo con certezza?
Gionny1701
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 14/04/09 22:12


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Installazione da disco di ripristino":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti