Condividi:        

Acronis non mi unisce

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Acronis non mi unisce

Postdi oliverb » 26/03/09 11:17

Ciao, provo ad unire 2 partizionare con Acronis Disk Director, con la funzione Merge, ma non unisce assolutamente nulla anche se dà l'impressione che tutto vada bene, xkè il programma non mi da alcun errore, mi fa riavviare il pc ed esegue qualche operazione prima di caricare windows, ma a conti fatti non fa nulla, anzi semplicemente cancella soltanto una delle 2 partizioni facendola diventare come Unallocated e lascia l'altra inalterata.
Che nervi !!! :evil:
oliverb
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 20/12/08 16:21

Sponsor
 

Re: Acronis non mi unisce

Postdi oliverb » 26/03/09 11:18

2 partizioni (ma perchè questo forum non permette di modificare i messaggi per correggeri eventuali errori?
oliverb
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 20/12/08 16:21

Re: Acronis non mi unisce

Postdi Dylan666 » 26/03/09 11:29

oliverb ha scritto:2 partizioni (ma perchè questo forum non permette di modificare i messaggi per correggeri eventuali errori?

Perché c'è gente che ha abusato della funzione per nascondere insulti o altre nefandezze scritte.
Quindi abbiamo disabilitato l'edit ;)

Ma il programma non crea un file di log delle operazioni eseguite?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Acronis non mi unisce

Postdi oliverb » 26/03/09 12:54

non so, può essere utile? ho provato Partition table doctor e quando l'avvio mi da sempre qualche errore presente nell'hard disk da correggere, ma nemmeno lui corregge niente perchè ogni volta che lo riapro mi rifà sempre la stessa domanda se correggere quegli stessi errori che mi ha riportato sempre e a cui ho risposte sempre "si correggi" !!
mi sa che dovrò usare qualche programma da boot-dos :)
oliverb
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 20/12/08 16:21

Re: Acronis non mi unisce

Postdi Dylan666 » 26/03/09 13:14

Se può esserti utile io col Partition Magic non ho mai avuto problemi nell'unione di partizoni.
Tale unione la puoi fare anche con dei freeware ma essi NON mantengono i dati che sono sul disco (almeno non che io sappia).
Comunque fra gli errori segnalati e non corretti e le unioni non riuscite io starei in guardia a giocare col disco... mi fare un abackup dei file, se la modifica delle partizoni resta a metà rischi di perdere tutto!

PS: io farei un ultimo tentativo con l'Acronis ma solo DOPO un bel checkdisk e una deframmentazione da modalità provissoria.
Prima ancora di questo cancella tutti i file temporanei che rallenterebbero inutilmente le operazioni. Io in genere uso Disk Cleaner:
http://www.diskcleaner.nl/download.php
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Acronis non mi unisce

Postdi oliverb » 26/03/09 15:26

ok grazie proverò, ma so che Partition magic si è fermato per XP
oliverb
Utente Junior
 
Post: 50
Iscritto il: 20/12/08 16:21

Re: Acronis non mi unisce

Postdi Dylan666 » 26/03/09 15:39

Se devi aggiungere spazio VUOTO allora forse te la cavi con poco:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=343807
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Acronis non mi unisce":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 105 ospiti