Condividi:        

Nomi File sul desktop

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Nomi File sul desktop

Postdi pisolo75 » 31/03/09 09:44

Salve a tutti, ho un piccolo problema. Dopo aver scaricato un software che mi convertisse le immagini in formato tif oppure jpeg, i nomi dei file sul desktopo mi vengono evidenziati con il colore blu. Mi spiego prima c'era solo la scritta bianca con il nome, adesso c'è la scritta bianca con lo sfondo blu... che stona con lo sfondo del mio desktop... cosa devo fare??? grazie mille a tutti!!!
pisolo75
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 31/01/05 13:01

Sponsor
 

Re: Nomi File sul desktop

Postdi quizface » 31/03/09 12:38

Tasto destro del mouse in un punto vuoto del desktop; alla voce Disponi icone per, controllate che la voce Blocca elementi web sul desktop non sia spuntata. Se il segno di spunta è presente, va tolto.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Nomi File sul desktop

Postdi quizface » 31/03/09 12:44

In oltre,
per reimpostare la trasparenza, basta andare nel menu Start, quindi Pannello di controllo e cliccare l'icona Sistema. Alla finestra che si apre, cliccare la linguetta Avanzate e alla voce Prestazioni, cliccare Impostazioni. Arrivati a questo punto, è sufficiente mettere il segno di spunta alla voce Utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Nomi File sul desktop

Postdi pisolo75 » 31/03/09 14:19

ciao Quizface, grazie per i suggerimenti, ma già era tutto impostato come mi dicevi... di conseguenza sono al punto di partenza.... Grazie ancora per la collaborazione....
pisolo75
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 31/01/05 13:01

Re: Nomi File sul desktop

Postdi quizface » 31/03/09 15:33

Assicurati che il fondo del desktop sia una immagine jpg o bmp. HTML non supporta la trasparenza
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Nomi File sul desktop

Postdi pisolo75 » 01/04/09 10:12

l'immagine di fondo del desktop è quella di default di Windows (nello specifico quella nominata Windows xp), la stessa che c'era prima quando il tutto funzionava bene.
pisolo75
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 31/01/05 13:01

Re: Nomi File sul desktop

Postdi pisolo75 » 01/04/09 10:39

Ragazzi ho risolto da solo ecco cosa ho fatto, magari vi potrà essere d'aiuto:
Allora devi fare tasto dx - Proprietà sul desk, scheda "Desktop" e selezioni "personalizza desktop...". scheda "Web" ed elimina tutte le voci presenti, esclusa "pagina iniziale corrente". Infine togli il segno di spunta da "blocca oggetti desktop".
pisolo75
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 31/01/05 13:01


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Nomi File sul desktop":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti