Condividi:        

Excel 2007 - Problema con Pivot

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

Excel 2007 - Problema con Pivot

Postdi al3ssio » 30/03/09 16:54

Ciao a tutti,

Ho un problema quando faccio delle pivot con excel. Devo mettere nel campo "dati" tante colonne e, di default, excel mi fa il "count" e non il "sum". Inoltre, una volta fatta la somma, vorrei che le celle fossero formattate in un certo modo (numero con 2 cifre decimali): quindi faccio clic destro, faccio "format number" e cambio la formattazione.

Le domande sono:

1) Come posso fare in modo che di default io abbia il SUM?

2) Come posso evitare di cambiare il formato in ogni colonna del campo dati? (se seleziono tutta l'area e poi cambio il formato, me lo cambia solo nella colonna della prima cella selezionata).

Grazie mille, come sempre siete "geniali"!

A
al3ssio
Utente Senior
 
Post: 238
Iscritto il: 08/05/04 15:59

Sponsor
 

Re: Excel 2007 - Problema con Pivot

Postdi pietrol » 30/03/09 22:51

Ciao al3ssio
1) Come posso fare in modo che di default io abbia il SUM?

propone COUNT se trova almeno una cella vuota o di testo nella colonna
2) Come posso evitare di cambiare il formato in ogni colonna del campo dati? (se seleziono tutta l'area e poi cambio il formato, me lo cambia solo nella colonna della prima cella selezionata).

vai nelle opzioni della pivot e togli la spunta a "Tabella formattata automaticamente", poi formatta le colonne della pivot direttamente nel foglio

ciao
pietrol
il lupo ululà, il castello ululì
pietrol
Utente Senior
 
Post: 270
Iscritto il: 07/01/09 14:34


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "Excel 2007 - Problema con Pivot":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ricky0185 e 41 ospiti