Condividi:        

impaginazione impazzita su WORD 2003

Vuoi potenziare i tuoi documenti Word? Non sai come si fa una macro in Excel? Devi creare una presentazione in PowerPoint?
Oppure sei passato a OpenOffice e non sei sicuro di come lavorare al meglio?

Moderatori: Anthony47, Flash30005

impaginazione impazzita su WORD 2003

Postdi megatony99 » 29/03/09 17:18

ciao a tutti. uso word 2003 su un pc con vista business 64 bit. da un po' di tempo mi succede che aprendo un qualsiasi documento word, anche di poche pagine o addirittura partendo da uno nuovo di 1 pagina vuota, la freccia del mouse si trasforma costante nel cerchio rotante (ex-clessidra), in basso compare continuamente e velocissimamente "rimpaginazione in background in corso, premere ESC per annullare" (riesco appena a leggerlo da tanto veloce appare), spostarsi con i tasti freccia e scrivere diventa una passione da tanta lentezza. ho sempre applicato tutti gli aggiornamenti di microsoft.
ho anche disattivato l'opzione "rimpaginazione in background" fra le opzioni ma non cambia niente.
mi sembra che il problema sia iniziato dopo aver provato ad aprire dei .docx di office 2007 (ho installato anche l'aggiornamento che consente agli utenti 2003 di aprire file 2007). già aprendo quei .docx il cursore ruotava a mille ma non ci avevo fatto caso visto che pensavo dipendesse solo da quei particolari file.
lavorare sui documenti in queste condizioni è abbastanza frustrante considerato che il pc sarebbe una bomba di velocità ma word si impalla proprio appena si avvia, anche senza nessun documento aperto c'è sempre il cursore che lampeggia e ruota.
ho googlato in giro ma non ho trovato niente. qualche dritta?
grazie ciao
antonio
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Sponsor
 

Re: impaginazione impazzita su WORD 2003

Postdi megatony99 » 08/04/09 12:57

provo a uppare l'argomento spiegando meglio cosa succede; scusate ma l'uso di word in queste condizioni è abbastanza difficile.
uso word 2003 su un pc con windows vista business 64 bit. per un po' di tempo ha funzionato normalmente.
da un po', invece, qualsiasi documento word apra, la freccia del mouse si trasforma nel cerchio rotante di vista (ex clessidra per capirci), sembra che word lavori all'impazzata per leggere il documento o fare la correzione grammaticale o la rimpaginazione, non capisco cosa.... il problema è che spostarsi con i tasti freccia da una riga o da un paragrafo all'altro è lentissimo, scrivendo la risposta è rallentata e il testo appare più lentamente di quello che scrivo effettivamente.
accade lo stesso scrivendo un documento ex-novo da zero.
word è aggiornato con tutte le patch fornite da microsoft.
a memoria mi sembra che la prima volta che si è comportato così sia stato quando ho aperto alcuni .docx di office 2007 (ho il plug-in per leggerli anche in word 2003) ma al momento non ci avevo fatto caso perchcè pensavo dipendesse dalla conversione.
excel 2003 funziona bene.
qualche suggerimento?
grazie ciao
antonio
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Re: impaginazione impazzita su WORD 2003

Postdi Flash30005 » 08/04/09 13:44

megatony99 ha scritto:...a memoria mi sembra che la prima volta che si è comportato così sia stato quando ho aperto alcuni .docx di office 2007 (ho il plug-in per leggerli anche in word 2003) ma al momento non ci avevo fatto caso perchcè pensavo dipendesse dalla conversione.
excel 2003 funziona bene.
qualche suggerimento?
..

Prova innanzitutto a disinstallare il plugin per la conversione dei file .docx poi, semmai,
1) disinstalla office
2) riavvio
3) cancellazione manuale cartelle office sul Disco C
4) pulizia registro (con buon pulitore)
5) riavvio
6) nuova installazione office

prova e fai sapere

Ciao
Flash
Win10 + Office 2010 Ita
"Fotografica" al servizio dell'immagine
Avatar utente
Flash30005
Moderatore
 
Post: 8517
Iscritto il: 27/09/07 11:44
Località: Roma +o-

Re: impaginazione impazzita su WORD 2003

Postdi megatony99 » 08/04/09 15:16

in effetti avevo provato a disinstallare il plug-in per la lettura dei .docx ma non è cambiato niente, quindi l'ho re-installato.
invece di disinstallare tutto il pacchetto, visto che excel funziona bene, non potrei usare la funzione "ripristina" che appare inserendo il disco di office scegliendo solo word?
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Re: impaginazione impazzita su WORD 2003

Postdi megatony99 » 19/04/09 15:36

ho disinstallato e reinstallato tutto ma il problema c'è ancora. googlando un po' ho scoperto che qualcuno aveva word 2003 che andava in crash se non disabilitavano le smart tag e la correzione ortografica automatica durante la digitazione. ho provato anche questo ma niente da fare.
spiego un po' meglio il problema che ho: premetto che ci sono tutti gli aggiornamenti possibili di MS installati, sia per office che per vista. è installato anche il compatibility pack per leggere i file di office 2007.
in pratica se inizio a scrivere un documento nuovo o ne apro uno esistente che non abbia campi testo o segnalibri tutto ok.
però ho un software che crea automaticamente dei .doc (bilanci e nota integrativa) con molti campi unione di testo (credo si chiamino così...) e segnalibri su modelli pre-impostati distribuiti con il programma in questione. i dati vengono prelevati da un archivio dove preventivamente devo inserire i dati che devono apparire nei vari campi. il .doc risultante utilizzato su word 2003 su un pc con windows xp prof SP3 funziona bene, mentre se viene aperto su word 2003 sul pc con vista business 64bit è ingestibile: il cursore diventa circolare e gira sempre, è lentissimo spostarsi con i tasti freccia o anche solo scrivere. sembra che lavori continuamente a leggere o non so cos'altro dei file che magari hanno solo 3-4 pagine o, a farla grande, 20-25. sono sicuro che il programma crea correttamente i .doc in formato word.
qualche altro suggerimento?
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Re: impaginazione impazzita su WORD 2003

Postdi Anthony47 » 19/04/09 23:13

Ciao.
Prova a controllare con Task manager se c' e' un processo che consuma "molta" cpu, diciamo piu' del 5% da solo, magari ci viene qualche idea.
Poi dico un paio di banalita': il software che usi e' dato come compatibile con quel Vista e quel Word? se e' un programma a pagamento, non hanno un help desk o un forum di supporto?

Ciao.
Avatar utente
Anthony47
Moderatore
 
Post: 19196
Iscritto il: 21/03/06 16:03
Località: Ivrea

Re: impaginazione impazzita su WORD 2003

Postdi megatony99 » 20/04/09 13:11

avevo pensato anch'io ai processi e ho controllato cosa cambia da prima di avviare word a dopo, questo dopo un riavvio pulito del pc. e nell'elenco non vedo niente di nuovo a parte appunto il word 2003, che fra l'altro non assorbe particolari risorse anche quando lavora come sembra che faccia.
quanto al software è assolutamente compatibile con vista 64bit e crea i .doc in formato "retro-compatibile" fino a word 97, ma anche in avanti fino all'attuale word 2007. nelle istruzioni si legge che i .doc funzionano con il sistema dei "segnalibri" e che i file sono collegati tramite la tecnica OLE all'archivio contenente i dati contabili di origine. poi ci sono una serie di codici di campo che si rifanno agli stessi dati contabili che vengono aggiornati ogni volta che vengono aggiornati i dati origine.
sentirò anche l'help desk se hanno avuto segnalazioni.
grazie ancora
ciao
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)


Torna a Applicazioni Office Windows


Topic correlati a "impaginazione impazzita su WORD 2003":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 46 ospiti