Condividi:        

mi è caduta una sicurezza...

Discussioni e opinioni costruttive sul mondo dell'informatica.
Per la soluzione di problemi specifici fare riferimento alle sezioni di assistenza!

Moderatori: aurelio37, Anthony47, axelrox

mi è caduta una sicurezza...

Postdi piccina » 22/03/09 20:19

Salve, sono nuova, mi sono iscritta da poco al sito.
Non sono una esperta di pc, ma la tecnologia mi piace e cerco per quanto mi è possibile e senza fare danni, di risolvere problemini. Ho vista sul portatile comprato nel 2007 e l'ho formattato già da sola due volte poiché avevo rallentamenti, fastidi vari...in realtà l'HD è partito in due ed io formatto solo C. Stasera mi hanno detto che non è una formattazione quella, ma solo un ripristino...ma quando mai!! o sì?
quando prendi un virus è l'HD che viene colpito e bisogna portarlo dal tecnico, così dicevano stasera.
Poi dicevano che vista non ti dà il dvd di formattazione! ma io ho il recovery!!!
aiuto, chi mi spiega?
grazie
piccina
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 22/03/09 20:11

Sponsor
 

Re: mi è caduta una sicurezza...

Postdi axelrox » 22/03/09 20:58

quando prendi un virus è l'HD che viene colpito e bisogna portarlo dal tecnico, così dicevano stasera

Chi? Cita le fonti per cortesia.. e poi dai loro un bel calcio in c**o se puoi.. così smettono di dire fregnacce!
I virus colpiscono il software.. pochissimi di questi riesce a scriversi nel MBR dell'hard disk e dare noie a livello hardware!
Stasera mi hanno detto che non è una formattazione quella, ma solo un ripristino...ma quando mai!! o sì?

Questi signori hanno mai visto un PC? Sanno come si accende? :undecided:
Il recovery in genere da due opzioni: quella di ripristino totale e quella che salva i documenti dell'utente.. nel primo caso fa una vera e propria formattazione e poi reinstalla l'OS come lo trovi appena acquistato, nel secondo caso dovrebbe effettuare una riscrizione dell'OS, quindi senza formattare.. però non ne sono sicuro, in quanto non ho mai avuto modo di verificare non avendo PC di marca.

Poi dicevano che vista non ti dà il dvd di formattazione! ma io ho il recovery!!!

Mah.. forse intendevano che allegati ai notebook oramai non ti danno più un DVD con il sistema operativo ma che ti danno questa modalità di recupero (la quale formatta ugualmente).
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: mi è caduta una sicurezza...

Postdi piccina » 23/03/09 11:36

grazie! mi trovo con quello che dici...infatti avendo fatto anche vari ripristini, sapevo distinguere le due operazioni...comunque sì esistono virus potentissimi che ti portano a formattare tutto l'hard disk e in quel caso, almeno col cd di xp (per il mio pc fisso) e il dvd recovery di vista (in dotazione al mio portatile asus) comunque posso formattare tutto l'hard disk senza andare dal tecnico, a meno che non ci sia qualcosa di molto più grave...
ciao e grazie!!!
piccina
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 22/03/09 20:11

Re: mi è caduta una sicurezza...

Postdi axelrox » 23/03/09 12:09

Ci sono virus che si scrivono nel MBR .. anche formattando non li elimineresti e comunque non ti permetterebbero l'installazione di alcun OS.. devi mettere in atto alcune procedure per la riscrittura del MBR.. comunque sono davvero pochi.
Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: mi è caduta una sicurezza...

Postdi Triumph Of Steel » 24/03/09 15:08

ci sono virus che si propagano nel disco, quindi se infetta C, potrebbe aver infettato anche l'altra partizione.. forse è quello che intendevano dicendo che è l'HD che viene colpito.. poi boh.
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Re: mi è caduta una sicurezza...

Postdi piccina » 24/03/09 15:18

beh sì, ma sono pochi questi virus...i miei dubbi consistevano nel sapere da un giorno all'altro che l'atto di cancellare software di una partizione e il sistema operativo non era formattazione, ma ripristino...comunque ci tengo a dire sempre che non sono della materia eh...grazie delle risposte! buona giornata
piccina
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 22/03/09 20:11


Torna a Discussioni


Topic correlati a "mi è caduta una sicurezza...":

sicurezza files
Autore: themisterx
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti