Condividi:        

Cavo di rete scollegato

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Cavo di rete scollegato

Postdi Noise » 04/01/03 18:12

Ciao a tutti, sto tentando di creare una rete locale fra due win xp pro, i quali hanno la stessa identica scheda di rete... Il messaggio, una volta collegati i 2 pc è sempre lo stesso: "Cavo di rete scollegato" con la classica x rossa sul simbolino di connessione in basso a destra. Ho provato a creare una una nuova rete, che ho chiamato ufficio, dovendo necessariamente dire "ignora periferica disconessa" altrimenti non mi faceva andare avanti... Sicuramente è un problema di settaggi, visto che entrambe le schede di rete funzionano e dato che ho provato con 3 diversi cavi di rete Cat.5... Chi mi da qualche dritta?
Grazie.
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Sponsor
 

Postdi brunok » 04/01/03 20:27

Ma lo stai usando un cavo "cross" (quel cat.5 ??) ? Se "pinghi" i 2 pc si vedono? La nuova rete che hai chiamato ufficio ti funziona? O non ci sei riuscito nemmeno con questa? :eeh:
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Postdi Noise » 05/01/03 11:15

Che differenza c'è fra un cavo cross ed un cavo normale di rete? È un cat.5 più di questo non so dirti... I due pc non si pingano, ovvero non si vedono... Penso che devo attribuire degli ip ad ogni pc, cosa che so fare con win 9x, me e 2k, ma con XP sono diventato scemo e non ci sono riuscito...
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi kadosh » 05/01/03 12:18

L'unica differenza forse con XP è che ti chiede di creare uan rete domestica, ma non cambia nulla, se fai come col 2000 o NT è giusto.
Il tuo problema è semplice, devi usare un cavo Crossover per mettere in comunicazione i 2 PC, non un semplice cavo dritto di rete.
Se ci fai caso, i plug alle estremità del cavo, se li accosti, sono esattamente speculari, cioè le sequenze dei colori dei cavi sono le stesse in un cavo dritto.
Nel cavo Crossover invece sono invertite due coppie di colori, il blu ed il verde se non ricordo male, questo perchè senza un raddrizzatore di segnale, come un HUB, SWITCH, BRIDGE anche detti ripetitori, nessun PC può essere messo in comunicazione diretta con un altro PC usando un cavo dritto.
Puoi scegliere di farti tu a mano il cavo Cross se hai un pinza crimpatrice ( 5 euro circa di prezzo ) e 1 Plug nuovo ( 50 centesimi ), partendo dal cavo dritto, oppure lo compri già fatto a 7/8 euro circa di 2/3 metri.
Se cerchi in rete o forse anche qui, una volta le scrissi credo, troverai le istruzioni per passare da cavo dritto a cavo Crossover. ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma

Postdi Noise » 05/01/03 14:13

Se invece di comprarmi un cavo cross mi copro un Hub, risolvo il problema? Fra l'altro ho lo stesso problema con un access point wireless... Questa volta con un xp home... mi dice sempre cavo di rete scollegato... Ho messo il cat.5 dalla scheda di rete all'access point... anche qui con un cavo cross o un hub risolvo il problema? Grazie.
Noise
Download Admin
 
Post: 453
Iscritto il: 05/11/01 01:00
Località: Earth

Postdi kadosh » 05/01/03 15:41

Un HUB costa 10 volte un cavo Cross, ed in più ti occorrerebbe un altro cavo dritto ;)
Ch®is ˜˜ www.glgroup.it˜˜ {~Up You® Life~}™ Semper Fidelis
Avatar utente
kadosh
Moderatore
 
Post: 3791
Iscritto il: 24/09/01 01:00
Località: Roma


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Cavo di rete scollegato":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 147 ospiti

cron