Condividi:        

Problema con schedine SD

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Problema con schedine SD

Postdi marktbn » 01/04/09 17:40

Salve a tutti, chiedo gentilm se qualcuno sa aiutarmi riguardo il mio problema: quando inserisco nell'apposito slot del portatile una qualunque schedina SD e provo a copiare o incollare file mi dice che il disco è protetto da scrittura. Per prima cosa ho guardato che non fosse bloccata nel senso che la levetta non fosse su lock ma nn era così. Allora ho provato a formattare ma qls cosa io faccia compariva sempre lo stesso errore. Ho pensato fosse la schedina SD così ne ho comprata una nuova ma anche con questa sempre la solita storia "disco è protetto da scrittura". Come posso fare?? a me servirebbe copiare su questa schedina sd delle immagini xchè poi la vorrei inserire in una cornice digitale!! grazie in anticipo se qualcuno vorrà aiutarmi!
marktbn
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 01/04/09 17:29

Sponsor
 

Re: Problema con schedine SD

Postdi axelrox » 01/04/09 17:51

Ciao.. innanzitutto ti chiedo di leggere il nostro regolamento, il punto 11 chiede di non utilizzare abbreviazioni stile SMS, ma di utilizzare l'italiano. Ti ringrazio.

Per il tuo problema.. il lettore supporta il formato che stai utilizzando? Tipo metti delle schede SDHD e invece sono supportate solo le SD?
Domanda stupida.. le inserisci dal lato giusto? Alcune periferiche le leggono al rovescio..
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Problema con schedine SD

Postdi marktbn » 01/04/09 17:57

Ti ringrazio della risposta così tempestiva, e mi scuso per le abbreviazioni non avverrà più! :) Allora il lettore supporta per forza il formato SD perchè fino a qualche tempo fa la stessa schedina veniva letta e potevo tranquillamente gestire i miei file.. il lato è giusto perchè comunque io vedo perfettamente le foto che ho all'interno, ma non posso come ti ho detto fare sostanzialmente altro.. copiare o incollare file o formattare...
marktbn
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 01/04/09 17:29

Re: Problema con schedine SD

Postdi quizface » 01/04/09 18:01

Prova a mettere un pezzettino di scoch sopra alla tacca di lock o sposta appena la levetta verso la posizione di lock
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema con schedine SD

Postdi marktbn » 01/04/09 18:07

quizface ha scritto:Prova a mettere un pezzettino di scoch sopra alla tacca di lock o sposta appena la levetta verso la posizione di lock

Leggendo su altri siti avevo già provato senza ottenere risultati.. posso riprovare però.. In realtà quello che non capisco è che ben 3 SD non vanno di cui una comprata oggi, per cui mi chiedevo se potesse essere un problema del PC
marktbn
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 01/04/09 17:29

Re: Problema con schedine SD

Postdi quizface » 01/04/09 18:50

Potrebbe essere un problema meccanico, guarda la foto della pagina web qui' sotto (troppo grande per metterla qui')

http://lh6.ggpht.com/shoot.the.cat/SA1G ... %20FIX.jpg

per correggere il problema divresti unire i due contatti
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema con schedine SD

Postdi marktbn » 01/04/09 19:42

quizface ha scritto:Potrebbe essere un problema meccanico, guarda la foto della pagina web qui' sotto (troppo grande per metterla qui')

http://lh6.ggpht.com/shoot.the.cat/SA1G ... %20FIX.jpg

per correggere il problema divresti unire i due contatti

il link non funziona ma penso di aver comunque trovato il forum inglese in cui ne parla.. Tu comunque pensi che sia un problema del lettore cioè della periferica PORTABLE MEDIA DEVICES con cui il mio portatile può leggere le SD? cioè il problema meccanico lo intendi a questa periferica non alla sd? quali sarebbero i contatti da unire? grazie del tuo aiuto!!
marktbn
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 01/04/09 17:29

Re: Problema con schedine SD

Postdi quizface » 01/04/09 19:45

il link funziona benissimo, comunque prova a cliccare destro sul link e scegli copia collegamento, poi incolla nella barra degli indirizzi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema con schedine SD

Postdi marktbn » 01/04/09 19:54

quizface ha scritto:il link funziona benissimo, comunque prova a cliccare destro sul link e scegli copia collegamento, poi incolla nella barra degli indirizzi

boh a me non funzionava comunque avevo trovato la discussione di cui parli perchè l'avevo appunto copiato su google ... solo non ho capito se il link che hai messo si riferiva alla foto di un lettore sd che c'è in quel forum o alla discussione.. adx sto smanettando un pò .. secondo me il problema è nel lettor delle schede..
marktbn
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 01/04/09 17:29

Re: Problema con schedine SD

Postdi axelrox » 01/04/09 20:00

e mi scuso per le abbreviazioni non avverrà più!

adx sto smanettando

;)
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Problema con schedine SD

Postdi marktbn » 01/04/09 20:06

axelrox ha scritto:
e mi scuso per le abbreviazioni non avverrà più!

adx sto smanettando

;)

uff :( non ti sfugge nulla eh?? dai però in 4 messaggi non ce ne sono state ... mi sono super impegnato!! ora rileggerò 2 volte il messaggio prima di inviare... hai qualche idea sul mio problema?
marktbn
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 01/04/09 17:29

Re: Problema con schedine SD

Postdi quizface » 01/04/09 20:08

la foto e' troppo grande ma la metto lostesso

Immagine

come ti ho gia' detto prima, clicca destro proprieta' -> Copi tutto l'indirizzo ed incollalo nella barra degli indirizzi
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema con schedine SD

Postdi marktbn » 01/04/09 20:17

quizface ha scritto:la foto e' troppo grande ma la metto lostesso

Immagine

come ti ho gia' detto prima, clicca destro proprieta' -> Copi tutto l'indirizzo ed incollalo nella barra degli indirizzi

grazie! adesso va.. non so come ma ero finito su un forum in cui parlavano di questo problema ma la foto non la trovavo! penso sia esattamente questo il problema che ho io, la foto è azzeccata.. ora rimane il fatto che non so proprio dove mettere le mani per aprire un portatile... comunque grazie dell'aiuto
marktbn
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 01/04/09 17:29

Re: Problema con schedine SD

Postdi MIKI68 » 02/04/09 14:13

Sicuramente e senza ombra di dubbio hai la levetta in lock ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Problema con schedine SD

Postdi marktbn » 02/04/09 19:08

MIKI68 ha scritto:Sicuramente e senza ombra di dubbio hai la levetta in lock ;)

No no è il lettore montato sul mio computer a essere difettoso ormai è assodato! vabbè visto che non so proprio da dove cominciare per aprirlo e aggiustarlo lo terrò così.. grazie a tutti per l'aiuto
marktbn
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 01/04/09 17:29

Re: Problema con schedine SD

Postdi quizface » 02/04/09 19:37

Che marca e modello e'?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema con schedine SD

Postdi marktbn » 03/04/09 11:12

quizface ha scritto:Che marca e modello e'?

Premetto che non sono esperto, cioè non ho idea di come sia fatto un computer "internamente" , non so ti posso dire cosa mi rileva come periferica esterna adibita a leggere le SD, almeno penso sia quella a cui ti riferisci perchè altrimenti dovrei cercare di aprirlo e far danni per vedere la marca. Comunque è la periferica PORTABLE MEDIA DEVICES ma non so se questo come ti ho detto possa aiutare.. :(
marktbn
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 01/04/09 17:29

Re: Problema con schedine SD

Postdi quizface » 03/04/09 13:51

Intendevo il computer, non e' un portatile ? marca e modello, guardiamo se troviamo il manuale di servizio
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Problema con schedine SD

Postdi marktbn » 03/04/09 17:40

quizface ha scritto:Intendevo il computer, non e' un portatile ? marca e modello, guardiamo se troviamo il manuale di servizio

ah scusami non avevo capito.. hyundai gt1w
marktbn
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 01/04/09 17:29

Re: Problema con schedine SD

Postdi quizface » 03/04/09 18:24

:eeh: :eeh: ma dove lo hai preso :roll: :roll:
Ti consiglio un semplicissimo card reader USB

Immagine

E' molto piu' semplice
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Problema con schedine SD":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti