Condividi:        

Partizione per ripristino cancellata

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Partizione per ripristino cancellata

Postdi Shisma » 14/04/09 18:50

Salve,
Volevo formattare il mio pc,cosa che ho gia fatto altre volte tramite la partizione che c'è nel pc.Oggi però mi sono accorto che non c'è più,molto probabilmente è opera di mia sorella,adesso non riesco a formattare dato che con il pc non c'è il disco di rispristino.
Adesso come posso fare?C'è un modo poer poter scaricare il disco oppure un altro modo per poter formattare e reinstallare il sistema operativo?
Uso Windows Xp e il pc è un notebook HP Compaq Nx7400,ho provato a vedere sul sito della HP e ho trovato i driver della scheda Sata(che sinceramente non so neanche che cosa sia)e un altro file che serve per riportare alle impostazioni iniziali,solo che non vorrei rischiare di fare altri danni,anche perchè secondo me non è quello che mi serve,dato che sono file piccolissimi,uno da 3mb e un altro da 600kb.
Grazie.
Shisma
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 05/08/03 10:44

Sponsor
 

Re: Partizione per ripristino cancellata

Postdi axelrox » 14/04/09 19:04

Non avevi fatto il backup dei ripristino su supporto?
Prova a chiamare HP e senti se riescono ad inviartene uno.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Partizione per ripristino cancellata

Postdi Shisma » 14/04/09 19:06

No non avevo fatto niente come uno scemo.Però di solito non vado a toccare certe cose.
Shisma
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 05/08/03 10:44

Re: Partizione per ripristino cancellata

Postdi axelrox » 14/04/09 19:11

Si ma nella vita non sai mai cosa possa succedere.. :roll:
Ad ogni modo io proverei a sentire HP, nel caso la faccenda fosse complicata .. ci fai sapere che ti diam delle alternative.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Partizione per ripristino cancellata

Postdi Flash30005 » 14/04/09 21:10

Shisma ha scritto:Salve,
Volevo formattare il mio pc,cosa che ho gia fatto altre volte tramite la partizione che c'è nel pc.Oggi però mi sono accorto che non c'è più,molto probabilmente è opera di mia sorella,adesso non riesco a formattare dato che con il pc non c'è il disco di rispristino.
Adesso come posso fare?C'è un modo poer poter scaricare il disco oppure un altro modo per poter formattare e reinstallare il sistema operativo?
Uso Windows Xp e il pc è un notebook HP Compaq Nx7400,ho provato a vedere sul sito della HP e ho trovato i driver della scheda Sata(che sinceramente non so neanche che cosa sia)e un altro file che serve per riportare alle impostazioni iniziali,solo che non vorrei rischiare di fare altri danni,anche perchè secondo me non è quello che mi serve,dato che sono file piccolissimi,uno da 3mb e un altro da 600kb.
Grazie.

uhmmm...
C'è qualcosa che non mi convince in quello che dici...
Allora tu avevi una partizione nel tuo Hd con i file di ripristino, ora non hai più la partizione ma Windows ti funziona bene e dici che "sarà stata tua sorella...", quindi deduco che hai una sorella molto informatizzata che riesce a togliere una partizione senza danneggiare il sistema operativo... Ma se è così informatizzata doveva sapere cosa conteneva quella partizione non credi? Una partizione non si cancella con il semplice tasto CANC.
Tu sei sicuro che quella partizione sia veramente sparità? Hai verificato la capacità del tuo disco ora?
Sei andato sul Pannello di Controllo > Strumenti di Amministrazione > Gestione Computer e in Archiviazione selezionato > Gestione Disco? Cosa vedi? Un disco partizionato o un disco solo?
Un esempio...
Immagine
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Partizione per ripristino cancellata

Postdi Shisma » 15/04/09 11:30

Non che mia sorella sia super informatizzata,però gli piace smanettare,anche se può anche darsi che sia stato io e non me ne sono reso conto,comunque non è questo il problema e non è che mi interessa poi così tanto chi sia stato e chi no.
Sono andato a vedere su strumenti di amministrazione e c'è solamente il disco C e basta,quindi niente partizione di ripristino.
Shisma
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 05/08/03 10:44

Re: Partizione per ripristino cancellata

Postdi Flash30005 » 15/04/09 15:32

Shisma ha scritto:Non che mia sorella sia super informatizzata,però gli piace smanettare,anche se può anche darsi che sia stato io e non me ne sono reso conto,comunque non è questo il problema e non è che mi interessa poi così tanto chi sia stato e chi no.
Sono andato a vedere su strumenti di amministrazione e c'è solamente il disco C e basta,quindi niente partizione di ripristino.


Infatti io mettevo in dubbio il fatto che sia stata cancellata una partizione (non chi era stato).
Dici di avere solo il disco C: della capacità di...? Dell'intero disco C? O ne manca una parte?
Io penso che tu abbia ugualmente i file di ripristino da qualche parte nel tuo Hd e se fai la procedura di ripristino dovresti riuscirci.
Qual'era la procedura di ripristino? Puoi descrivere tutte le fasi (come procedevi)?

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Partizione per ripristino cancellata

Postdi Shisma » 15/04/09 18:43

Ecco qui:
Immagine
Secondo me è stata cancellata.
Io per formattare riavviavo il pc e poi premevo F11 e poi da li andavo avanti fino alla formattazione,di più non ricordo perchè l'ultima volta è stato più di un anno fa.
Dovrei farmi rispedire il cd di rispristino e chissà quanto tempo passerà.
Oppure c'è un altro modo per formattare il pc e poi reinstallare Windows Xp procurandomi il cd?Oppure questa procedura potrebbe creare problemi?
Shisma
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 05/08/03 10:44

Re: Partizione per ripristino cancellata

Postdi Flash30005 » 15/04/09 21:23

Leggiti questi due argomenti riguardanti il tuo PC
1
2
Ho notato che:
a) c'è un'utility nel Bios per test del disco
b) hai un disco sata che in caso di installazione di Windows potrebbe non essere riconosciuto senza i dovuti driver

Vedi se risolvi
Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Partizione per ripristino cancellata

Postdi Shisma » 16/04/09 11:58

Quindi se dovessi formattare il pc in un altro modo poi dovrei installare tutti i driver che ho trovato in questa pagina che ho trovato sul sito HP?
http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/Te ... nvOID=1098
Shisma
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 05/08/03 10:44

Re: Partizione per ripristino cancellata

Postdi Shisma » 16/04/09 12:15

Quindi i driver per la scheda Sata li devo installare durante la formattazione del pc,mentre gli altri quelli che voglio li posso installare anche dopo giusto?Da quello che ho capito è così,o sbaglio?
Shisma
Utente Senior
 
Post: 116
Iscritto il: 05/08/03 10:44


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Partizione per ripristino cancellata":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 108 ospiti