Condividi:        

Installazione negata a xp e 2000 solo 98

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Installazione negata a xp e 2000 solo 98

Postdi elementi » 30/03/09 18:35

Salve,
ho scelto di postare in questo forum in quanto ritengo vi sia un ottimo livello di conoscenza ed esperienza informatica.
Mi chiedevo se qualcuno potesse aiutarmi nel risolvere un cattivissimo scherzo informatico che vi espongo di seguito :
Sono possessore di notebook asus L3500Tp che monta come sistema base Windows Xp home. Qui subito il dilemma, su tale macchina sono riuscito ad installare solo il 98 ed il millenium edition. Ho provato ad installare xp home e pro ma quando avvio il pc dal cd di xp mi carica i driver della parte iniziale nella schermata blu, poi scompare la parte blu e si ferma sul cursore lampeggiante del dos e non va piu avanti. Da quel momento ho provato di tutto (aggiornamento bios 3 volte - sostituzione Hdd - sostituzione memoria ram- altri cd di installazione - altre versioni dell so "l'unica cosa nn provata è staccare la batteria dalla piastra x il reset del bios, ma l'ho ritenuto invano visto che ho effettuato 3 aggio bios"), all fine credevo fosse un blocco sul cd di installazione ed ho provato con i dischi di ripristino, i quali mi hanno dato un risultato simile : riesco a caricare i due cd immagini poi il pc riparte dopo la videata della rom mi legge il primo record dell mbr quindi mi appare la schermata di xp che carica ma tale resta x ore e noto che hdd non lavora in quanto la luce che lo identifica resta spenta.
Ringrazio chiunque possa aiutarmi nella risoluzione.
Saluti
elementi
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 30/03/09 12:32

Sponsor
 

Re: Installazione negata a xp e 2000 solo 98

Postdi elementi » 02/04/09 18:24

mi sa che non accetta sistemi operativi a 32 bit.
Qualcuno sa se esiste xp a 16 bit ?
elementi
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 30/03/09 12:32

Re: Installazione negata a xp e 2000 solo 98

Postdi axelrox » 02/04/09 19:57

mi sa che non accetta sistemi operativi a 32 bit.

Dubito sai?

Qualcuno sa se esiste xp a 16 bit ?

:eeh: .. :o
L' ultimo sistema operativo a 16bit in casa MS è stato Win 3.11 .. la serie 9.x è ibrida 16/32 bit (quindi 95, 98 ed ME) mentre tutta la serie NT è solo 32 bit (quindi i vari NT, 2000) .. XP, Vista e 7 pur essendo della famiglia NT hanno due versioni, 32 e 64 bit.

In un notebook come quello può essere tutto, ma non di certo questo!
Per il resto non so.. non m'intendo di notebook e problematiche annesse.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Installazione negata a xp e 2000 solo 98

Postdi elementi » 03/04/09 13:39

grazie axelrox
la mia è stata una domanda alquanto affrettata in quanto sostenuta dall impossibilita di risolvere tale problema, il che mi infastidisce, ma le versioni ms le conosco. La mia era solo x cercare qualsiasi fonte x test. Inoltre pensare che non supporti i sistemi operativi a 32 bit è il risultato dell esclusione di praticamente tutte la parti hardware e bios, tranne al limite la eprom della piastra.
Cmq grazie e spero di trovare un aiuto xche è una situazione brutta
elementi
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 30/03/09 12:32

Re: Installazione negata a xp e 2000 solo 98

Postdi elementi » 07/04/09 20:58

Potrebbe essere un problema dello slot della ram, ho provato quello sotto la tastiera ma non mi legge niente. Che sfiga. Che voi sappiate, per caso bisogna switchare mediante il sw9 e sw10 presenti sulla piastra o altro ?
grazie
elementi
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 30/03/09 12:32

Re: Installazione negata a xp e 2000 solo 98

Postdi stefanos » 25/05/09 15:48

io avevo un problema simile................
c'ho perso alcuni pomeriggi prima di capire che era un banco ram.
avevo 2 banchi da 256 ne ho tolti uno alla volta e poi quando ho trovato quello difettoso l'ho tolto.
ho fatto l'installazione di xp con le 256 di ram e poi a fine installazione ho rimesso pure l'altra.
da li' tutto bene se non che su alcuni programmi mi dava problemi di installazione.
quindi ogni volta dovevo togliere la memoria difettosa per poter installare tale programma.
ho risolto comprandomi 2 banchi da 512.
stefanos
Utente Senior
 
Post: 162
Iscritto il: 13/05/09 15:39

Re: Installazione negata a xp e 2000 solo 98

Postdi antoo69 » 26/05/09 13:58

Ho un notebook identico e su cui ho installato xp pro sp3, perciò il problema non è il notebook che non tira il sistema operativo. Se può esserti d'aiuto posso fare un ghost della partizione C in cui è installato xp, e con NORTON GHOST puoi provare a fare un trapianto di S.O.
Tanto sopra non ho installato nulla, se ti va di provare fammi sapere che te lo mando per posta o lo metto su emule. Ciao.
dai un pesce ad un uomo e lo sfamerai per un giorno.
insegna ad un uomo a pescare e lo sfamerai per tutta la vita.

Dell Alienware M17x
Avatar utente
antoo69
Moderatore
 
Post: 2112
Iscritto il: 28/04/09 16:40
Località: PARMA


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Installazione negata a xp e 2000 solo 98":

aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti