Condividi:        

Velocizzare il pc con SpeedItUp...serve davvero?

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Velocizzare il pc con SpeedItUp...serve davvero?

Postdi Dreamer83 » 07/04/09 17:17

Salve, ho installato ed avviato un programma che sostiene di velocizzare il pc, si chiama SpeddItUp Free.
Ha fatto una prima scansione e riorganizzazione, ma non mi sembra sia cambiato nulla (non è che ne avessi particolarmente bisogno).
Secondo voi è realmente utile?
Considerate che tengo il pc sempre pulito con CCleaner e faccio periodicamente la deframmentazione, evitando soprattutto di installare programmi inutili o che uso raramente.

Grazie
Avatar utente
Dreamer83
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/09/06 15:06

Sponsor
 

Re: Velocizzare il pc con SpeedItUp...serve davvero?

Postdi SkunkWorks 68 » 07/04/09 17:29

Dreamer83 ha scritto:Secondo voi è realmente utile?

No :D
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: Velocizzare il pc con SpeedItUp...serve davvero?

Postdi Dylan666 » 07/04/09 19:20

Ma che fa? deframmenta? Cambia parametri nel registro? Leva servizi inutili? La loro descrizione mi pare vaga...

It works by using New 2009 Hard-Disk optimization technology that allows your computer to read data up to 300% faster from your Hard Drive.SpeedItup Free then optimizes your RAM and configures other settings to speed up your Internet connection and overall computer performance.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Velocizzare il pc con SpeedItUp...serve davvero?

Postdi Dreamer83 » 07/04/09 19:27

Ottimizza Windows ma non so dirti come, deframmenta ma credo in maniera parziale e pulisce (Internet CleanUp).
Le ultime due sono operazioni che posso fare anche senza questo programma.
Avatar utente
Dreamer83
Utente Junior
 
Post: 46
Iscritto il: 26/09/06 15:06

Re: Velocizzare il pc con SpeedItUp...serve davvero?

Postdi Flash30005 » 08/04/09 01:06

Dreamer83 ha scritto:Ottimizza Windows ma non so dirti come, deframmenta ma credo in maniera parziale e pulisce (Internet CleanUp).
Le ultime due sono operazioni che posso fare anche senza questo programma.


Per velocizzare Windows occorrono 3 cose (chiaramente non bisogna avere dei virus)
1) pochi programmi
2) registro in ordine
3) disco deframmentato

Per il punto 1 si sa... i programmi si installano e poi a volte si disinstallano queste operazioni lasciano tracce ovunque "appesantendo" il sistema...
Il punto 2 è causato da quanto detto sopra, quindi un buon pulitore di registro raggiunge con buon margine di successo lo scopo e tra i tanti da me utilizzati Wise Registry Cleaner (free come pulitore) lo ritengo uno dei migliori (ce ne sono certi che rendono alcuni programmi inutilizzabili :evil: ) inoltre nella versione con licenza ha la possibilità di ottimizzare il Sistema Operativo e devo dire che si nota sia nell'uso del mouse che in internet. Provalo e te ne accorgerai da solo...
Per Il punto 3 è sufficiente utilizzare il defrag di windows o programmi specifici.

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Velocizzare il pc con SpeedItUp...serve davvero?

Postdi Dylan666 » 08/04/09 01:14

il registro "sporco" non appesantisce il sistema più di tanto... al massimo sono chiavi che portano a file che non ci sono più (quindi il caricamento dei medesimi va a vuoto e amen) o sono liste di voci usate di recente (le famose MRU).

Sulla dubbia utilità e "intelligenza" che hanno tali programmi nel decidere ciò che è inutile ci sono varie testimonianze:
http://forum.swzone.it/showthread.php?t=75626
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Velocizzare il pc con SpeedItUp...serve davvero?

Postdi Flash30005 » 08/04/09 08:28

Sono pienamente d'accordo sull'argomento che mi hai linkato
Dylan666 ha scritto:Sulla dubbia utilità e "intelligenza" che hanno tali programmi nel decidere ciò che è inutile ci sono varie testimonianze:
http://forum.swzone.it/showthread.php?t=75626

I pulitori vanno usati con cautela specialmente alcuni... A volte capita che certi programmi non si installano come dovrebbero e il pulitore può essere usato per evidenziare le chiavi anomale (es. di chiave C:\programmi o C:\program files ma qui il discorso si fa più complesso) e, con un po' di esperienza, si ripristinano le giuste chiavi manualmente.

Tornando al Wise RC l'ho usato anche su un Pc che "boccheggiava" (es. 90 secondi per aprire una cartella di excel vuota :eeh: un Pc che era passato di mano in mano), WRC evidenziò ben 3800 chiavi errate che feci "riparare": il Pc è tornato a funzionare regolarmente.

Inoltre l'utility di ottimizzazione di WRC è veramente efficace e lo si nota...

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: Velocizzare il pc con SpeedItUp...serve davvero?

Postdi Dylan666 » 08/04/09 08:53

3800 chiavi dovute a disinstallazioni fatte male le trovo IMPOSSIBILI. Avrà tolto i vari MRU che sono totalmente inutili.
Ribadisco poi che una o due chiavi che cricano un file che non c'è non rallentano il sistema in maniera sensibile...

Comunque mi piacerebbe vedere il log di una rimozione così massiccia di voci dal registro, così si potrebbe capire se sono rimozioni sensate/utili o no
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Velocizzare il pc con SpeedItUp...serve davvero?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti