Condividi:        

Internet Key Vodafone

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Internet Key Vodafone

Postdi Valyus » 22/03/09 01:11

Ciao ragazzi una ho un piccolo problema Sad ...dovrei installare sul pc di un mio amico che è completatemte a digiuno di sistemi operativi informatica e quant'altro, una internet key della Vodafone che gli consentirà attraverso un cellulare di navigare in internet. Questa operazione non l'ho mai eseguita e il mio amico mi ha detto che il pacchetto che ha acquistato possiede una internet Key e 2 schede SIM (delle quali una andrà all'interno della internet Key e l'altra all' interno del cellulare). Possiede un PC con Windows 2000 che dovrebbe adattarsi allo scopo a patto che ci sia il service pack 4 (che ho provveduto a scaricare), questo è quanto sono riuscito a capire... bene la mia domanda è questa:
Devo prima configurare il cellulare che credo funzioni da modem e che "comunicherà" con la internet Key?
Se si in che modo?
Ho letto che ci si può connettere tramite GPRS o UMTS (non so qual'è la differenza), ma non sò quale di questi due protocolli possa appartenere al su cell.
E' sufficiente collegare l'internet Key al Pc e installare il programma relativo affinchè funzioni? Non devo settare nessuna impostazione?
Potreste per favore spiegarmi i passaggi?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte e Vi chiedo scusa se sono stato prolisso e se probabilmente Vi ho posto domande che potrebbero essere scontate...
Grazie Very Happy
Valyus
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 24/11/08 23:53

Sponsor
 

Re: Internet Key Vodafone

Postdi m.paolo » 22/03/09 01:47

La internet Key funge gia da modem, dovrai inserire la sim, dovrebbe anche autoconfigurarsi da sola. La differenza tra GPRS o UMTS è la velocità di navigazione. Mentre in GPRS si viaggia come un vecchio 56 kb, in UMTS la velocità è discretamente veloce. Per altre info: http://www.webmasterpoint.org/speciale/ ... ta-usb.asp
m.paolo
Moderatore
 
Post: 4181
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Re: Internet Key Vodafone

Postdi Valyus » 22/03/09 10:58

Grazie per la risposta! Il link è molto utile!
Valyus
Utente Junior
 
Post: 48
Iscritto il: 24/11/08 23:53


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Internet Key Vodafone":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti