Condividi:        

[excel] Macro in VBA per Conditional Formatting

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

[excel] Macro in VBA per Conditional Formatting

Postdi AmedeoIattone » 07/04/09 13:29

Ciao,
sono nuovo del forum e avrei un problema con una macro in excel.
La mia macro, attualmente permette di copiare in maniera dinamica il contenuto di un foglio in un altro foglio (ogni volta che la lancio compila la prima riga vuota).
Il mio problema riguarda il conditional formatting. Vorrei infatti che ogni riga che inserisco abbia un Conditional formatting legato, però, a un valore di un'altra cella.

Se la riga che inserisco è la riga k, e i dati occupano le colonne dalla C alla E , vorrei inserire un conditional formatting per cui tali celle abbiano il font in Bold se la cella (riga k, colonna F) ha come valore TRUE. Quale è la sintassi corretta?

Spero di essere stato chiaro e grazie in anticipo per l'aiuto

Amedeo
AmedeoIattone
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/04/09 13:12

Sponsor
 

Re: [excel] Macro in VBA per Conditional Formatting

Postdi Anthony47 » 07/04/09 22:50

Ciao Amedeo e benvenuto nel forum.
Puoi "registrare" una macro mentre assegni quel tipo di formattazione condizionale a un gruppo di celle gia' selezionate; poi mantieni tutte meno quella che assegna la formula, che sostituirai con qualcosa come
Codice: Seleziona tutto
    Selection.FormatConditions.Add Type:=xlExpression, Formula1:="=$K" & Selection.Cells(1).Row & "=VERO"

Dovrai eseguire la macro di formattazione condizionale mentre hai selezionata la relativa area (cosa che succede quando esegui un ".Copy").
Ho capito che non sei un pivellino, penso che lo spunto sara' sufficiente; se invece sono stato troppo criptico posta ancora.

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: [excel] Macro in VBA per Conditional Formatting

Postdi pietrol » 07/04/09 23:05

Ciao Amedeo
scusa la curiosità ma non potresti semplicemente applicare la formattazione condizionale "prima" ad una zona sufficientemente ampia?

ciao
pietrol
il lupo ululà, il castello ululì
pietrol
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 07/01/09 14:34

Re: [excel] Macro in VBA per Conditional Formatting

Postdi AmedeoIattone » 16/04/09 17:00

Grazie a entrambi per la risposta; per quetioni di tempo avevo già risolto con il metodo di pietrol e ho archiviato così il problema.

Alla prossima

Andrea
AmedeoIattone
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 07/04/09 13:12


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "[excel] Macro in VBA per Conditional Formatting":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 76 ospiti