Condividi:        

Account Virgilio e Adsl Infostrada

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Account Virgilio e Adsl Infostrada

Postdi markmoon » 11/03/09 01:33

Fino a ieri riuscivo ad avere funzionante un account virgilio su Windows Mail o Outlook malgrado abbia una Adsl Wind Infostrada. Settando il server di posta in arrivo come in.virgilio.it e quello in uscita come mail.libero.it, le mail col suddetto account venivano ricevute ed inviate regolarmente.
Ora da un giorno all'altro non si collega più all'account virgilio, mi continua a richiedere i dati di accesso ,nome utente e password,malgrado io non abbia attivato nessuna autenticazione con password,provo a metterli e me li richiede di nuovo finchè non mi dà errore.Mi spiegate questa cosa,c'entra per caso la telecom e i loro server e mi chiedevo se è successo a qualcuno di voi in questi giorni?
Avatar utente
markmoon
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 28/04/06 19:03

Sponsor
 

Re: Account Virgilio e Adsl Infostrada

Postdi hydra » 11/03/09 08:12

Non è un problema di telecom, è un problema di tutti i provider, in questo caso di libero. Non ti lasciano scaricare la posta dai provider differenti, a meno che non si usino certi trucchetti, ad esempio questo. Non so se è il tuo caso, ma puoi provare, dovrebbe funzionare.

In ogni caso non è un problema software, sposto in sezione adatta.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Account Virgilio e Adsl Infostrada

Postdi markmoon » 11/03/09 10:56

Del problema del conflitto fra provider ero a conoscenza ma la mia domanda non era come aggirare l'ostacolo ma come fosse possibile che da un giorno all'altro il mio account virgilio non fosse più utilizzabile tramite software di posta e adsl infostrada,avendo risolto il problema fino a ieri impostando come server in arrivo virgilio e in uscita libero?cosa è accaduto in un giorno da rendere vana la configurazione che utilizzavo con successo fino a ieri?
Inoltre è smentito il fatto che dal 21 giugno 2004 non è più possibile scaricare o ricevere messaggi sul proprio account dei providers Telecom se non tramite lo stesso provider di Telecom,visto che fino a ieri riuscivo a scaricare con provider internet differente impostando semplicemente Smtp di chi mi fornisce adsl e Pop3 di chi mi fornisce la posta.
Avatar utente
markmoon
Utente Senior
 
Post: 437
Iscritto il: 28/04/06 19:03

Re: Account Virgilio e Adsl Infostrada

Postdi Coky » 12/03/09 13:16

Ho lo stesso problema: account Virgilio e ADSL infostrada. Ho seguito tutte le indicazioni che ho trovato nei forum e cioè: scaricato FreePops e cambiato le impostazioni (POP3: 2000 e server in arrivo: localhost) ma continua a darmi lo stesso errore, ovvero:

Impossibile collegarsi al server della posta. La password non è stata accettata. Account: 'Internet da NOKIA', Server: 'popmail.virgilio.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR [AUTH] POP3 access not allowed', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC92

Non so più cosa fare, ci lavoro sopra da due giorni ma non ottengo risultati.
Ovviamente i firewall sono impostati correttamente. Può essere un problema il fatto che ho un router?
Coky
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/03/09 11:47

Re: Account Virgilio e Adsl Infostrada

Postdi Dylan666 » 12/03/09 15:35

il LUA per caselle di Virgilio su FreePOPs attualmente deve essere aggiornato. Possiamo solo attendere

@Coky
dall'errore che hai trascritto sembra che tu non abbia cambiato ne il server in localhost ne la porta in 2000
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Account Virgilio e Adsl Infostrada

Postdi Coky » 12/03/09 16:09

Eh infatti l'ho notato anch'io che dall'errore sembra che sia così e a maggior ragione proprio non capisco. Ho anche provato a rimuovere tutti gli account e a provare reinserendoli uno ad uno ma non è cambiato nulla. Come faccio a sapere quando i LUA di Virgilio saranno aggiornati?
Coky
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/03/09 11:47

Re: Account Virgilio e Adsl Infostrada

Postdi casalva » 12/03/09 19:35

Da 2 giorni ho lo stesso problema con virgilio usando Tele2. Ho cercato soluzioni in rete ma niente da fare, neanche con freepop
casalva
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 12/03/09 19:31

Re: Account Virgilio e Adsl Infostrada

Postdi Dylan666 » 12/03/09 21:12

Coky ha scritto:Come faccio a sapere quando i LUA di Virgilio saranno aggiornati?

Lanci il Freepops-updater che trovi in Start > Programmi > FreePOPs.
Fintanto che non aggiornano il componente è inutile cancellare e rimettere account

Comunque ripeto che l'errore che hai trascritto fa vedere che hai impostato male l'account, almeno durante la transazione che l'ha generato.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Account Virgilio e Adsl Infostrada

Postdi Coky » 12/03/09 22:48

Grazie mille Dylan. Ancora una cosa: mi dici che dall'errore che mi dà sembra che io abbia impostato male l'account, lo dici perchè fa riferimento alla porta 110? Ora ho cancellato gli account che uso per collegarmi dal cellulare e ho lasciato solo quello nuovo creato per Freepops, l'errore è questo:

Impossibile connettersi al server della posta. Il nome utente non è stato accettato. Account: 'localhost', Server: 'localhost', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR UNKNOWN ERROR, PLEASE FIX', Porta: 2000, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC91

mi dici se questo errore è quello che mi dovrebbe dare con l'account generato correttamente?
Coky
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 12/03/09 11:47

Re: Account Virgilio e Adsl Infostrada

Postdi Dylan666 » 13/03/09 02:59

ora è ok
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Account Virgilio e Adsl Infostrada

Postdi Dylan666 » 18/03/09 16:59

Oggi è uscito il nuovo tin.lua, lancia il FreePOPs Updter e vedi se ora va
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Account Virgilio e Adsl Infostrada

Postdi Dylan666 » 18/03/09 21:15

Ho appena scaricato il lua nuovo e va alla grande ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Account Virgilio e Adsl Infostrada

Postdi Oldgirl » 21/03/09 09:45

E' la prima volta che uso un forum, non so dove devo scrivere la mia richiesta.
Anch'io sto avendo un problema con un account Virgilio ma un gestore Infostrada.
Devo per forza cambiare il mio indirizzo di posta per poter scaricare le mie mail su Outlook o il disservizio è provvisorio. Non sono una grande esperta di computer ma qualcuno mi può dare un consiglio facile? Grazie
Oldgirl
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 19/03/09 20:08

Re: Account Virgilio e Adsl Infostrada

Postdi Dylan666 » 21/03/09 16:24

Se parliamo di RICEZIONE email di virgilio da ADSL infostrada devi:

1) per forza usare FreePOPs

2) per forza configurarlo come descritto in questa guida
http://www.pc-facile.com/guide/scaricar ... /28413.htm

3) per forza lanciare il FreePOPs Updater
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Account Virgilio e Adsl Infostrada

Postdi Oldgirl » 21/03/09 17:08

Esatto, ricezione email di virgilio da ADSL Infostrada.
Grazie Dylan666, ci proverò, spero non sia troppo complicato e che ne sia capace.

Dylan666 ha scritto:Se parliamo di RICEZIONE email di virgilio da ADSL infostrada devi:

1) per forza usare FreePOPs

2) per forza configurarlo come descritto in questa guida
http://www.pc-facile.com/guide/scaricar ... /28413.htm

3) per forza lanciare il FreePOPs Updater
Oldgirl
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 19/03/09 20:08

Re: Account Virgilio e Adsl Infostrada

Postdi Oldgirl » 21/03/09 19:48

Ciao Dylan666. Ho scaricato il programma che mi hai dato. Ho seguito passo passo le istruzioni ma non funziona, cosa posso fare ancora senza cambiare il mio indirizzo di posta?
Poi mi dici per favore come devo fare per scrivere un messaggio nel forum. Sono riuscita stamattina ma non ricordo più come ho fatto ad entrare nel riquadro messaggi. Grazie.


Dylan666 ha scritto:Se parliamo di RICEZIONE email di virgilio da ADSL infostrada devi:

1) per forza usare FreePOPs

2) per forza configurarlo come descritto in questa guida
http://www.pc-facile.com/guide/scaricar ... /28413.htm

3) per forza lanciare il FreePOPs Updater
Oldgirl
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 19/03/09 20:08

Re: Account Virgilio e Adsl Infostrada

Postdi Dylan666 » 21/03/09 20:44

Se non va dovresti ricevere un errore o un simbolo giallo in basso a destra che ti mostra l'errore.
potresti trascivere qui quel testo?

PS: per creare una nuova discussione clicchi su "Nuovo topic" in cima o in basso nella lista delle discussioni di una sezione. Se però devi esporre qualcosa circa questo problema non aprire una nuova discussione, continua solo qui.

PPS: ma hai lanciato il Free-POP Updater dopo aver installato FreePOPs? lo trovi in Start > Programmi nella cartellina FreePOPS
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Account Virgilio e Adsl Infostrada

Postdi Oldgirl » 22/03/09 14:05

Ciao Dylan666. Ho appena lanciato Free Pop updater e mi dice che è già aggiornato all'ultima versione.
Comunque non mi è mai venuto fuori nessuno simbolo giallo o un 'errore sulla destra, al contrario, quando apro queste pagine del forum ho un simbolo giallo sulla sinistra con scritto 'Error on page'.
La scritta sotto invece è quella che ricevo quando apro Outlook dopo aver scaricato Free Pop.


The connection to the server has failed. Account: 'in.virgilio.it', Server: 'localhost', Protocol: POP3, Port: 2000, Secure(SSL): No, Socket Error: 10061, Error Number: 0x800CCC0E
Oldgirl
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 19/03/09 20:08

Re: Account Virgilio e Adsl Infostrada

Postdi Dylan666 » 22/03/09 21:25

Domanda: hai avviato il sfotware freepops e lo vedi con la sua icona a fiorellino verde vicino all'orologio di windows mentre fai invia e ricevi con Outlook?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Account Virgilio e Adsl Infostrada

Postdi Oldgirl » 23/03/09 20:01

Ciao Dylan666. Non so cosa intendi per 'avviare il software FreePop' ma comunque non ho nessuna iconcina di questo Programma.
Come apro Outlook mi viene fuori il messaggio che ti ho inviato.
Oldgirl
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 19/03/09 20:08

Prossimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Account Virgilio e Adsl Infostrada":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti