Condividi:        

Problema penna usb

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Problema penna usb

Postdi ossian » 08/04/09 17:36

Ho acquistato una oenna data traveler della kingston da 32 gb e volevo metterci un po' di programmi portable dentro, solo che quando andavo ad avviarli mi dava un messaggio di errore e non me li avviava. Così per pulire tutto ho formattato la chiave, solamente che ora mi da grossi problemi perchè pur venedomi riconosciuta dal pc non compare l'icona del volume in risorse del computer. Una volta mi è uscito acnhe un messaggio che diceva che la penna non conteneva più i driver ma a quanto ho visto le penne della kingston non richiedono driver per windows xp.
Inoltre quando è inserita mi rallenta e poi mi impalla le varie finestre che ho aperte sul dektop.
Chiedo lumi.
ossian
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 06/04/08 12:29

Sponsor
 

Re: Problema penna usb

Postdi maxmula » 08/04/09 21:49

Domanda: la penna l'hai formattata con filesystem FAT32 oppure NTFS?
In caso contrario, WinXP potrebbe aver bisogno di un driver per poter leggere il tipo di FIlesystem che hai usato...

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: Problema penna usb

Postdi ossian » 09/04/09 12:14

l'ho formattata con fat32 ed è proprio dalla formattazione che si è verificato il problema
ossian
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 06/04/08 12:29

Re: Problema penna usb

Postdi ossian » 11/04/09 10:44

Mi è venuto in mente che la penna possa essere anche contraffatta perchè aprendola ho visto che è fatta veramente male (per attaccare la copertura colorata alla base che contiene poi il circuito è stato usato nastro biadesivo....

Sapete dove si può verificare (intendo dire con certificazione ufficiale) l'autenticità della chiavetta?Ci saranno dei costi?
ossian
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 06/04/08 12:29

Re: Problema penna usb

Postdi maxmula » 11/04/09 13:56

Ci sono diverse utility, ad esempio Unknown Device Identifier, oppure USBDeview (che però devi integrare con un apposito database per avere anche la decodifica dei VID & PID.

Non aspettarti però che siano infallibili: spesso i chipset sono prodotti da un solo costruttore che poi li rivende ad altri per la "customizzazione"...

Io però proverei a riformattare la pendrive assicurandomi di usare parametri standard (ovvero, senza andare a modificare dimensioni di cluster ecc...). Eventualmente puoi pensare di procurarti un programma apposito, tipo HP Windows Format Utility (tranquillo, è fatto da HP ma funziona praticamente con tutte le marche!)

Ciao,
MAx
Avatar utente
maxmula
Utente Senior
 
Post: 965
Iscritto il: 18/08/04 18:28
Località: N44°59'45 E09°00'34

Re: Problema penna usb

Postdi ossian » 11/04/09 16:40

Io intendevo se ci sono negozi che certificano l'autenticità della chiave e se questa procedura comportava dei costi.

La formattazione piacerebbe anche a me farla ma non mi riconosce la chiave con i sui tot gb e perciò non posso farla. Lo stasso vale per i programmi s'utility vari, mi si impallano appena cercano di rilevare la chiave
ossian
Utente Junior
 
Post: 70
Iscritto il: 06/04/08 12:29


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Problema penna usb":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti