Condividi:        

Cercasi Dottor House per una diagnosi impossibile

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Cercasi Dottor House per una diagnosi impossibile

Postdi Antonellina » 11/04/09 21:18

Ciao a tutti :) ho urgentemente bisogno del dottor House

Da giorni sto lottando per capire il problema. Vi dico cosa accade : Ho XPSP3 aggiornato con su antivirus Avira Antivir Premium e Superantispyware superaggiornati .

Cosa accade : ogni volta che mi connetto alla rete senza che io apra nulla e dico nulla mi partono i televisorini quelli blu che stanno vicino all'orologio quelli che indicano uno scambio dati in-out, cliccandoci sopra scopro che in pochi minuti, diciamo circa 10-15 consumo una decina di Megabyte di flusso dati, divisi in questo modo 8 Megabyte ricevuti e 2 megabyte inviati :eeh: , ovviamente se la connessione sta 20 minuti tutto raddoppia e cosi' via, il bello e che non so cosa ricevo e cosa invio, come non so' tutti questi Megabyte ricevuti dove vanno a finire. Praticamente la mia connessione e' sempre in tiro. L'altra notte prima d'addormentarmi mi sono connessa senza che aprissi niente e l'ho lasciata attiva, mattina dopo mi sono ritrovato con 535 Megabyte ricevuti e un bel po inviati. Ho controllato il mio trafffico dati dal gestore telefonico e' risulta tutto vero, insomma i Megabyte inviati e ricevuti sono reali.

Cosa ho fatto : in primis aggiornamento maniacale del Sistema Operativo dell'antivirus e dell'antiSpyware, scanzioni rigorosissime prima in modalita' provvisoria e poi anche in modalita' normale, in entrambi i casi non e' stato rilevato nulla, poi non contenta ho lanciato pure HijackThis e ho verificato il log con il test, anche li' e' tutto a posto, ho scanzionato con altri due Adaware differenti dal mio ma nulla e' emerso il PC sembra immacolato insomma credtemi non so cosa cìha il mio PC ma vi garantisco che come mi connetto senza aprire nulla consumo Megabyte a iosa.

L'unico indizio che ho cliccando il comando netstat e : "Proto TCP" indirizzo locale "nome computer:1151" "Indirizzo esterno"- cds151.frf.llnw.net "Stato" Established e che ad ogni connessione i tre numeri dopo il cds....frf.llnw.net cambiano. E' lui che ogni volta che mi connetto parte e mi succhia tutto :aaah ....

Chi e' sto maledetto e come s'elimina ?

Ringrazio anticipatamente il mio Dottor. House che risolvera' questo enigma

Kisses ;)
Antonellina
Avatar utente
Antonellina
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 20/01/05 20:00
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Cercasi Dottor House per una diagnosi impossibile

Postdi SkunkWorks 68 » 12/04/09 09:46

"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Cercasi Dottor House per una diagnosi impossibile

Postdi Antonellina » 13/04/09 18:12

SkunkWorks 68 ha scritto:Secondo me la risposta è qui:http://www.dslreports.com/forum/r20278731-Re-Mysterious-Process-Calling-Out
Ciao


Che dirti Dottor House c 'hai azzecato in pieno :lol: erano proprio gl'aggiornamenti automatici di Windows. E quando ci sarei mai arrivata, sai perche' io li' avevo disabilitati da risorse del computer, e non perche' ho una copia pirata ed avevo paura, ma prorio per gestirmeli io . Quindi vatti a fidare di Windows che me li scaricava ed installava anche se era impostata la disabilitazione e non mi compariva nessuna icona che me ne facesse accorgere ... e brava Microsoft ... una strigliatina anche al mio firewall Ashampo che neanche m'aveva avvisato che una connessione chiedeva credenziali alla rete, ma forse considera SVCHOST degno di ogni piu' ampia fiducia .....

Ho risolto tutto disabilitando Aggiornamenti automatici da msconfig/servizi tirando via il flag ... con Windows non si possono usare le buone maniere :lol:

Ai capito a questi qua' :eeh:

SkunkWorks 68 Grazie ... Kiss
Antonellina
Avatar utente
Antonellina
Utente Senior
 
Post: 139
Iscritto il: 20/01/05 20:00
Località: Roma


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Cercasi Dottor House per una diagnosi impossibile":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti