Condividi:        

Creazione guidata Internet>modem mancante

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Creazione guidata Internet>modem mancante

Postdi The_Silver_Fire » 05/04/09 19:13

Ciao a tutti.
Era da un bel pò che avevo disinstallato l'antivirus, perchè mi creava solo casini (avast).
Dopo circa 3 settimane, uso il PC come tutti i giorni, e al riavvio, il PC chiede lo scandisk ( :eeh: ... cosa che non dovrebbere fare, visto che lo spento in modo corretto)... Al seguito, scopro sul monitor molti errori mai riscontrati del genere:
"Trovato errore non grave del file 23"
"Eliminazione delle voci dell'indice del file 25. Completata"
Il tipo di sintassi era questo, e alla fine di aver completato le fasi (erano 3 :?: ) il computer si riavvia correttamente.
Entro nel mio account amministratore, tutto ok, è tutto aposto.
Tuttavia, quando vado su connessione, è sparita la mia vecchia connessione Infostrada con il modem :-?
Così, ricordando i dati, il numero telefonico password ecc, vado a riconfigurarla senza farmi troppi problemi...
E bè.. :eeh: ecco cosa mi appare:

Immagine

Sono disattivate le prime due opzioni, e, non potendo fare la seconda, non posso più connettermi ad Internet.
Unica connessione rimasta è quella wireless, che però non avendo la possibilità di usarla, è impossibilitata.
Che fare?
Io pensavo che l'antivirus non c'entrava niente, tantomeno che non fosse il virus la causa.
Il motivo è stato chiaramente lo scandisk, e l'eliminazione di quei file a portato ciò. Ora come riparare la connessione?
Il ripristino non funziona correttamente, e il backup ha errori di dll.
Ho il CD di windows, potrei tranquillamente ripristinare tutto, ma ciò comporterebbe un ripristino di circa 6 mesi, e in 6 mesi, di lavoro ne ho fatto tanto e perderei troppo tempo, per backup, chiavette etc.
Non penso sia un errore grave, che colpisca le chiavi di registro?
Quale quella giusta?
The_Silver_Fire
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 19/11/08 16:17

Sponsor
 

Re: Creazione guidata Internet>modem mancante

Postdi Dylan666 » 07/04/09 09:49

Vai in gestione periferiche e vedi se il modem è rilevato e correttamento installato coi suoi driver
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Creazione guidata Internet>modem mancante

Postdi The_Silver_Fire » 07/04/09 17:59

già fatto, la periferica funziona correttamente e ho anche provato a reinstallare i driver... :cry: ...
Sempre solito errore...
The_Silver_Fire
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 19/11/08 16:17

Re: Creazione guidata Internet>modem mancante

Postdi Dylan666 » 07/04/09 19:04

sicuro che è elencato nella categoria Modem? posso vedere uno screenshot?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Creazione guidata Internet>modem mancante

Postdi The_Silver_Fire » 08/04/09 16:24

Fidati... lo rileva correttamente nella categoria modem con la giusta marca, scusa ma non ti faccio lo screenshot, ora non sono su questo PC e non posso. :cry:
:-?
The_Silver_Fire
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 19/11/08 16:17

Re: Creazione guidata Internet>modem mancante

Postdi Dylan666 » 08/04/09 16:35

Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Creazione guidata Internet>modem mancante

Postdi The_Silver_Fire » 09/04/09 11:05

Grande intuizione! :)
Peccato che non funzioni... Bè, però poteva essere... :cry: :cry: :cry:
Vabè ripristinerò il tutto, sto già facendo un backup. Grazie comunque, hai dato una bella risposta che io non avevo pensato che poteva essere una soluzione.
The_Silver_Fire
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 19/11/08 16:17

Re: Creazione guidata Internet>modem mancante

Postdi Dylan666 » 09/04/09 11:56

Di casi analoghi al tuo se ne trovano molti su google. prova a vedere cercando così:
http://www.google.it/search?q=wizard+dial+up+disabled

Da quella ricerca sono arrivato a un'altra possibile soluzione:
http://support.microsoft.com/?scid=kb%3 ... 58&x=4&y=7

Incrociamo le dita ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Creazione guidata Internet>modem mancante

Postdi The_Silver_Fire » 09/04/09 12:39

Grazie, ma sono stato ancora più fortunato. Avendo il CD di Windows, ho ripristinato tutto (pensando quindi che avrei perso tutti i dati, driver, periferiche, ecc.), invece mi ha "corretto" la versione di windows ormai danneggiata con quella originale.
Quindi, il problema era sicuramente qualche errore di Windows. Ora monto il Service Pack2, mettendo il Service Pack 3 e qualche altro aggiornamento sarò aposto, i dati li ho tutti, non ho perso nulla, e le periferiche le legge tutte, ha perfino mantenuto le configurazioni precedenti.
Grazie lo stesso !ciao
The_Silver_Fire
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 19/11/08 16:17


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Creazione guidata Internet>modem mancante":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti

cron