Condividi:        

Driver verifier xp

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Driver verifier xp

Postdi adopas » 10/04/09 23:40

Assalito da sano masochismo,visto che il PC non mi dà problemi da un po' di tempo,ho deciso di fare una verifica dei driver con il VERIFIER di XP,vedi mai che non mi incasini un po' la vita...
Detto fatto...Imposto per la verifica di tutti i driver presenti sul PC,e,pensa te(non l'avrei mai detto...),mi carica il sistema operativo poi immediatamente BSOD,con ineffabile e "chiarissimo" messaggio:
"IO SYSTEM DRIVER VERIFICATION IN OSaFsLoc.sys (WDM DRIVER ERROR 227)
[OSaFsLoc.sys+15a7 at A4A9E5A7]"....
Lapalissiano,no? Ovviamente riavviando in modalità provvisoria e disattivando il VERIFIER tutto funziona correttamente.
Domanda,ho problemi con un driver e non me ne accorgo (o me ne accorgerò...),o tutto questo è un' amenità?
Ah,il PC è un Notebook Acer Aspire 5672WLMi,S.O. XP Home SP3.(se servono altre informazioni sono qui).
Se qualcuno ne ha voglia provi a delucidarmi...Intanto Buona Pasqua a tutti. :roll:
adopas
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 28/10/07 11:56

Sponsor
 

Re: Driver verifier xp

Postdi m.paolo » 12/04/09 01:33

adopas ha scritto:Assalito da sano masochismo,visto che il PC non mi dà problemi da un po' di tempo ...

Se tutto funziona correttamente ... io lascierei così.
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Driver verifier xp

Postdi MIKI68 » 12/04/09 08:59

m.paolo ha scritto:
adopas ha scritto:Assalito da sano masochismo,visto che il PC non mi dà problemi da un po' di tempo ...

Se tutto funziona correttamente ... io lascierei così.

IDEM ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Driver verifier xp

Postdi adopas » 12/04/09 10:11

Ricevuto.Se son rose fioriranno,se son more....C'è sempre la finestra,basta guardare non passi nessuno!
Ciao,e Buona Pasqua. ;)
adopas
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 28/10/07 11:56

Re: Driver verifier xp

Postdi Dylan666 » 14/04/09 08:40

Pre un driver del tutto secondario di una utilità chiamata e-lock:
http://nobodysdiary.splinder.com/archive/2007-11

Guardane le proprietà e vedi se il produttore risulta essere la ACER. In tal caso puoi valutare se dinsinstallare e-Lock o provare a vedere se c'è un update.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Driver verifier xp

Postdi adopas » 14/04/09 18:10

Allora,è un driver non Plug and Play,fornitore OSA Technologies.Io ho provato a disinstallare eLock,ma il driver è tuttora in Windows (System 32).La cosa che è cambiata è che se lanci il Verifier "crasha" esattamente come prima,ma se riavvii non riesci ad andare in modalità provvisoria(avvio di Windows non riuscito),riparte solo con "ultima configurazione sicuramente funzionante".La domanda è:il fatto che il suddetto driver sia in System 32 è normale? E se si,a cosa accidenti serve? Poi sicuramente ci sarà un upgrade di eLock,ma visto che non serve assolutamente a una mazza,posso eliminare il driver che è nella cartella di Windows?
Ciao :mmmh:
adopas
Utente Junior
 
Post: 37
Iscritto il: 28/10/07 11:56


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Driver verifier xp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti