Condividi:        

non Riesco a creare una Rete con Tiscali

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

non Riesco a creare una Rete con Tiscali

Postdi DoctorBlues » 30/03/09 13:47

un saluto..
la situazione è complicata e Voi siete la mia "ultima" chance per risolvere un problema.. :P

io e altri amici abbiamo regalato un bel notebook Acer, con win vista home, ad un'amica per il matrimonio,ma dal momento che ho iniziato a configurargli la rete son sorti i problemi. La rete comprende anche un pc desk con win xp home.
lei ha adsl 4 mega con tiscali, che gli ha fornito un modem Pirelli netgate voip v.2.
ha acquistato un "Atlantis wireless broadband router" modello A02-RB-W54 (tutto questo prima di consultarmi) e li ha collegati insieme con cavo ethernet. Ha problemi di connessione, ossia ogni tanto si disconnette la linea e anche il download di emule, ma aggiungendo il notebook è stato un delirio.
per prima cosa sono riuscito ad entrare una sola volta nel settaggio del router Atlantis con indirizzo 192.168.1.1, ho inserito una password per il router ma ora non mi fa più entrare neanche utilizzando le procedure ipconfig e ping per verificare i giusti parametri.
se digito 192.168.1.1 mi appare la schemata del modem pirelli che mi chiede ID e PASSWORD ma essendo modem in comodato d'uso Tiscali non fornisce i parametri per entrare come admin.
ho scaricato il manuale dell'Atlantis per seguirlo alla lettera ma nulla di fatto.
allora ho resettato il router ma niente.
non potendo interagire col router non riesco a mettere una password di protezione alla rete wireless, ed inoltre la rete wireless con vista mi dice sempre rete non protetta, e con vista non riesco ad orientarmi su come protegger la rete.
non riesco a settare emule perchè mi dice sempre "firewalled".

come faccio a verificare qual è il problema?
oppure esiste un modem di qualità superiore che mi permetta di collegare i due pc in wireles, o al massimo il notebook wireless e l'altro con cavo? :-?

aiutoo..datemi qualche consiglioo???
Avatar utente
DoctorBlues
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 21/03/08 11:32

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "non Riesco a creare una Rete con Tiscali":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron