Condividi:        

dopo l'avvio del PC si aprono 2 volte i documenti

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

dopo l'avvio del PC si aprono 2 volte i documenti

Postdi spirox » 31/03/09 09:25

Ciao, da un pò di tempo mi accade una cosa strana: dopo l'avvio del pc si apre per 2 volte la cartella dei documenti io le chiudo e procedo, mi hanno detto che probabilmente un virus può aver modificato il registro di sistema. Cosa si può fare per risolvere questo problemino? Considerate che non ho mai utilizzato il registro di sistema. Grazie.

Spirox
spirox
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 08/05/07 11:14

Sponsor
 

Re: dopo l'avvio del PC si aprono 2 volte i documenti

Postdi MIKI68 » 31/03/09 11:43

Da regedit trova questa chiave:
HKEY_ LOCAL_ MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ WindowsNT \ CurrentVersion \ Winlogon nella finestra alla tua destra vai sul valore Userinit se trovi una voce diversa da questa C:\WINDOWS\system32\userinit.exe, se trovi una voce diversa o dopo la virgola c'è qualche altra scritta o numero clicca su modifica ed inserisci questa voce in dati campo valore C:\WINDOWS\system32\userinit.exe, ( fai copia ed incolla) poi chiudi il registro e riavvia ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: dopo l'avvio del PC si aprono 2 volte i documenti

Postdi spirox » 31/03/09 12:14

Ciao ti ringrazio per l'aiuto, ho eseguito quello che mi hai consigliato ma quando vado in userinit la scritta che trovo a fianco è la seguente: userinit.exe,EXPLORER.EXE
non c'è il percorso che mi hai indicato tu, devo modificarlo comunque con: C:\WINDOWS\system32\userinit.exe?
Grazie.
spirox
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 08/05/07 11:14

Re: dopo l'avvio del PC si aprono 2 volte i documenti

Postdi MIKI68 » 31/03/09 13:57

Si modificalo!!!!!!!!! Metti anche la virgola alla fine ;)
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: dopo l'avvio del PC si aprono 2 volte i documenti

Postdi spirox » 02/04/09 08:49

Ciao ho eseguito quello che mi consigliavi di fare ma abbiamo risolto la metà del problema dato che ora dopo l'avvio i documenti si aprono solo una volta, cosa si può fare? Grazie per il tuo prezioso aiuto. Spirox
spirox
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 08/05/07 11:14

Re: dopo l'avvio del PC si aprono 2 volte i documenti

Postdi spirox » 02/04/09 12:02

MIKI68 ha scritto:Si modificalo!!!!!!!!! Metti anche la virgola alla fine ;)


Ciao ho eseguito quello che mi consigliavi di fare ma abbiamo risolto la metà del problema dato che ora dopo l'avvio i documenti si aprono solo una volta, cosa si può fare? Grazie per il tuo prezioso aiuto. Spirox
spirox
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 08/05/07 11:14

Re: dopo l'avvio del PC si aprono 2 volte i documenti

Postdi MIKI68 » 02/04/09 15:18

Allora seguimi:
Se in esecuzione automatica del menù start non sia presente un collegamento alla cartella documenti, dopodichè fai così:
Vai in modalità provvisoria se trovi questi file C:\WINDOWS\Explorer\explorer.exe e C:\WINDOWS\dlder.exe eliminali (sono virus) altrimenti da regedit trova queste chiavi: HKEY_ LOCAL_ MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ WindowsNT \ CurrentVersion \Run..... HKEY_ LOCAL_ MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ WindowsNT \ CurrentVersion \RunOnce...... se dove ho messo i puntini trovi un collegamento alla cartella Documenti allora elimina la voce che trovi dove ho messo i puntini selezionado la voce col mouse e col tasto destro clicca su elimina,SOLO LA VOCE TROVI DOPO LA VIRGOLA DI RUN, e RUNONCE,
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: dopo l'avvio del PC si aprono 2 volte i documenti

Postdi spirox » 03/04/09 10:42

MIKI68 ha scritto:Allora seguimi:
Se in esecuzione automatica del menù start non sia presente un collegamento alla cartella documenti, dopodichè fai così:
Vai in modalità provvisoria se trovi questi file C:\WINDOWS\Explorer\explorer.exe e C:\WINDOWS\dlder.exe eliminali (sono virus) altrimenti da regedit trova queste chiavi: HKEY_ LOCAL_ MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ WindowsNT \ CurrentVersion \Run..... HKEY_ LOCAL_ MACHINE \ SOFTWARE \ Microsoft \ WindowsNT \ CurrentVersion \RunOnce...... se dove ho messo i puntini trovi un collegamento alla cartella Documenti allora elimina la voce che trovi dove ho messo i puntini selezionado la voce col mouse e col tasto destro clicca su elimina,SOLO LA VOCE TROVI DOPO LA VIRGOLA DI RUN, e RUNONCE,


ciao ho provato tutto quello che mi hai suggerito di fare e nel registro di sistema non c'è nè run nè runonce, in windows non c'è la cartella explorer ma ie7 in cui non c'è explorer.exe. explorer.exe la trovo in windows e quando lo apro mi porta ai documenti. che cos'altro si potrebbe fare? ti ringrazio per l'aiuto. spirox
spirox
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 08/05/07 11:14


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "dopo l'avvio del PC si aprono 2 volte i documenti":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti