Condividi:        

modo sleep che si inserisce inaspettatamente e continuamente

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

modo sleep che si inserisce inaspettatamente e continuamente

Postdi nortek123 » 03/03/09 09:29

ciao ragazzi,volevo chiedere un aiuto in merito ad un problema che mi sta rendendo impossibile l'uso del pc.
Ho un pc deskop HP PAVILLON,sistema operativo VISTA con LCD 19" Philips abbastanza recente (aprile 2008).Da qualche giorno,poco dopo averlo acceso,spesso immediatamente,mi entra da solo in MODO SLEEP.Mi appare la finestra che notifica l'entrata in tale modalita',io chiaramente premo tasti vari/muovo mouse per evitare,riesco con difficolta' a rimandare l'entrata in mod. sleep,finche' diviene sempre piu' difficile evitarlo,fino ad arrivare allo spegnimento totale del video,rendendomi necessario lo spegnimento manuale,dopodiche' il problema si ripresenta quasi subito!
Premetto che nei brevi momenti di visibilita' del video (devo agire in fretta prima k inizi a volersi spegnere) ho provato:

-in pannello di controllo opzioni risparmio di energia ho messo MAI e spuntato a qualsiasi opzione che mi determini il risparmio energetico, stand by,la sospensione ecc

-ho provato a ripristinare il sistema ad una data precedente a quella in cui mi si e' presentato il problema

-ho provato a fare una scansione con antivir aggiornato,nn facevo scansione completa da piu' di 20 gg ed effettivamente mi ha trovato virus di cui nn ricordo la denominazione (scrivo dal pc ufficio)

-ho disattivato qualsiasi screen saver

Addirittura ho provato ad entrare in modalita' provvisoria per tentare qualcosa,ma anche da li il problema si presentava,ma la maledetta finestra "attenzione inserimento modo sleep" e poi successivi tentativi entrata in stand by fino a completo spegnimento video,con ennesimo necessario riavvio manuale.
Solo avviando l'utilita' di diagnosi nn e' andato in modo sleep,ha effettuato l'intera diagnosi per 40-45 min,nn ha ravvisato nulla ma riavviando windows il problema si e' ripresentato dopo un po'.
Di cosa si puo' trattare?problema hardware di impostazioni windows,problema di Vista o di qualche impostazione del video lcd Philips?
nortek123
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/03/09 09:16

Sponsor
 

Re: modo sleep che si inserisce inaspettatamente e continuamente

Postdi MIKI68 » 03/03/09 10:45

Ciao, hai controllato se in prestazioni <disattivazione schermo e sospensione computer sono in MAI? se lo ha i fatto prova a fare questo avvia il prompt dei comandi in modalità di amministratore e digita powercfg -h off e vedi se scompare il problema se vuoi disattivare anche l'ibernazione sempre dal prompt come amministratore digita powercfg -hibernate off ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: modo sleep che si inserisce inaspettatamente e continuamente

Postdi MIKI68 » 03/03/09 10:46

MIKI68 ha scritto:Ciao, hai controllato se in prestazioni <disattivazione schermo e sospensione computer sono in MAI? se lo ha i fatto prova a fare questo avvia il prompt dei comandi in modalità di amministratore e digita powercfg -h off e vedi se scompare il problema se vuoi disattivare anche l'ibernazione sempre dal prompt come amministratore digita powercfg -hibernate off ;)

Ah dimenticavo ovviamente dopo il comando da invio ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: modo sleep che si inserisce inaspettatamente e continuamente

Postdi nortek123 » 04/03/09 19:50

grazie dell'aiuto,ora sembra k il problema si sia risolto.
Per risolverlo del tutto (almeno sembra visto che in 2 sessioni ho tenuto acceso il pc un paio d'ore senza che si verificasse) pero' ho dovuto digitare quei comandi dal prompt dei comandi in modalita' provvisoria.In un primo momento ho dato i comandi dal prompt comandi in modalita' normale e il pc e' andato immediatamente e inevitabilmente in modalita' sleep.Poi ho pensato di fare la stessa procedura in modalita' provvisoria con prompt dei comandi e il problema pare nn si verifichi piu',nn vengo piu' interrotto nelle mie attivita',solo,se voglio essere pignolo,quando termino la sessione e do il comando di spegnimento,prima che mi si spenga del tutto,mi compare per una frazione di secondo la stessa schermata (attenz. inserimento modo sleep),ma in quel momento chiaro nn e' un problema,anche se e' strano.Cmq risolto,grazie per l'aiuto!!!!!!!!
nortek123
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/03/09 09:16

Re: modo sleep che si inserisce inaspettatamente e continuamente

Postdi axelrox » 04/03/09 20:00

Cortesemente puoi evitare di utilizzare abbreviazioni stile SMS? Grazie.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: modo sleep che si inserisce inaspettatamente e continuamente

Postdi MIKI68 » 05/03/09 09:30

Perfetto!! ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: modo sleep che si inserisce inaspettatamente e continuamente

Postdi xpress » 05/03/09 16:01

ciao
io disattivazione schermo e sospensione computer non lo trovo
sono andato su proprietà di risorse del computer
dentro prestazioni nn lo trovo
xpress
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/05 00:07

Re: modo sleep che si inserisce inaspettatamente e continuamente

Postdi MIKI68 » 06/03/09 09:45

Ma hai window vista?? Centro attività iniziali<mostra ulteriori dettagli<prestazioni<poi a sinistra in alto disattivazione schermo!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: modo sleep che si inserisce inaspettatamente e continuamente

Postdi xpress » 07/03/09 16:29

MIKI68 ha scritto:Ma hai window vista?? Centro attività iniziali<mostra ulteriori dettagli<prestazioni<poi a sinistra in alto disattivazione schermo!!


no XP HOME
dove lo trovo?
xpress
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/05 00:07

Re: modo sleep che si inserisce inaspettatamente e continuamente

Postdi MIKI68 » 07/03/09 16:39

Non lo trovi in quel percorso.... Tasto dx sul desktop<proprietà<e screensaver( se non ricordo male, ormai uso vista da più di un anno) e scegli il tempo di disattivazione!!!
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: modo sleep che si inserisce inaspettatamente e continuamente

Postdi xpress » 07/03/09 23:24

MIKI68 ha scritto:Non lo trovi in quel percorso.... Tasto dx sul desktop<proprietà<e screensaver( se non ricordo male, ormai uso vista da più di un anno) e scegli il tempo di disattivazione!!!


premetto che il pc si spegne anche dal boot su CD XP
xpress
Utente Senior
 
Post: 224
Iscritto il: 23/12/05 00:07

Re: modo sleep che si inserisce inaspettatamente e continuamente

Postdi nortek123 » 02/04/09 08:26

incredibile!!!con l'utilizzo dei prompt dei comandi in modalità di amministratore powercfg -h off e powercfg -hibernate off che mi avevate suggerito sembrava aver risolto questo problema del modo sleep che mi si inserisce continuamente,invece ora,a meno di un mese dall'apparente risoluzione,mi si ripresenta in modo ancora piu' ripetuto,entra in modo sleep subito dopo l'avvio,impedendomi quasi del tutto l'utilizzo!!!
Cosa posso fare,il problema sara' del pc,di qualche temperatura anomala,di qualche componente o addirittura del video lcd philips??Che dite,visto k tra qualche giorno scade la garanzia,meglio portarlo in assistenza (e' un Hp pavillon acquistato presso catena Computer Discount)?
nortek123
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 03/03/09 09:16

Re: modo sleep che si inserisce inaspettatamente e continuamente

Postdi MIKI68 » 02/04/09 15:04

Si almeno lì dovranno darti una spiegazione.... :undecided:
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "modo sleep che si inserisce inaspettatamente e continuamente":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti