Condividi:        

come creare una connessione wireless con router sitecom wl30

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

come creare una connessione wireless con router sitecom wl30

Postdi giadamusi » 13/04/09 09:38

Buon giorno, forse vi pongo una domanda stupida ma io ho acquistato un router sitecom wireless sitecom wl 300 per un pc fisso con sistema operativo windows xp home. Con questo router la connessione adsl funziona perfettamente con il filo mentre se provo a connettermi senza mi appare il messaggio linea assente. Siccome ho configurato il router, mi potete dire se devo chiedere al mio providere di riconfigurere la linea o, se non è questo il problema, che cosa devo fare per avere una connessione senza fili funzionante?
Grazie a tuti, Giada
giadamusi
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/04/09 08:44

Sponsor
 

Re: come creare una connessione wireless con router sitecom wl30

Postdi SkunkWorks 68 » 13/04/09 09:49

Ma il ricevitore Wireless sul fisso ce l'hai?
Tipo questa:http://diyroberts.co.uk/catalog/images/Netgear%20WG111%20802.11g.jpg
o questa:http://www.dginformatica.it/public/catalog/images/Prodotti/sc_rete_dlink.jpg.Una pennina USB o una schedina PCI(le prime sono più comode,le seconde meno comode-per installalarle devi aprire il PC,ma di norma dal funzionamento più stabile).Il provider non c'entra nulla.
Il secondo passo diventa poi identificare la tua rete e poi crittarla per ragioni di sicurezza(di default resta "aperta",di norma,su apparecchi di quel tipo).Questo è il sunto dei suntissimi...
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: come creare una connessione wireless con router sitecom wl30

Postdi SkunkWorks 68 » 13/04/09 09:52

Problemi con il link per la scheda PCI wireless,ecco qui:
Tipo questa:http://www.planetcomputerpisa.it/images/large/_Networking/D-Link-DWL-G510_1_LRG.jpg
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: come creare una connessione wireless con router sitecom wl30

Postdi giadamusi » 13/04/09 17:34

In realtà io la pennina USB ce l'ho per il mio router che è sempre della sitecom ma il modello 54 g turbo ma non per il router sitecon 300m che è a casa di mia sorella.
A primavera avevo configurato l'adattatore ma mi veniva segnalata la mancanza di linea e per mancanza di tempo avevo desistito. ADesso che si è riproposto il problema per mia sorella ho riaffrontato l'argomento. Basta una penna usb qualunque o ogni router ha la sua?
Quando ho compreto l'adattatore usb come faccio a farlo funzionare?.
Grazie, Giada
giadamusi
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/04/09 08:44

Re: come creare una connessione wireless con router sitecom wl30

Postdi Trotwood » 14/04/09 07:44

Va benissimo una chiavetta qualsiasi.
Io ne avevo installata una sul computer di un amico.
Il router wireless cui dovevamo attacarci assegnava l'ip automaticamnete e non proteggeva la connessione wireless.
Appena inserita la chiavetta USB il computer era pronto per navigare.
Trotwood
Utente Senior
 
Post: 208
Iscritto il: 12/08/07 16:22
Località: Parma

Re: come creare una connessione wireless con router sitecom wl30

Postdi giadamusi » 26/04/09 10:35

Grazie per la risposta.
Con la mia chiavetta non funziona.
Proverò ad acquistarne un'altra.
ciao.
giadamusi
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 13/04/09 08:44


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "come creare una connessione wireless con router sitecom wl30":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti