Condividi:        

i notebook alice?mi delucidate?!

Forum per confrontarsi sui migliori prodotti hardware e software in circolazione. Quali meglio acquistare a seconda delle proprie esigenze? Quanto valutare il proprio usato? Questo NON è un forum dove pubblicizzare la vendita di prodotti.

Moderatori: m.paolo, Luke57

i notebook alice?mi delucidate?!

Postdi Gi0v4nni » 09/04/09 17:39

ragazzi facendo prima delle ricerche sulla Nvidia GeForce Go 9200M GS 512Mb dedicata sono incappato nel notebook di alice che sarebbe un samsung,a quanto ho capito una variante di un modello esistente e sarebbe questo:

http://adsl.alice.it/prodotti/notebook_samsung.html

assodato quindi che ha una scheda grafica che fa schifo,per il resto lo valutate un buon notebook e soprattutto secondo voi la scheda grafica si potrebeb sostituire?
ho provato a cercare in giro ma non ho trovato info e quindi chiedo agli esperti:)

poi cè questo hp di cui però sono scarsissime le info tecniche e non ho capito nemmeno a quela modello si riferisce esattamente che è questo:

http://adsl.alice.it/prodotti/pc_notebook_hp.html

del primo si dice " grande potenza di calcolo " , del secondo " alte prestazioni grafiche " ma di quest'ultimo non sono riuscito acapire nemmeno che scheda abbia.

mi date dei pareri su questi notebook tralascinado le antipatie per alice?? :D
magari delle info anche circa le presunte possibilità di pomparli un pò,vedi il problema della geforce :eeh:

grazie:) :)
Gi0v4nni
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 05/08/08 20:38

Sponsor
 

Re: i notebook alice?mi delucidate?!

Postdi Dylan666 » 09/04/09 17:55

Ti metteresti ad aprire un notebook peri cambiarne la scheda grafica? :eeh:
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: i notebook alice?mi delucidate?!

Postdi Gi0v4nni » 09/04/09 17:58

no appunto m anon ho idea se alcuni prevedono la possibilità di farlo.
quindi per esempio il notebook samsung se desse questa possibilità potrebbe diventare,credo,un prodotto,ababstanza completo e non carente nettamente su un fronte.
o no?
questo è il concetto.
se poi nn si puo fare ok,allora il samsung ha un acarenza netta nella scheda grafica e che mi dite dell'hp a riguardo?
Gi0v4nni
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 05/08/08 20:38

Re: i notebook alice?mi delucidate?!

Postdi Dylan666 » 09/04/09 18:09

No, i notebook non si aprono per cambiarne la scheda video, e anche esistesse un work-around per farne girare un'altra io non aprirei un PC da 1.000 euro per fare esperimenti facendone decadere la garanzia mentre ne sto pagando i 3 anni di rate...

Non ho capito poi la valutazione sulla scheda video come l'hai fatta: 512 MB su un notebook sono di tutto rispetto, e quello resta un prodotto di fascia alta con una scheda video di fascia alta.

Alta, non altissima, non è il top per il videogiocatore/fighetto/spendaccione ma per un oggetto del genere potremmo salire molto di prezzo. E comunque l'idea di far girare videogame molto pesanti col massimo dei dettagli su un portatile è di per se stessa una idea infelice.

Spero che tu abbia mente in mente l'uso che ne vuoi fare e i software che ci farai girare, altrimenti rischi di prenderti un PC sovradimensionato.
In pratica ti compri una ferrari per andare in città a 50 Km/h

Se magari mi fai un esempio concreto di cosa temi non possa girare con una graphic card da 512 MB di ram vediamo che si può fare
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: i notebook alice?mi delucidate?!

Postdi gunter » 09/04/09 18:11

Non credo esista un notebook a cui sia possibile sostituire la scheda video. Questo avrebbe circa lo stesso prezzo del samsung, la stessa scheda video ma un processore molto più potente (il P7450 ha prestazioni inferiori ai vecchi T7xxx), quindi non è da telecom che comprerei il pc...

@Dylan: entrambi sono notebook di fascia medio-bassa, e la sceda video è di fascia bassa. Concordo che va individuato l'uso, prima di effettuare una scelta...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: i notebook alice?mi delucidate?!

Postdi Dylan666 » 09/04/09 18:32

No dai, bassa o medio bassa no... Guarda questa lista:
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... &iscache=1

Ci sono 79 notebook con un prezzo che va dai 349,00 ai 2.099,00 euro. Di quella lista solo 13 hanno 1 GB di ram dedicata sulla scheda video...
Le macchine linkate da Gi0v4nni hanno 4 GB di memoria, 250 di Hard Disk e 512 di memoria video: se quelli "sono notebook di fascia medio-bassa" come mai la maggior parte dei prodotti della lista che ho preso non arriva manco lontanamente a quei requisiti e ben 32 su 79 costano meno di 800 euro?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: i notebook alice?mi delucidate?!

Postdi axelrox » 09/04/09 19:06

Si Dylan.. ma non è la RAM che fa la scheda video! Secondo il tuo concetto se no la 4670 da 1GB dovrebbe battere una 4870 da 512MB .. ma le cose non sono proprio così.. anzi.
La 9200M è una scheda video di fascia bassa.. di fascia medio/bassa si può considerare la 9400M, di fascia medio/alta la 9600M e alta la 9800M.. le RAM sono una cosa a se.
Anche nei notebook è possibile sostituire la scheda grafica, se questa è su modulo MXM (http://www.nvidia.it/page/mxm.html).. però come dice Dylan, personalmente io le mani su un PC pagato più di 1000€ non ce le metto, in primis, in secundis col costo che avran.. mi conviene prendere un notebook con già una scheda video di qualità, se proprio.

L'HP della Telecom dovrebbe avere un'ATi serie 3400, un pò meglio della 9200.. ma comunque di fascia bassa.

Se sei disposto a spendere 1000€ per il Samsung.. non ti conviene cercare un PC con una 9600M (o equivalente) a questo punto scusa?
Al più rinunci a 1GB di RAM e qualche decina di hard disk, ma così hai un notebook completo come vai cercando tu.. tipo:
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1504
http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1504
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: i notebook alice?mi delucidate?!

Postdi Dylan666 » 09/04/09 19:15

axelrox ha scritto:Si Dylan.. ma non è la RAM che fa la scheda video! Secondo il tuo concetto se no la 4670 da 1GB dovrebbe battere una 4870 da 512MB .. ma le cose non sono proprio così.. anzi.

Se quella è fascia bassa la GeForce 8400M GS cosa è?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: i notebook alice?mi delucidate?!

Postdi gunter » 09/04/09 19:25

la 8400gs ha prestazioni superiori alla 9200...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: i notebook alice?mi delucidate?!

Postdi gunter » 09/04/09 19:27

aggiungo, il tuo elenco non comprende la maggior parte dei notebook sopra i 1200 euro, cioè i notebook con caratteristiche tecniche e strutturali di fascia media e alta...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: i notebook alice?mi delucidate?!

Postdi Dylan666 » 09/04/09 19:29

gunter ha scritto:la 8400gs ha prestazioni superiori alla 9200...

Mi pare strano...
http://www.hardforum.com/showthread.php?t=1365230
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: i notebook alice?mi delucidate?!

Postdi gunter » 09/04/09 19:40

Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: i notebook alice?mi delucidate?!

Postdi Gi0v4nni » 09/04/09 23:04

quante informazioni interessanti,grazie.
vi chiarisco le mie idee ed esigenze.
il notebook mi serve per avere un collegamento web ovunque ( con chievette etc etc ) perchè internet mi serve per lavoro,per comodità ed anche,dico anche,per poterlo utilizzare quando capita ANCHE per motivi ludici,da qualche gioco a tutto il retso ma ATTENZIONE non mi interessa assolutamente avere un notebook con la scheda grafica dell'ultimo grido perchè tanto il mese dopo sarebbe gia superato.
inoltre sarebbe un acquisto che terrei tranquillamente per 3 anni e quindi la soluzione alice mi sembra comoda.
il ragionamento ch efaccio però è:
se devo spendere 1000 e passa euri pe run notebook perchè devo farlo per uno che ha tutto di buono tranne che una scheda grafica addirittura di fascia bassa,se lo è ?
i pareri sono discordanti:)
a me della masima risoluzione non frega una mazza,tuttavia vorrei avere un notebook che all'occorrenza mi faccia anche giocare decentemente.
inoltre,fatto importante,sarei orientato verso alice perchè non dovrei ricorrere a finanziamenti con busta paga,che in questo momento NON POSSO FARE per altri in corso etc etc e lo pagherei tranquillamente sulla bolletta.
non voglio prendere un notebook di fasci abassa che dopo un anno è da buttare e non posso spendere soldi cash dato che solo di motocicletta devo cacciare piu di quanto costerebbe il samsung alice in una sola botta!!
e non voglio ricorrere a buste paga altru pe ril finanziamento.
se potessi opterei tranquillamente pe run altro notebook migliore ad un prezzo piu o meno simile ma dopo euronics dove acquistai nell'ordine:
tv di 52 pollici e lavatrice a rate SENZA BUSTA PAGA,non trovo più nessuno che faccia questo tipo di prestiti al consumo e credo che per mediaworld sia lo stesso.
per tutte queste ragioni vorrei valutare bene ed in toto i prodotti alice.
Gi0v4nni
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 05/08/08 20:38

Re: i notebook alice?mi delucidate?!

Postdi Gi0v4nni » 09/04/09 23:05

ed euronics ha chiuso per essere sostituito da trony che vuol eper forza busta paga,7e30 etc etc :evil:
Gi0v4nni
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 05/08/08 20:38

Re: i notebook alice?mi delucidate?!

Postdi Dylan666 » 10/04/09 00:43

Tutto si basa sul concetto di "giocare decentemente" e sui titoli con cui intendi giocare.
Un PC per "avere un collegamento web ovunque" e magari usarci Word e Outlook non invecchia dopo 3 anni per colpa della scheda video, potresti avere pure una machina con scheda video a memoria condivisa, mentre sul versante gaming il discorso è diverso.

Io resto del parere (molto personale) che i giochi si fanno con le console, sul PC dinveta un gioco al massacro tra la spesa software e quella hardware.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: i notebook alice?mi delucidate?!

Postdi Gi0v4nni » 10/04/09 00:48

ed io sono perfettamente d'accordo con te ed infatti gioco con ps3 e 360 ;)
tuttavia la domanda sorge spontanea:
lasciando stare le diatribe fascia media-bassa,che poi un afasci alata oggi tra qualche mese sarà fascia bassa etc etc,oggettivamente l ascheda su questo pc da 1000 euro fa schifo o permette un minimo?
no perchè avrei un blocc a psendere 1000 e passa euri per un pc ch eavrebbe tutto di decente ed una scheda grafica d apc di 300 euro!!
Gi0v4nni
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 05/08/08 20:38

Re: i notebook alice?mi delucidate?!

Postdi gunter » 10/04/09 08:36

Portabilità ovunque vuol dire anche peso ridotto e durata della batteria più lunga possibile? Perchè in tal caso è preferibile prendere un'integrata intel...
Il ragionamento che fai, seppur corretto, porta ad una sorta di tautologia, in quanto non ci sarà un prodotto che soddisfa tutte le tue richieste, se non magari spendendo molto (e non è comunque detto). Per quella fascia di prezzo difficilmente troverai portatili migliori di quei due, e mi sembra di aver capito che l'acquisto debba durare un po' di anni, quindi valuterei anche l'assistenza, la struttura del portatile. Purtroppo non ho esperienza con i samsung, ma con hp mi sono sempre trovato bene.
Capisco il problema del pagamento, ma, se mi posso permettere, ti vale mettere via un po' di soldi e poi comprare il pc, con il pagamento a rate vai a pagare sensibilmente di più un prodotto che, magari, non ti soddisfa a pieno. Dico questo perchè rimanendo su quella fascia di prezzo trovi prodotti con qualche caratteristica migliore rispetto a quei due. Oppure ci sono offerte per 400/500 euro che non sono poi tanto male (escludendo i celeron), o anche netbook e per giocare ti tieni un pc fisso...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: i notebook alice?mi delucidate?!

Postdi Gi0v4nni » 10/04/09 11:25

beh si devo dire che anch eil tuo ragionamento non fa una piega..
in effetti l'opzione sarebbe mettere da parte qualdosa ma non spenderei sopra gli 800 euro cash..
sto valutando insomma.
il disocrso della scheda grafica non è inquadrato di per se sull apotenza,perchè è chiarco che ci sono schede molto piu potenti..
il punto sarebbe come dicevo su di non voler spendere per esempio 1000 euro su un notebook che poi monta un componente comunque di rilievo su un pc che magari pago 300 euro.
insomma se dovessi pagare un pc 1000 euri per il blue ray se lo tenessero!!
quindi cerco di valutare il notebook in toto.
se ho ben capito i due prodotti proposti da alice sarebbero piu o meno,senza andare a cercare il pelo dell'uovo,al top della fascia di prezzo in questione?
Gi0v4nni
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 05/08/08 20:38

Re: i notebook alice?mi delucidate?!

Postdi Gi0v4nni » 10/04/09 15:57

Dylan??
Gunter??? :eeh:
Gi0v4nni
Utente Junior
 
Post: 13
Iscritto il: 05/08/08 20:38

Re: i notebook alice?mi delucidate?!

Postdi gunter » 10/04/09 16:49

Secondo me alice ha tirato su circa un centinaio di euro rispetto al costo originale, lo ha fatto anche per i precedenti modelli, quindi nella fascia tra i 900 e i 1000 euro non sono secondo me il top...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Prossimo

Torna a Consigli per gli acquisti


Topic correlati a "i notebook alice?mi delucidate?!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti