Condividi:        

(K)Ubuntu+Wiimote [RISOLTO]

Per tutti i tuoi problemi Linux entra qui e risolvili!

Moderatori: Anthony47, gunter, zendune

(K)Ubuntu+Wiimote [RISOLTO]

Postdi hydra » 27/03/09 08:23

Dopo aver letto questo topic, ho deciso di sperimentare un po' e mi sono messo a cercare un po' in rete per vedere come fare per collegare il wiimote al pc con installato (K)Ubuntu. Ho trovato vari video ma anche varie guide, quella che ho deciso di seguire è questa, che tra l'altro è l'unica che mi ha dato dei risultati, per seguire altre guide dovevo installare programmi e dipendenze a non finire.

Installato tutto ho provato il wmgui e tutto va bene, il wiimote viene riconosciuto correttamente.
Passo quindi a configurarlo per utilizzarlo come puntatore, quindi al posto del mouse. Lo configuro utilizzando l'accelerometro, ma, sebbene funzioni, il risultato non è quello sperato, in quanto i movimenti sono piuttosto difficili da gestire. Dopo varie prove, decido di utilizzarlo in modalità Ir; utilizzando questa modalità scopro come funziona il wiimote e il risultato è eccezionale, funziona a meraviglia. C'è solamente un problema:
per avviare il wiimote in modalità Ir devo dare il comando
Codice: Seleziona tutto
gksudo wminput -d -c ir_ptr (WIIMOTE_ADDRESS)

il quale mi restituisce l'errore
Codice: Seleziona tutto
invalid option -- 'c'


Quello che non capisco è questo:
  • se invece di utilizzare gksudo utilizzo sudo non mi da errore, però tiene la console aperta
  • se digito gksudo mi apre una finesta per inserire il comando, quindi inserendo il comando nella finestra funziona senza errori

Devo risolvere questo problema perchè devo creare due icone, una per avviare il wiimote e l'altra per fermarlo. :undecided: :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Sponsor
 

Re: (K)Ubuntu+Wiimote

Postdi zello » 27/03/09 08:49

Dirò senza dubbio un'idiozia, ma non è che -c viene considerata opzione di gksudo e non di wminput?
Proverei con un
Codice: Seleziona tutto
gksudo "wminput -d -c ir_ptr (WIIMOTE_ADDRESS)"
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Re: (K)Ubuntu+Wiimote

Postdi hydra » 27/03/09 10:26

Beh, se hai detto un'idiozia io non me ne sono accorto. :D
Comunque lo penso anch'io, perchè appunto l'errore dice quello che ho riportato e poi mi scrive tutti i parametri di gksudo.
Stasera provo, poi settimana prossima faccio sapere com'è andata. Tnx. ;)
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: (K)Ubuntu+Wiimote

Postdi hydra » 30/03/09 07:10

Zello, c'hai preso. :D
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Software Linux


Topic correlati a "(K)Ubuntu+Wiimote [RISOLTO]":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron