Condividi:        

Problemi con pc nuovo e Windows Vista

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problemi con pc nuovo e Windows Vista

Postdi erikuccia89_ » 09/04/09 15:45

Ho acquistato 3 giorni fa un pc nuovo,è un hp pavilion dv-6
qui potete leggere le specifiche:
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho ... 85213.html

ora il problema sta nel fatto che Vista va troppo lento! Si blocca di continuo..Mi blocca firefox,mi sta dando problemi con Msn..
non so proprio cosa fare..
sapete aiutarmi??
erikuccia89_
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/04/09 15:29

Sponsor
 

Re: Problemi con pc nuovo e Windows Vista

Postdi Dylan666 » 09/04/09 18:14

Non capisco "Mi blocca firefox,mi sta dando problemi con Msn" dovresti scendere nel dettaglio.
Hai fatto i windows Update? Hai guardato nel registro errori? hai dato una passata di antivirus?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Problemi con pc nuovo e Windows Vista

Postdi MIKI68 » 10/04/09 14:27

Dylan666 ha scritto:Non capisco "Mi blocca firefox,mi sta dando problemi con Msn" dovresti scendere nel dettaglio.
Hai fatto i windows Update? Hai guardato nel registro errori? hai dato una passata di antivirus?

.....Hai fatto pulizia dei file obsoleti? Hai deframmentato? Hai eliminato i servizi non neccessari?? Segui questa guida per "alleggerire" un pò....:
Disattivare l'indicizzazione; start<tutti progr<tasto destro “C”<proprietà <togli la spunta da indiczza disco per una ricerca rapida dei file a tutte le cartelle e sottocartelle
• Disattivare le funzionalità di Vista inutili; Area virutale riunioni,comp.falcoltativi del tablet pc, Compressione differenziale remota Fax e scanner di Windows, , Servizio di indicizzazione, servizio Replica DFS di Windows
• Disattivare i servizi inutili; Da esegui digitare services.msc e disabilitare tutti servizi che non usiamo
• Disabilitare la deframmentazione automatica; Togliere la pianificazione
• Abilitare il ReadyBoost (se possibile);
• Impostare correttamente la Memoria Virtuale; Raddopiare il file di paging fino a 2gb di ram fisica
• se si hanno 2 o più Gb di RAM Disabilitare la Memoria Virtuale Impostazioni di sistema avanzate
•Tab- Avanzate \ Prestazioni \ Impostazioni
•Tab Avanzate \ Memoria Virtuale \ Cambia
•Spuntare Nessun File di Paging
•Velocizzare l'apertura del menu Start: HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop
•nella parte destra della finestra fare doppio click sul valore MenuShowDelay
•impostare tale valore a 0... il menu sarà scattante come non mai
• Disattivare la Sospensione del sistema;
• Rendere Aero meno avido di risorse
• Disattivare l'avvio automatico della Sidebar
• Disabilitare la trasparenza in Aero
• Disabilitare le animazioni di Aero
• Disattivare Aero
• Disabilitare le anteprime dei file Per poter velocizzare la navigazione in Esplora Risorse possiamo disattivare le anteprime dei files. Apriamo una cartella e premiamo il bottone Organizza, scegliamo Opzioni cartella e ricerca spostiamoci sul TAB Visualizzazione e scegliamo Mostra sempre le icone, mai le anteprime
• Abilitare "advanced write caching features" per i dischi SATA -start<digita devmgmt.msc tasto destro< proprietà<nel tab criteri<spunta le due opzioni
• Disabilitare l'avvio automatico dei programmi: start< digitare msconfig e nel tab avvio disabilitare i programmi che non ci servono all'avvio es:winzip adobe quick time ecc..
• Verificare i settaggi per la gestione della Memoria (Memory Managment) start digita regedit e trova la chiave
• Disabilitare SuperFetch :HKEY_LOCALMACHINE\SYSTEM\CurentControlSet\Control\Session Manager\Memorymanagement\PrefetchParameters
EnableSuperFetch = 0 oppure 2 per abilitarla
I possibili valori da poter assegnare sono:
0 Disattiva Prefetch
1 Abilita solo per gli applicativi
2 Abilita solo per i processi di boot
3 Abilita entrambi (default)
• Pulizia dei file temporanei e ottimizzazione del registro: Usare i programmi tipo cclaner ,pc tuner ,win optimizer 5
• Aumentare la cache per il file system NTFS :avviando il prompt dei comandi in modalità da amministratore e dare invio dopo ogni comando:
•Per incrementare il settaggio della cahe scrivere
fsutil behavior set memoryusage 2 (seguito da Invio)
•Per verficare il settaggio della cache scrivere
fsutil behavior query memoryusage (seguito da Invio)
Per ripristinare la cache ai valori di default
fsutil behavior set memoryusage 1 (seguito da Invio)
By miki
Inoltre ti consiglio di installare un "ottimizzatore" Tipo Ashampoo WinOptimizer6
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Problemi con pc nuovo e Windows Vista

Postdi anikanakka » 10/04/09 14:36

Se non l'hai ancora fatto installa il service pack 1 che migliora parecchio la situazione, a breve dovrebbe anche uscire il service pack 2, comunque un mio amico hai tuoi stessi problemi e anche a lui ha vista, dubito che facendo pulizia o deframmentando dopo soli 3 giorni di uso che tu risolva il problema, invece il service pack 1 é un aggiornamento sostanziale (sono più di 500mb) che migliora parecchie cose, eccoti il link http://www.microsoft.com/downloads/deta ... laylang=it , facci sapere, ciao.
Mainboard : Asus P5K PRO
Processor : Intel Core 2 Quad Q6600 3 ghz overclocked (+dissipatore zerotherm)
Physical Memory : 4096 MB Corsair ddr2 Dominator 1066 mhz
Video Card : NVIDIA GeForce 8800 GT 512mb Glaciator
Hard Disk : Western Digital Caviar 320gb
Avatar utente
anikanakka
Utente Senior
 
Post: 374
Iscritto il: 19/11/07 17:56
Località: Rapallo

Re: Problemi con pc nuovo e Windows Vista

Postdi erikuccia89_ » 13/04/09 19:55

grazie ragazzi sono riuscita a risolvere..ho fatto pulizia e installato l'sp1 :)
erikuccia89_
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/04/09 15:29


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problemi con pc nuovo e Windows Vista":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti