Condividi:        

vedere la tv su un monitor e panoramica info su monitor

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

vedere la tv su un monitor e panoramica info su monitor

Postdi corry » 29/03/09 19:46

ciao ragazzi. avrei un paio di domande.
dunque, ho un monitor piatto che non uso piu per il pc, e anzichè buttarlo in cantina, vorrei usarlo in un'altra stanza per vedere la tv, ovviamente senza collegarci un pc con scheda tv. vorrei sapere in sostanza se è possibile far diventare tv (magari anche con telecomando...) un semplice monitor che nasce da pc. Si puo fare? se si, cosa bisogna acquistare? e a quale prezzo? esistono schede tv per monitor da pc o qualche altro sistema?

seconda domanda: siccome a prescindere dal monitor che ho descritto sopra, dovrei acquistare una nuova tv che supporti collegamenti al pc, da qualche parte ho letto che i monitor tv sono differenti dai tv monitor, nel senso che, i monitor tv nascono per svolgere ottimamente la funzione di monitor quando collegati al pc, e poi pero non sono un gran che se ci si guarda la tv. Discorso inverso per i tv monitor, cioe sono ottimi per vedere la tv, ma poi peccano in risoluzione se collegati al pc: è vero tutto cio? E in ogni caso, quali caratteristiche dovrei valutare per l'acquisto di una nuova tv da usare all'occorrenza anche per collegarci il pc?
Insomma, chi se ne intende al punto da potermi dare qualche risposta esauriente, visto che in tema di video sono un bel po' ignorante?
grazie mille a tutti
corrycorry
corry
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 04/10/07 00:09
Località: avezzano

Sponsor
 

Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "vedere la tv su un monitor e panoramica info su monitor":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti