Condividi:        

AIUTO! IL LETTORE MP3 BISTICCIA CON IL SUO HARDDISK!

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

AIUTO! IL LETTORE MP3 BISTICCIA CON IL SUO HARDDISK!

Postdi fantina » 01/02/09 12:55

Non mi si accende più il lettore, per al precisione l'iconcina sul display appare per scomparire immediatamente. Ho aperto il lettore e ho rimosso l'HD ed ecco che finalmente il lettore si accende e si comporta in maniera perfetta, salvo ovviamente non avere nulla da riprodurro; mentre è acceso provo a reinserire il suo HD e lui si spegne e dinuovo fa i capricci di prima: è una cosa immediata, appena l'HD entra nel contatto tutto si spegne.... cosa devo fare? Come recupero il contenuto del mio HD se il lettore fosse da buttare?? :cry:
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Sponsor
 

Re: AIUTO! IL LETTORE MP3 BISTICCIA CON IL SUO HARDDISK!

Postdi quizface » 01/02/09 13:25

Potremmo saperne di piu'??
che tipo di lettore e'? marca e modello
che hd e' ? ide..sata.. 2.5" 3.5"
Tu che computer hai? desktop? laptop?
Come fai a dire: Come recupero il contenuto del mio HD se il lettore fosse da buttare?? visto che hai detto che il lettore funziona perfettamente senza HD? se mai sara' da formattare o da cambiare l'HD.
Hai provato a collegare il solo l'HD al tuo computer?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: AIUTO! IL LETTORE MP3 BISTICCIA CON IL SUO HARDDISK!

Postdi fantina » 01/02/09 14:20

Il lettore è una cineseria destinata ai cinesi, immagino, dato che anche il manuale è arrivato in cinese: la marca è CEC (???) mentre l'HD è Fujitsu, leggo: model MHV2040AT
Il mio pc è un HP AMD Turion 64 Mobile, ML 32. Il lettore l'avevo comprato su ebay perchè la mia esigenza era solo la capienza per portarmi in giro la mia musica, è un 40 GB (effettivi mi pare 30) e per due anni ha fatto il suo dovere. Come faccio a collegare direttamente l'HD al pc? .... scusa l'ignoranza...
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: AIUTO! IL LETTORE MP3 BISTICCIA CON IL SUO HARDDISK!

Postdi quizface » 01/02/09 16:02

ok, quell' HD e' un HD da 2.5" che potresti attaccare al tuo PC con questo adattatore

Immagine

o con questo

Immagine

su ebay ne trovi quanti ne vuoi
http://cgi.ebay.it/Adattatore-adapter-I ... 240%3A1318
http://cgi.ebay.it/notebook-Hard-disk-d ... 240%3A1318

Ma e' facile trovarli anche nei negozi di informatica.

se lo metti come master sul secondo canale IDE non devi mettere nessun ponticello sul retro dell'HD. Se lo metti come Slave (cioe' con un HD gia' settato a Master) devi mettere un ponticello come in figura
Immagine
Immagine
cioe' nei primi due all' estrema destra

Una volta collegato al computer potrai provare il recupero e l'eventuale formattazione e quindi il ripristino
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: AIUTO! IL LETTORE MP3 BISTICCIA CON IL SUO HARDDISK!

Postdi fantina » 01/02/09 16:12

Grazie infinite quiz, mi attivo! :)
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: AIUTO! IL LETTORE MP3 BISTICCIA CON IL SUO HARDDISK!

Postdi quizface » 01/02/09 16:40

un ultima cosa, se il tuo compuer e' un laptop (notebook) avrai bisogno di un adattatore USB2 -> IDE

Immagine

o di un case usb2 per IDE 2.5"

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: AIUTO! IL LETTORE MP3 BISTICCIA CON IL SUO HARDDISK!

Postdi fantina » 13/03/09 21:40

Ciao Quiz,

Mi è arrivato l'adattatore che ho comprato su ebay! Effettivamente mi ci vuole anche l'adattatore usb, ma è possibile che costino così tanto? Ho visto su ebay più di 30 euro...
L'altro adattatore era praticamente gratis. Dimmi, che non vorrei sbagliare qualcosa. Grazie!!
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: AIUTO! IL LETTORE MP3 BISTICCIA CON IL SUO HARDDISK!

Postdi quizface » 13/03/09 22:15

Ma che adattatore hai comprato?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: AIUTO! IL LETTORE MP3 BISTICCIA CON IL SUO HARDDISK!

Postdi fantina » 13/03/09 22:57

Allora, io sono partita in quarta a comprare il primo tipo senza leggere il tuo ultimo messaggio sull'adattatore usb, ma mi pare di capire che per il mio notebook mi ci voleva il secondo, vero? Se è così poco male, il primo è costato davvero zero... .......fammi sapé.....
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: AIUTO! IL LETTORE MP3 BISTICCIA CON IL SUO HARDDISK!

Postdi quizface » 14/03/09 00:40

devi cercare:
Case Esterno USB 2.0 HD 2.5 ide dovrebbe costare in tutto circa 10/13€

http://shop.ebay.it/items/__Box-per-Har ... ec0Q2em282

http://cgi.ebay.it/__Box-per-Hard-Disk- ... 240%3A1318

http://cgi.ebay.it/__Box-per-Hard-Disk- ... 240%3A1318

fra i tanti questo ha la pssibilita' di alimentarlo esternamente, anche se l'alimentatore non e' compreso.

http://cgi.ebay.it/__Box-per-Hard-Disk- ... otohosting

Gli hard disk da 2.5" sono alimentati direttamente dalla porta USB, ma se si trova un case alimentato anche esternamente e' meglio.

Lo trovi anche in un qualsiasi negozio di informatica
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: AIUTO! IL LETTORE MP3 BISTICCIA CON IL SUO HARDDISK!

Postdi fantina » 27/03/09 11:05

Ciao Quiz, allora: sono andata in un negozio con il mio hard disc smontato dal lettore. Mi hanno dato il case e l'abbiamo collegato al pc, risultato: l'icona dell'hd si visualizza ma i suoi contenuti no :o non riusciamo ad entrare nelle cartelle, nel menù, insomma non si legge il contenuto inoltre visualizza una capacità di 127 mega contro i suoi 40 giga. L'hd tra l'altro è fatto di due dischi, entrambi quasi pieni. Il negoziante mi ha detto che probabilmente il lettore che ho smontato ha un circuito per convertire un qualcosa ma non possiamo provare perchè sono partita portandomi solo l'hd e ho lasciato il suo lettore a casa. Secondo te può essere questo il motivo? Hai un suggerimento da darmi?? Non voglio perdere la mia musica! Help! :(

:)
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: AIUTO! IL LETTORE MP3 BISTICCIA CON IL SUO HARDDISK!

Postdi quizface » 27/03/09 17:31

E' molto difficile dirti il perche', tanto piu' che non ho mai visto il tuo lettore neanche il fotografia :undecided:
Non so che file system usa e quindi e' difficile dire perche' non visualizza i suoi file. Potresti scrivere la sigla dell' hard disk (marca modello) o perlomeno cosa c'e' scritto sull'etichetta (se ne ha una) cosi' controlliamo su internet la sua capacita'. Non ho capito se poi hai comprato il contenitore o l' hai lasciato in negozio, se puoi collegare il disco al computer dovresti cliccare desto sulla sua icona e scegliere Proprieta' controlla ora che file system usa e prova a fare uno ScanDisk per vedere se windods corregge alcuni errori, se ha due partizioni fallo su entrambe le partizioni.
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: AIUTO! IL LETTORE MP3 BISTICCIA CON IL SUO HARDDISK!

Postdi fantina » 27/03/09 18:59

Adesso hard disk e case sono in negozio: stavo comprando il case ma l'abbiamo collegato per provarlo e essendoci questo problema hanno tenuto tutto loro per trovare una soluzione. Che vuoi che ti dica del lettore... credo sia unico nel suo genere, la marca è CEC e sono certa che, come me, nessuno l'ha mai sentita. Quando abbiamo collegato l'hd l'icona che è apparsa sul pc è in cinese...
Dirò loro di provare con lo scan disk...... la sigla che ti avevo dato non serve MHV2040AT ??

:cry: :cry: :cry:





:)
fantina
Utente Senior
 
Post: 491
Iscritto il: 05/03/07 15:24

Re: AIUTO! IL LETTORE MP3 BISTICCIA CON IL SUO HARDDISK!

Postdi quizface » 27/03/09 22:21

effettivamente la capienza e' di 40 Giga http://193.128.183.41/home/v3__product. ... p&wg=&L=it
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "AIUTO! IL LETTORE MP3 BISTICCIA CON IL SUO HARDDISK!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti