Condividi:        

Aiuto per log

Come rimuovere virus e spyware? Le carte di credito sono davvero sicure in rete? È possibile navigare anonimi? Con quali programmi tutelare la propria privacy? Come proteggere i file importanti? Se volete una risposta a queste e altre domande questo è il luogo giusto!

Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57

Aiuto per log

Postdi 9Fiore9 » 12/04/09 15:38

Ciao a tutti
oggi ho notato che il pc di mio fratello è assolutamente troppo lento e non si collega più ad internet anche se nel resto della casa la rete wireless funziona
Vi copio il log così magari mi aiutate a capire qual è il problema.
Grazie mille a tutti e buona pasqua.
Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.2
Scan saved at 16.31.02, on 12/04/2009
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v7.00 (7.00.5730.0013)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\system32\imcvd.exe
C:\WINDOWS\fxstaller.exe
C:\WINDOWS\system32\eouwxap.exe
C:\WINDOWS\system32\firewall.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\WINDOWS\system32\rundll32.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\avp.exe
C:\WINDOWS\system32\msmsgs.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\avp.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Intelligent\Common\RaUI.exe
C:\Programmi\Nero\Nero8\InCD\InCDsrv.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\IEXPLORE.EXE
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\mpbtn.exe
C:\Programmi\Nero\Nero8\Nero BackItUp\NBService.exe
C:\Programmi\Nero\Nero8\InCD\NBHRegInCDSrv.exe
C:\WINDOWS\system32\IoctlSvc.exe
C:\WINDOWS\explorer.exe
C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\avp.exe
C:\PROGRA~1\WinZip\winzip32.exe
C:\DOCUME~1\Utente\IMPOST~1\Temp\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://freeart1cile.com
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [vptray] C:\PROGRA~1\SYMANT~1\VPTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [KernelFaultCheck] %systemroot%\system32\dumprep 0 -k
O4 - HKLM\..\Run: [seek 1 skip mfcd] C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Four Help Seek 1\Vga itch.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Windows UDP Control Center] fxstaller.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Window UDP Control Servic] winlogon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Windows Network Firewall] C:\WINDOWS\system32\firewall.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Advanced DHTML Enable] C:\WINDOWS\system32\eouwxap.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PromoReg] C:\WINDOWS\system32\imcvd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Microsoft Msn Messenger] C:\WINDOWS\system32\msmsgs.exe
O4 - HKLM\..\Run: [504673f5] rundll32.exe "C:\WINDOWS\system32\oyvuiang.dll",b
O4 - HKLM\..\Run: [AVP] "C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\avp.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Audio Does] C:\DOCUME~1\Utente\DATIAP~1\ACEMAT~1\hole inter blah.exe
O4 - HKCU\..\Run: [Microsoft Msn Messenger] C:\WINDOWS\system32\msmsgs.exe
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: Alice ti aiuta.lnk = C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\matcli.exe
O4 - Global Startup: Intelligent Wireless Utility.lnk = C:\Programmi\Intelligent\Common\RaUI.exe
O8 - Extra context menu item: Aggiungi al banner Blocco pubblicità - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\ie_banner_deny.htm
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~4\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Statistiche sulla protezione del traffico Web - {1F460357-8A94-4D71-9CA3-AA4ACF32ED8E} - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\SCIEPlgn.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~4\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://www.update.microsoft.com/windows ... 4365994531
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{6D681CA2-CF35-4B13-8A18-468ACBD053CB}: NameServer = 85.37.17.50 85.38.28.76
O20 - AppInit_DLLs: C:\PROGRA~1\KASPER~1\KASPER~1\mzvkbd.dll,C:\PROGRA~1\KASPER~1\KASPER~1\adialhk.dll,C:\PROGRA~1\KASPER~1\KASPER~1\kloehk.dll
O23 - Service: Kaspersky Internet Security (AVP) - Kaspersky Lab - C:\Programmi\Kaspersky Lab\Kaspersky Internet Security 2009\avp.exe
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe (file missing)
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe (file missing)
O23 - Service: Symantec AntiVirus Definition Watcher (DefWatch) - Unknown owner - C:\Programmi\Symantec AntiVirus\DefWatch.exe (file missing)
O23 - Service: InCD Helper (InCDsrv) - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero8\InCD\InCDsrv.exe
O23 - Service: LiveUpdate - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\Symantec\LIVEUP~1\LUCOMS~1.EXE
O23 - Service: Nero BackItUp Scheduler 3 - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero8\Nero BackItUp\NBService.exe
O23 - Service: Nero Registry InCD Service (NeroRegInCDSrv) - Nero AG - C:\Programmi\Nero\Nero8\InCD\NBHRegInCDSrv.exe
O23 - Service: NMIndexingService - Nero AG - C:\Programmi\File comuni\Nero\Lib\NMIndexingService.exe
O23 - Service: PLFlash DeviceIoControl Service - Prolific Technology Inc. - C:\WINDOWS\system32\IoctlSvc.exe
O23 - Service: SAVRoam (SavRoam) - Unknown owner - C:\Programmi\Symantec AntiVirus\SavRoam.exe (file missing)
O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe (file missing)
O23 - Service: SPBBCSvc - Unknown owner - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe (file missing)
O23 - Service: Symantec AntiVirus - Unknown owner - C:\Programmi\Symantec AntiVirus\Rtvscan.exe (file missing)

--
End of file - 6666 bytes
9Fiore9
Utente Senior
 
Post: 102
Iscritto il: 05/09/06 14:07

Sponsor
 

Re: Aiuto per log

Postdi shel » 12/04/09 15:53

ciao

sei infetto e ti consiglio di fare subito una scansione, dopo toglieremo le voci da hijackthis

disattiva il tuo antivirus

scarica http://downloads1.kaspersky-labs.com/devbuilds/AVPTool/

seleziona la partizione da scansionare e clicca su Scan per avviare la scansione
terminata la scansione, in caso di rilevazione di infezioni, clicca su Neutralize all
si apriranno dei popup dove potrai scegliere se cancellare o disinfettare l'oggetto: metti la spunta su Apply to all e clicca su Quarantine

per salvare il Report che verrà rilasciato, clicca sul tasto Reports - salvalo ed allegalo
shel
Utente Senior
 
Post: 1326
Iscritto il: 29/08/08 21:56

Re: Aiuto per log

Postdi -> EleKtrA <- » 13/04/09 10:23

Ciao,
suggerisco di usare SDfix invece di AVPtool, sia perchè ha già Kaspersky 9 installato e poi ci potrebbero essere dei rootkit nascosti.

Scarica SDFix http://downloads.andymanchesta.com/Remo ... /SDFix.exe
http://www.bleepingcomputer.com/resources/link252.html
e salvalo sul desktop
- Doppio click su SDFix.exe e il tool andrà ad estrarsi in C:\SDFix
* Adesso avvia il sistema in modalità provvisoria
- Apri la cartella SDFix situata in C:\ e fai un doppio click su RunThis.bat per lanciare lo script
- seleziona Y per avviare la pulizia
- Quando te lo chiederà premi un tasto per riavviare
(il sistema sarà piu lungo nell'avviarsi perchè lo script eseguirà l'eliminazione dei file trovati)
- Quando apparirà il desktop il tool terminerà il suo lavoro e visualizzerà il messaggio "Finished"
- Premi un tasto per terminare lo script e ricaricare le icone del desktop
- Il log sarà visualizzato automaticamente, altrimenti potrai trovarlo in C:\SDFix\Report.txt
- Allegalo nella tua risposta
“Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente!”.
Avatar utente
-> EleKtrA <-
Moderatore
 
Post: 436
Iscritto il: 11/12/08 12:50

Re: Aiuto per log

Postdi -> EleKtrA <- » 13/04/09 10:35

Dimenticavo...dal log vedo due antivirus installati: Kaspersky Internet Security 2009 e Norton, questo provoca solo conflitti e rallentamenti.
Scegli quale tenere e disinstalla l'altro con l'apposita utility.
Norton. http://service1.symantec.com/support/in ... 7160511924
Kaspersky http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=46926
“Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente!”.
Avatar utente
-> EleKtrA <-
Moderatore
 
Post: 436
Iscritto il: 11/12/08 12:50


Torna a Sicurezza e Privacy


Topic correlati a "Aiuto per log":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti