Condividi:        

Manca segnale al video

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

Moderatori: m.paolo, Caffey

Manca segnale al video

Postdi sononuovo » 25/03/09 09:39

Da ieri sera all'accensione del pc partono le ventole ma non c'è segnale video (il led della scheda madre è acceso).
Appena accendo però non sento più il "bipp" antecedente al caricamento del bios... Non si riesce nemmeno ad accedere al bios.

Secondo voi è partita la scheda madre?
La scheda madre è una ASUS p5GD1, con scheda video non integrata

Ho già tentato più avvii togliendo un banco della ram o poi l'altro, spostandoli ecc. Avvii senza gli harddisk
sononuovo
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 02/11/08 11:42

Sponsor
 

Re: Manca segnale al video

Postdi sononuovo » 26/03/09 13:31

Proprio nessuno ha una minima idea?

Sento le ventole che girano ma il monitor rimane in stand-by.

La scheda video credo che risulti alimentata perchè il led si accende. La ventola del processore gira e si sente che "butta fuori" aria calda.

Avevo due banchi di ram Kingstom pc3200 --> Ho provato diversi avvi con solo un abnco (alternandoli). Dopo di chè ho tentato con un vecchio banco pc2100

Ho fatto riavvii senza harddisk ma non è cambiato nulla.

La scheda video scalda.... Ma non ho l'opportunità di sostituirla con un'altra o provare su un'altro pc se funziona.

L'unica cosa che posso dire è che all'avvio la scheda non "bippa" più e mio fratalle mi ha detto che il giorno prima il pc ha dato una schermata blu con un errore Kernel. MA di più non ha saputo dirmi. Se vado nella cartella \WINDOWS\Minidump non c'è nessun report. è la cartella che salva le schermate blu, giusto?
sononuovo
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 02/11/08 11:42

Re: Manca segnale al video

Postdi MIKI68 » 26/03/09 16:04

sononuovo ha scritto: Se vado nella cartella \WINDOWS\Minidump non c'è nessun report. è la cartella che salva le schermate blu, giusto?


Ma si accende allora???
Trucchi e impostazioni per un computer sempre efficiente http://miki68news.blogspot.com/
Avatar utente
MIKI68
Utente Senior
 
Post: 1732
Iscritto il: 17/10/08 15:26
Località: Bari

Re: Manca segnale al video

Postdi sononuovo » 26/03/09 16:48

Scusa, ho dato poco importanza hai tempi verbali :)

La cartella lho controllata un paio di ore prima che il pc decidesse i non funzionare più.
Diciamo che dall'errore alla decisione del pc di non riavviarsi più sono passate un 4-6ore...
sononuovo
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 02/11/08 11:42


Torna a Assistenza Hardware


Topic correlati a "Manca segnale al video":

AVS Video Editor
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti