Condividi:        

POSTA NON INVIATA CON PROVAIDER WIND

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

POSTA NON INVIATA CON PROVAIDER WIND

Postdi jonreal » 03/01/03 18:18

Non riesco ad inviare la posta con Outlook di Windows/Me, usando come mittente jonreal@tin.it
Uso Wind per connettermi con il n. 1088 0734 .....
Spero che qualcuno mi risolva il problema.
jonreal
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/12/02 22:39

Sponsor
 

Postdi zello » 03/01/03 19:23

come SMTP server, nelle opzioni di Outlook relative all'account, devi specificare il server SMTP di wind (mail.inwind.it? mail.libero.it? Non ti saprei dire...).
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Darkside » 03/01/03 19:24

I problemi possono essere di diversi tipi...
Che messaggio di errore ti da Outlook Express?
E' un problema temporaneo oppure non sei mai riuscito ad inviare posta tramite quell'account da quando ti connetti con il numero wind?
Prova a controllare se tramite pagina web nella home page di Tin riesci ad accedere alla posta di tale account, se non riesci neanche da lì magari è un problema del loro server di posta...
Vai in Outlook Express e dal menu strumenti seleziona la voce account e controlla che l'account jonreal sia in grado di sfruttare qualsiasi connessione sia attiva oppure sia vincolato ad utilizzare una connessione in particolare che non è quella wind...
Questi possono essere alcuni tentativi da fare, spero che ti bastino per risolvere il tuo problema... ciao!
...io ti posso solo indicare la soglia, sta a te varcarla...
Darkside
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Torino

Postdi Darkside » 03/01/03 19:31

Scusa Zello, non vorrei sbagliarmi ma nelle opzioni di Outlook alla voce Account deve selezionare l'account che non gli funziona (jonreal@tin.it) farne le proprietà e nello spazio relativo al pop3 ed all' SMTP deve mettere quelli di Tin...
Se il problema fosse questo, per il POP3 metti box.tin.it mentre per SMTP metti mail.tin.it
...io ti posso solo indicare la soglia, sta a te varcarla...
Darkside
Utente Junior
 
Post: 22
Iscritto il: 26/08/01 01:00
Località: Torino

Postdi dado » 03/01/03 19:36

Dark, ha ragione Zello.
Diciamo che l'smtp dell'account è 'indicativo', nel senso che va bene utilizzarlo se si possiede una sola connessione/account. Detto così, non si capisce molto, mi spiego: normalmente un utente, anche se ha più indirizzi di posta, si collega sempre con lo stesso provider. Se Jonreal si collega sempre con wind, in tutti gli smtp dei suoi diversi account dovrà mettere l'smtp di wind per evitare l'errore che ha adesso. Infatti vi sono problemi di 'compatibilità' fra i vari provider, che non ammettono certe operazioni 'estranee' (e cioè 'marchiate' da altri smtp) sui loro server smtp.

House: "Vede, tutti pensano che sia un paziente a causa del bastone"
Wilson: "Allora perchè non indossa un camice bianco come tutti noi?"
House: "Perchè altrimenti pensano che sia un medico".
Avatar utente
dado
Utente Senior
 
Post: 16208
Iscritto il: 21/08/01 01:00
Località: La Città dei Sette Assedi

Postdi Nicola » 03/01/03 20:34

jonreal ha scritto:Non riesco ad inviare la posta con Outlook di Windows/Me, usando come mittente jonreal*at*tin*dot*it

Il mittente è indipendente dal server SMTP. Per spedire posta anche fuori dal dominio dell'SMTP devi usare un SMTP, il quale autorizza il tuo IP (o range di IP) o il tuo account (se si tratta di un SMTP con autenticazione APOP) a spedire a qualunque dominio. Ci sono anche SMTP che autorizzano tutti a mandare a tutti chiamati open relays ma non sono affidabili e sono spesso usati da spammers.
Quindi tutto dipende dalla connessione o se vuoi da un server SMTP con autenticazione del quale possiedi un (o più) account.

Visto che hai InWind vediamo di vedere qual'è il suo SMTP con il mio metodo:
Codice: Seleziona tutto
C:\Documents and Settings\Niko>nslookup
Server predefinito:  ns2.tin.it
Address:  212.216.172.162

> set type=MX
> inwind.it
Server:  ns2.tin.it
Address:  212.216.172.162

Risposta da un server non di fiducia:
inwind.it       MX preference = 10, mail exchanger = mx3.inwind.it
inwind.it       MX preference = 10, mail exchanger = mx4.inwind.it
inwind.it       MX preference = 10, mail exchanger = mx1.inwind.it
inwind.it       MX preference = 10, mail exchanger = mx2.inwind.it

inwind.it       nameserver = ns1.libero.it
inwind.it       nameserver = ns2.libero.it
mx1.inwind.it   internet address = 193.70.192.54
mx1.inwind.it   internet address = 193.70.192.55
mx1.inwind.it   internet address = 193.70.192.59
mx1.inwind.it   internet address = 193.70.192.90
mx2.inwind.it   internet address = 193.70.192.90
mx2.inwind.it   internet address = 193.70.192.54
mx2.inwind.it   internet address = 193.70.192.55
mx2.inwind.it   internet address = 193.70.192.59
mx3.inwind.it   internet address = 193.70.192.54
mx3.inwind.it   internet address = 193.70.192.55
mx3.inwind.it   internet address = 193.70.192.59
mx3.inwind.it   internet address = 193.70.192.90
mx4.inwind.it   internet address = 193.70.192.54
mx4.inwind.it   internet address = 193.70.192.55
mx4.inwind.it   internet address = 193.70.192.59
mx4.inwind.it   internet address = 193.70.192.90
>

Bene, uno dei Mail-Exchangers (SMTP) validi per gli utenti Wind è mx1.inwind.it, poi il nome ufficiale è mail.inwind.it ma cambia poco.
Questo qui solo a scopo didattico.

Se avete dubbi guardatemi il mio PDF sotto licenza GPL: http://members.xoom.virgilio.it/niko90/Come%20trovare%20SMTP%20del%20tuo%20provider.pdf (non date peso all'intestazione è orrenda, in 10 minuti si fa poco)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

POSTA NON INVIATA CON PROVAIDER WIND

Postdi jonreal » 04/01/03 14:49

Grazie a tutti,
ho risolto così:
strumenti/account/posta elettronica/proprietà/server(appuntare:autentificazione del server necessaria) impostazioni (appuntare:usa le stesse impostazioni del server posta in arrivo)
jonreal
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 21/12/02 22:39

Re: POSTA NON INVIATA CON PROVAIDER WIND

Postdi Nicola » 04/01/03 14:56

jonreal ha scritto:Grazie a tutti,
ho risolto così:
strumenti/account/posta elettronica/proprietà/server(appuntare:autentificazione del server necessaria) impostazioni (appuntare:usa le stesse impostazioni del server posta in arrivo)

Ma che serve smtp usi?
Quando usavo io InWind non ci voleva l'autenticazione per il suo SMTP.. :mmmh:

Credo quindi che hai usato un server SMTP con autenticazione APOP (vedi mio PDF :D)

Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Postdi zello » 04/01/03 15:32

Ma dai? Tin.it usa l'smtp after pop?
Questa non la sapevo. Sono sinceramente stupito.
Io continuerei ad usare mail.inwind.it (probabilmente è un filo più veloce, dato che gli hops per raggiungerlo dovrebbero essere meno), ma cmq, se funziona, fai pure così.

Ciao
Il faut être toujours ivre. Tout est là : c'est l'unique question. Pour ne pas sentir l'horrible fardeau du Temps qui brise vos épaules et vous penche vers la terre,il faut vous enivrer sans trêve...
Avatar utente
zello
Moderatore
 
Post: 2351
Iscritto il: 06/05/02 13:44

Postdi Nicola » 04/01/03 16:23

zello ha scritto:Ma dai? Tin.it usa l'smtp after pop?

No TIN per quanto so io no.. Virgilio mi pare si cmq..

Forse come smtp ne ha settato uno di un altro provider il quale è SMTP autenticazione APOP e la login per entrare è uguale a quella del POP3Server di TIN.. :)


Ciao
Nicola
Nicola
Utente Senior
 
Post: 7381
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Software Windows


Topic correlati a "POSTA NON INVIATA CON PROVAIDER WIND":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 106 ospiti