Condividi:        

sovrapporre un file pdf su un altro pdf

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

sovrapporre un file pdf su un altro pdf

Postdi mau1201 » 27/03/09 22:24

ho un file pdf di 12 pagine che apro con adobe acrobat professional....voglio inserire in una di queste pagine un altro file pdf pero' di dimensioni piu' piccole...come faccio?ho provato a fare copia e incolla ma niente....
mau1201
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 08/04/06 15:24

Sponsor
 

Re: sovrapporre un file pdf su un altro pdf

Postdi THECAPITAN » 28/03/09 19:09

Ciao. Potresti dividere il primo file in due parti: la prima, che inizia dalla prima pagina e si conclude alla pagina da cui poi farai partire la copia del nuovo pdf che vuoi incollare, e la seconda che contiene tutte le altre pagine del pdf.
In dettaglio, se hai un file di 12 pagine e vuoi incollare un altro pdf che parte ad esempio dalla pagina 10 fai così:
1)dividi il primo file in due parti da 1 a 10 ed elimini le restanti 2 con il tasto Canc agendo sulla scheda Pages presente alla sinistra del file PDF;
2) salva il file con il nome prima parte
3) riapri il file originario (quello da 12 pagine) ed elimina le pagine da 1 a 10 conservando in questo modo le ultime due;
4) salva il file con il nome terza parte;
5) il file seconda parte è il nuovo file pdf che vuoi incollare alla prima parte;
Ora, apri Adobe Professional ed in particolare vai sul pulsante Create PDF e seleziona l'opzione From Multiples File e agendo sul pulsante Browse passagli in ordine i file pdf prima, seconda parte(nuove pagine che vuoi incollare) ed infine la terza parte.
THECAPITAN
Utente Senior
 
Post: 274
Iscritto il: 20/07/06 15:00

Re: sovrapporre un file pdf su un altro pdf

Postdi mau1201 » 28/03/09 19:42

ma io non voglio aggiungere altre pagine...voglio modificare una pagina...praticamente inserirci all'interno di una pagina un foglio che ho scannerizzato in pdf...ovviamente di dimensioni piu' piccole perche' va all'interno di una pagina
mau1201
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 08/04/06 15:24

Re: sovrapporre un file pdf su un altro pdf

Postdi Flash30005 » 28/03/09 23:19

mau1201 ha scritto:ma io non voglio aggiungere altre pagine...voglio modificare una pagina...praticamente inserirci all'interno di una pagina un foglio che ho scannerizzato in pdf...ovviamente di dimensioni piu' piccole perche' va all'interno di una pagina


Devi avere la versione professionale per poter modificare e creare file pdf senza la quale non potrai fare nulla.

Ammesso che tu abbia questo tipo di versione, esporti in documento word l'intero pdf, aggiungi testi e/o immagini, modifichi parole e/o capitoli etc nel documento word, una volta finito salvi in file pdf con crea pdf (plugin di adobe professional in word).

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: sovrapporre un file pdf su un altro pdf

Postdi mau1201 » 30/03/09 18:09

io ho la versione professionale....pensavo potessi modificarlo direttamente dall'acrobat senza trasformarlo.....non c'e' proprio modo senza trasformarlo?se no con che programma lo trasformo?
mau1201
Utente Senior
 
Post: 210
Iscritto il: 08/04/06 15:24


Torna a Software Windows


Topic correlati a "sovrapporre un file pdf su un altro pdf":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 137 ospiti