Condividi:        

adsl 2.0

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

adsl 2.0

Postdi filippo75pg » 30/03/09 12:15

ciao a tutti, da qualche giorno a questa parte la mia connessione con alice ha subito un calo di banda.....sono passato da 2.5 mega a 1.3 mega, ho provato a staccare il router e mettere il modem che avevo in armadio ma la banda era sempre la stessa, chiamo il 187 e l'operatore mi dice che a suo parere il modem e il router sono di vecchia generazione e che per avere tutta la banda che potenzialmente dispongo dovrei procurarmi degli harware di ultima generazione che consentano l'utilizzo di adsl 2.0.

Ora la cosa mi sembra una cavolata inquanto non spiega l'improvviso calo di banda, se con i vecchi apparati avevo 2.5mega non potevo pretendere una connessione maggiore ma non sarebbe nemmeno dovuta diminuire, voi cosa ne pensate???
Maciniamo chilometri..........ci beviamo gli ettolitri..........solo per te!!!!! alè Grifo alè!!!!!!
filippo75pg
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 24/11/06 03:05
Località: Perugia

Sponsor
 

Re: adsl 2.0

Postdi axelrox » 30/03/09 12:24

Tutti i vecchi modem/router ADSL possono arrivare a 8.0 mega.. solo per velocità superiori si deve passare ad un hardware certificato ADSL2+ (e non 2.0).
Il calo della tua linea sarà, probabilmente, colpa o dell'eccessivo carico della linea oppure a guasti (che comunque non ti diranno mai che ci sono).. in entrambi i casi non ci puoi fare nulla quindi.
Se puoi prova a collegare un altro PC.. così vedi che non sia qualche problema nel tuo.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "adsl 2.0":

Modem Adsl
Autore: Matd
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
test linea adsl
Autore: Marcos70
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 43 ospiti