Condividi:        

Riavvio improvviso del pc

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

Riavvio improvviso del pc

Postdi Zanzy » 22/03/09 19:00

Ciao a tutti.A volte il pc si riavvia da solo e una volta riavviatosi mi appare questa schermata di errore.non ho idea di quale sia la causa(ho provato anche a cancellare i file che davano l errore).
Allegati
asd.JPG
la segnalazione errori di windows
(183.6 KiB) Scaricato 44 volte
Zanzy
Utente Senior
 
Post: 339
Iscritto il: 04/06/06 10:05

Sponsor
 

Re: Riavvio improvviso del pc

Postdi Zanzy » 22/03/09 23:44

Il problema sembrerebbe legato al modem dato che quando non si connette anche se tutte le luci sono accese e lo riavvio improvvisamente si riavvia anche il pc!
Zanzy
Utente Senior
 
Post: 339
Iscritto il: 04/06/06 10:05

Re: Riavvio improvviso del pc

Postdi deviltry » 23/03/09 05:14

e qui dovresti specificare il tipo di modem
cioè ....
adsl?
router?
tipo di collegamento se usb o di rete
è uno in affitto di un gestore.....
magari marca e modello.....

se è usb proverei a reinstallare i driver o scaricarne di aggiornati dal sito del produttore "non del gestore della linea"
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Riavvio improvviso del pc

Postdi Zanzy » 23/03/09 14:14

modem mio collegato usb
http://assistenza.libero.it/adsl/modem/modem4_usb.phtml
ho già provato a reinstallare i driver:/
Zanzy
Utente Senior
 
Post: 339
Iscritto il: 04/06/06 10:05

Re: Riavvio improvviso del pc

Postdi deviltry » 24/03/09 03:10

che tristezza di modem.....non gli costerà nemmeno 5 euri :lol: :lol:
se paghi il modem me lo farei cambiare dicendo che hai bisogno di un router per condividere la connessione ....
oppure che il tipo di modem va in conflitto con la configurazione hardware in possesso
non capisco perchè con l'ADSL si usino ancora modem usb dato che un router sarebbe totalmente separato dal pc e non ha bisogno di driver .....
comunque se vuoi fare delle prove di sicurezza prova a modem scollegato che il pc funzioni.....
se tutto è ok prova a cambiare porta usb.....
il modem ha l'alimentatore o è alimentato dalla usb.....
magari dato che i componenti saranno di scarssissimo livello mandano in crisi l'alimentatore o il circuito di alimentazione dalla scheda madre del pc che surriscaldandosi va in blocco e ne causa il riavvio......

ovviamente vado per supposizioni dato che non vedendo e testando direttamente......

fosse per me gli avrei già ridato il loro scassone di modem e mi sarei preso un bel ruterino della netgear che costa poco e va bene .. magari all'inizio bisogna capire le impostazioni ma poi te lo dimentichi perchè lavora dasolo.....
se opterai per l'aqquisto e hai dubbi chiedi
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Re: Riavvio improvviso del pc

Postdi Zanzy » 29/03/09 14:53

Il modem ha 3 anni e non mi aveva mai dato problemi....lo pagai 40€ comunque FORSE il problema l'ho risolto cambiando porta e reinstallando i driver......se ho qualche problema riposto!Grazie per l'aiuto!
Zanzy
Utente Senior
 
Post: 339
Iscritto il: 04/06/06 10:05


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "Riavvio improvviso del pc":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti