Condividi:        

unità c: danneggiata in modo irreversibile.

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

unità c: danneggiata in modo irreversibile.

Postdi stifenson » 10/04/09 15:28

Buongiorno a tutti,
vi vorrei chiedere un parere: siccome win fa i capricci da un pò di tempo sul notebook acer 3633wlmi, ho deciso di reinstallarlo. Il portatile è così suddiviso:

partizione nascosta - x ripristino sistema
partizione windows
partizione dati
piccolo spazio non utilizzato.

ho eliminato le 2 prime partizioni (ripristino + win) per crearne una nuova per l'installazione di windows, mentre ho laciato immutata la partizione archivio ed il relativo spazio vuoto (pochi k).
ho avviato il cd avviabile di win, formattando in maniera "lenta" (prima in ntfs e poi in fat32 al secondo tentativo fallito), ma al termine del 100% della formattazione, non appena c'è la "verifica disco" mi compare il messaggio "unità c: danneggiata in modo irreversibile...." e non posso proseguire con l'installazione: ho pensato ad errori fisici su settori dell'hd, ma prima di "imprecare" ho provato ad installare ubuntu: funziona tutto e subito e senza rallentamenti o arresti "dubbi".
Allora il dubbio che mi viene riguarda è che vi sia qualche "protezione(?)" nel bios che vada a verificare la presenza della partizione nascosta per avviare un sistema windows... ma non saprei... voi che cosa ne dite???? risolverei cambiando hd? se così fosse, non credo...

buona serata e buona Pasqua

stifenson
stifenson
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 23/10/08 11:04

Sponsor
 

Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "unità c: danneggiata in modo irreversibile.":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron