Condividi:        

vista si avvia solo in modalità provvisoria

Risolvi qui i tuoi problemi legati a Windows '95, '98, ME, NT, 2000, XP, 2003, Vista...

Moderatori: m.paolo, antoo69, -> EleKtrA <-

vista si avvia solo in modalità provvisoria

Postdi Ottavia » 24/03/09 19:47

ho un problema sul portatile di mio fratello un notebook asus con vista. da ieri non si avvia, o meglio dopo la schermata con il logo asus compare la schermate microsot dopo cui normalmente si avvia vista, ora il pc resta impallato lì e poi si spegne. al riavvio successivo chiede se fare un ripristino o avviare windows normalmente. scegliendo la prima non succede nulla, con la seconda ovviamente non risolvo nulla e torno alla situazione di partenza. la prima volta dopo aver tentato l'avvio di vista, il pc ha fatto un controllo del disco ha trovato alcuni errori che ha risolto e chdisk ha sistemato dei files orfani dopodiché ha tentato l'avvio senza riuscirci. premendo f8 e scegliendo la modalità provvisoria il pc funziona.
prima di usare il cd di ripristino vorrei sapere se c'è qualcosa che posso fare
Ottavia
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 26/09/05 17:13

Sponsor
 

Re: vista si avvia solo in modalità provvisoria

Postdi Ottavia » 28/03/09 11:25

il problema si è risolto da solo.
ieri sera ho acceso il PC per salvare gli ultimi dati prima di fare il ripristino, solo che non entrava più neanche in modalità provvisoria. Ha iniziato a caricare i servizi e poi si è bloccato, dopo un po' si è riavviato ed è partito il controllo del disco al termine del quale ha cercato di avviare windows senza successo, dopodiché il PC si è spento.
riaccendendolo mi dava la solita schermata in cui chiedeva se tentare il ripristino o avviare normalmente. ho spento e poi ho tentato di nuovo di entrare in modalità provvisoria ma nuovamente si è bloccato mentre caricava i servizi. ormai ero sull'orlo della disperazione quando il PC si è riavviato ed ha caricato normalmente vista.
ho fatto varie scansioni antivirus e antispy ma a parte qualche cookie non hanno rilevato nulla. tutto sembra funzionare tranne forse che il caricamento è un po' più lento del solito. non so spiegarmi cosa sia successo ma sono contenta che tutto funzioni
Ottavia
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 26/09/05 17:13

Re: vista si avvia solo in modalità provvisoria

Postdi quizface » 28/03/09 12:14

Se effettivamente hai avuto problemi con hard disk, (come sembra) io non mi fiderei piu' di quello che hai, farei un bel backup e lo sostituirei (puoi clonarlo, o farlo clonare)
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: vista si avvia solo in modalità provvisoria

Postdi Ottavia » 28/03/09 14:46

si è bloccato di nuovo, oggi tento il ripistino e vediamo se da ancora problemi chiamo l'assistenza visto che è ancora in garanzia
Ottavia
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 26/09/05 17:13


Torna a Sistemi Operativi Windows


Topic correlati a "vista si avvia solo in modalità provvisoria":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti