Condividi:        

ATI 4870 1 GB: Scalda molto!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

ATI 4870 1 GB: Scalda molto!

Postdi Corsaro77 » 31/03/09 11:15

Ciao a tutti,

Ho collegato uno dei 3 sensori della MB alla griglia dissipatrice (si dice così) della scheda video (ATI 4870 1 GB) e aprendo uno dei programmi di Untility della MB Asus rampage Extreme II ho notato che il valore della temperatura tendeva a salire toccando i 52° (Di default il limite di controllo impostato via sw è 45° per cui il sw asus mi da Warning!!). Mentre la GPU mi dice che tocca anche i 60°
1) Mi devo preoccupare?

Sono andato nei settings della scheda video e ho modificato la velocità della ventola a 55% (non mi ricordo la percentuale di default) e da quel momento la temperatura visualizzata in corrisponenza del sensore si attesta sui 42°.

2) Come settaggio velocità ventola va bene?

In generale ho letto sul forum che la ATI scalda molto ma vorrei capire (visti i dati che vi propongo) se rischio che mi si fonda se la uso sempre come nel caso iniziale (52° e 60°) oppure se va bene aumentare la velocità della ventola.

Sotto la scheda video (ci saranno due dita) ho inserito una scheda PCI che ostruisce in parte l'aria che esce dalla ventola... ci vorrebbe più spazio? Spero di no in quanto purtroppo non saprei dove mettere questa scheda perchè la MB possiede solo uno slot PCI...

Thanks!!!
Trasformare la Motivazione in Azione!
Corsaro77
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 06/11/07 13:35
Località: GENOVA

Sponsor
 

Re: ATI 4870 1 GB: Scalda molto!

Postdi axelrox » 31/03/09 13:28

1) Mi devo preoccupare?

No.. la mia arriva in idle (quindi a riposo) a 70 e più!

Sono andato nei settings della scheda video e ho modificato la velocità della ventola a 55% (non mi ricordo la percentuale di default) e da quel momento la temperatura visualizzata in corrisponenza del sensore si attesta sui 42°.

Appunto.. come me.

2) Come settaggio velocità ventola va bene?

Si.. se stai sotto i 50° sei più che tranquillo.

In generale ho letto sul forum che la ATI scalda molto ma vorrei capire (visti i dati che vi propongo) se rischio che mi si fonda se la uso sempre come nel caso iniziale (52° e 60°) oppure se va bene aumentare la velocità della ventola.

Qella GPU supporta i valori da me scritti sopra.. quindi stare sui 50° vuol dire essere ampiamente sotto. Personalmente è quasi un anno che ce l'ho e non ho avuto ancora un problema.

Sotto la scheda video (ci saranno due dita) ho inserito una scheda PCI che ostruisce in parte l'aria che esce dalla ventola... ci vorrebbe più spazio?

Più ce n'è meglio è! ;)

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: ATI 4870 1 GB: Scalda molto!

Postdi Corsaro77 » 31/03/09 14:00

Grande! In effetti speravo in un tuo intervento visto che mi avevi già detto di possederla! Allora me ne sto tantissimo!
Trasformare la Motivazione in Azione!
Corsaro77
Utente Junior
 
Post: 76
Iscritto il: 06/11/07 13:35
Località: GENOVA


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "ATI 4870 1 GB: Scalda molto!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti