Condividi:        

Pc instabile con giochi ed animazioni "pesanti"...

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Pc instabile con giochi ed animazioni "pesanti"...

Postdi Maurizio74 » 05/04/09 18:22

Salve a tutti,
da qualche tempo ho un problema con il pc che non mi permette di usare giochi (anche in semplice flash) ed animazioni "pesanti" :(
Cerco di spiegarmi: quando avvio un gioco (Es: Trackmania o altri), all'inizio non c'è problema ma passato qualche minuto (anche meno alle volte) inizia a sfarfallare la grafica (in pratica è come se non la riuscisse più a disegnare correttamente) fino a diventare inutilizzabile.
Ho pensato ad un problema di sistema operativo e/o driver, quindi ho formattato ed installato un'altra copia di xp su un altro hard disk (xp con sp3 aggiornato e driver originali della scheda video)... ma niente da fare, appena faccio partire qualsiasi cosa che richiede un po' di lavoro alla scheda video ricomincia il problema.
Tempo fa' avevo avuto un problema simile, risolto con un cambio d'alimentatore... però in quel caso in partenza il bios mi segnalava un problema nelle tensioni... ora nulla, sembra che tutto funzioni perfettamente :(
Per info: ho una GeForce 6600 Agp su scheda madre Asus p4p800e-deluxe con 1GB di ram.

Una prova che non ho fatto è di non aggiornare l'sp3 dopo l'installazione. (se non trovo soluzioni alternative, mi tocca riformattare)

Nella speranza che qualcuno mi indichi cosa fare... mando un salutone a tutti!!! :)
Avatar utente
Maurizio74
Utente Senior
 
Post: 885
Iscritto il: 19/01/03 16:35
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Pc instabile con giochi ed animazioni "pesanti"...

Postdi LUPO21 » 10/04/09 21:25

visto che nn sei riuscito a risolvere con il software a me fa pensare a un problema hardware...non noti strani rumori tipo problemi alle ventole quando iniziano i giochi? potrebbe essere un problema di surriscaldamento della scheda video e questo comporta dei problemi quando giochi e la stressi,fino al completo blocco.
facci sapere.
PS: se il pc è ancora in garanzia non aprore il case,altrimenti potresti aprire il case e vedere se la ventola dellascheda video gira bene. ATTENZIONE ALLE MANI ED AD OGNI CONTATTO CON APPARECCHIATURE SOTTO TENSIONE!!!!
LA VITA E' COME UNA PARTITA DI CALCIO: SI RICORDA CHI HA FATTO IL GOL NON CHI HA FATTO L'ASSIST!
LUPO21
Utente Senior
 
Post: 1145
Iscritto il: 03/01/05 17:45
Località: Castelli Romani


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Pc instabile con giochi ed animazioni "pesanti"...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 157 ospiti