Condividi:        

Assemblaggio - Niente video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Assemblaggio - Niente video

Postdi Grifith » 28/03/09 11:48

Buongiorno,

vi faccio in breve la storia, per non assillarvi troppo :D

Ho deciso di farmi finalmente un fisso per la mia camera. Mi sono stati donati, da un amico, una scheda madre P4XFB, una scheda video GeForce FX5200 e una ati radeon 9600XT, HD, alimentatore e alcuni banchi di RAM.
Tutto contento, ho montato il necessario, lo attacco al mio schermo, ma non mi compare alcunchè. Il video rimane nero, senza nemmeno caricarmi il BIOS... Ho pensato ad un problema della scheda video, ma non è quello, perchè montando la geforce su un vecchio P2, funziona. Ho pensato alla scheda madre, ma sostituendola con un altra, il problema persiste (a meno che non siano fallate entrambe). Ho pensato ad un problema dello schermo e del cavo che uso per collegarli, ma sia con il portatile che con il P2, va alla grande...

Secondo voi, quale potrebbe essere il problema?
Quale possibile soluzione per risolvere sta delusione che ho avuto?

Grazie infinite.

P.S. Ho cercato anche di fare un reset del BIOS, smontando la batteria e facendo circuitare per qualche secondo le due linguette. Ho cercato anche di spostare il jumper, ma da niubbo quale sono, non penso che sia stato sufficiente il tempo di attesa... Semmai oggi stacco la batteria e attendo fino a stasera... :P
Grifith
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 28/03/09 11:38

Sponsor
 

Re: Assemblaggio - Niente video

Postdi axelrox » 28/03/09 11:59

L'alimentatore è montato bene? Hai messo anche l'alimentazione supplementare a 4pin?
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Assemblaggio - Niente video

Postdi Grifith » 28/03/09 12:06

axelrox ha scritto:L'alimentatore è montato bene? Hai messo anche l'alimentazione supplementare a 4pin?


Si, l'alimentato è montato bene. Anche lo spinotto a 4 pin.

Non ho detto che le ventole girano tutte. sia quella del processore che quella della scheda grafica ati radeon 9600XT.
Grifith
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 28/03/09 11:38

Re: Assemblaggio - Niente video

Postdi quizface » 28/03/09 12:07

Non abbiamo parlato del processore, sei sicuro che funzioni? hai collegato l'altoparlantino? emette qualche beep?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Assemblaggio - Niente video

Postdi Grifith » 28/03/09 12:10

quizface ha scritto:Non abbiamo parlato del processore, sei sicuro che funzioni? hai collegato l'altoparlantino? emette qualche beep?


Altoparlante collegato. niente Bip... Avevo anche pensato di averlo montato nel verso sbagliato, quindi modificando la posizione, ma il risultato non cambia.
Grifith
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 28/03/09 11:38

Re: Assemblaggio - Niente video

Postdi sononuovo » 28/03/09 12:25

Hai provato a far più riavvii consecutivi quasi di fila? Se si, Ti è mai capitato che il pc partisse senza che tu schiacci l'interruttore (ma semplicemente schiacciando il tasto on dell'alimentatore o colelgando la spina)?
sononuovo
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 02/11/08 11:42

Re: Assemblaggio - Niente video

Postdi quizface » 28/03/09 12:32

La scheda madre e' per caso questa? http://www.sceusa.com/P4XFB_detail.html ?
hai collegato il connettore ATX P9 Power all'alimentazione? (quello dietro il connettore giallo, porta giochi)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Assemblaggio - Niente video

Postdi quizface » 28/03/09 12:34

Quante stecche di RAM hai montato? sono dello stesso tipo?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Assemblaggio - Niente video

Postdi Grifith » 28/03/09 12:51

Urka quante domande... :D

Cmq, andiamo in ordine...

sononuovo ha scritto:Hai provato a far più riavvii consecutivi quasi di fila? Se si, Ti è mai capitato che il pc partisse senza che tu schiacci l'interruttore (ma semplicemente schiacciando il tasto on dell'alimentatore o colelgando la spina)?


Non ho mai provato a fare questa cosa... Quello che ho fatto è stato avviarlo, verificare, girare la levetta posteriore. Fine. Una volta ho provato a resettarlo un paio di volte, ma il risultato rimaneva invariato.

quizface ha scritto:La scheda madre e' per caso questa? http://www.sceusa.com/P4XFB_detail.html ?
hai collegato il connettore ATX P9 Power all'alimentazione? (quello dietro il connettore giallo, porta giochi)


La scheda madre è questa. Il connettore ATX P9 non l'ho collegato, anche perchè non mi pare di aver trovato nulla per collegarlo... A cosa serve? a cosa lo dovrei collegare se compro o rimedio il cavo?

Per quanto riguarda le ram, inizialmente tre, ma le prove al momento le sto facendo con una soltanto.
Grifith
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 28/03/09 11:38

Re: Assemblaggio - Niente video

Postdi quizface » 28/03/09 12:51

Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Assemblaggio - Niente video

Postdi axelrox » 28/03/09 12:52

Occhio a non montare SDRAM e DDR insieme.. o usi le une o usi le altre.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Assemblaggio - Niente video

Postdi Grifith » 28/03/09 12:58

Il manuale lo avevo trovato, ma su sto pezzo non ci avevo fatto caso...

Però adesso sorge un dubbio. Dato che non ho sto cavetto, che fare? Sto vedendo che si può comprare a parte, ma dove si attacca? un parte alla scheda madre, ma l'altra estremità?

Per le RAM, grazie del consiglio...
Grifith
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 28/03/09 11:38

Re: Assemblaggio - Niente video

Postdi quizface » 28/03/09 13:31

Sara' duro che tu possa trovarlo al giorno d'oggi,
Immagine
ma se trovi il connettore P9 (magari da un vecchio alimentatore AT)potrai collegare i suoi fili
Rosso = 5V
Arancio = 3.3V
Arancio = 3.3V
nero = GND (massa)
nero = GND
nero =GND
direttamente ai colori uguali del connettore ATX 20 poli (che corrispondono tensioni uguali)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Assemblaggio - Niente video

Postdi Grifith » 28/03/09 13:46

Ho capito... La vedo dura però....

Ma pensi che possa dipendere da questo fatto, la causa della mancata visualizzazione del video?
Grifith
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 28/03/09 11:38

Re: Assemblaggio - Niente video

Postdi quizface » 28/03/09 13:52

Grifith ha scritto:Ho capito... La vedo dura però....

Ma pensi che possa dipendere da questo fatto, la causa della mancata visualizzazione del video?


e' possibile, ma che processore hai montato? o era gia' su? e comunque qual' e' ?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Assemblaggio - Niente video

Postdi Grifith » 28/03/09 14:12

quizface ha scritto:
Grifith ha scritto:Ho capito... La vedo dura però....

Ma pensi che possa dipendere da questo fatto, la causa della mancata visualizzazione del video?


e' possibile, ma che processore hai montato? o era gia' su? e comunque qual' e' ?


Il processore era già su... si tratta di un pentium 4, ma di più non ti posso dire, perchè non montato da me. Faceva parte di un pc che un amico mio aveva modificato ad uno...
Grifith
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 28/03/09 11:38

Re: Assemblaggio - Niente video

Postdi MIKI68 » 28/03/09 14:45

Posso fare una domanda stupida?? Ma la scheda video su che slot la hai montata? http://www.sceusa.com/P4XFB_detail.html
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Assemblaggio - Niente video

Postdi Grifith » 28/03/09 15:14

MIKI68 ha scritto:Posso fare una domanda stupida?? Ma la scheda video su che slot la hai montata? http://www.sceusa.com/P4XFB_detail.html


quello marrone...
Grifith
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 28/03/09 11:38

Re: Assemblaggio - Niente video

Postdi quizface » 28/03/09 16:52

Sarebbe interessante sapere dove hai attaccato i pulsanti, ovvero se hai rispettato lo schema a pag. 19 di 48 del manuale in pdf (pag. 16 del manuale stesso)
pin 1-3 Led hard disk
pin 5-7 Pulsante reset
pin 2-4 Led accensione
pin 6-8 Pulsante di accensione
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: Assemblaggio - Niente video

Postdi Grifith » 29/03/09 01:13

quizface ha scritto:Sarebbe interessante sapere dove hai attaccato i pulsanti, ovvero se hai rispettato lo schema a pag. 19 di 48 del manuale in pdf (pag. 16 del manuale stesso)
pin 1-3 Led hard disk
pin 5-7 Pulsante reset
pin 2-4 Led accensione
pin 6-8 Pulsante di accensione


i pin sono stati montati correttamente e testati. Altrimenti non sarebbe manco partito :D
Grifith
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 28/03/09 11:38


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Assemblaggio - Niente video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti