Condividi:        

magic packet e tabella arp

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

magic packet e tabella arp

Postdi megatony99 » 05/03/09 12:30

ciao a tutti. usavo il magic packet per avviare da casa un pc all'interno della LAN dell'ufficio. tutto era configurato correttamente e ha funzionato per un po'. da qualche settimana non riesco più. abbiamo controllato le impostazioni del BIOS, della scheda di rete, del router e sembra tutto a posto ma niente da fare.
la cosa strana: se il pc dell'ufficio è spento da meno di circa 10 minuti il riavvio da remoto riesce, passato questo tempo no. invando il magic packet da un altro pc della LAN in broadcast riesce sempre e comunque.
con un piccolo software che "sniffa" i magic packet abbiamo verificato (a pc acceso ovviamente) che i pacchetti arrivano correttamente.
la domanda quindi: perchè questo comportamento anomalo che dipende dal tempo di spegnimento del pc? googlando ho letto della questione della tabella arp che è "dinamica" e si azzera dopo circa 10 minuti di inutilizzo. che un'associazione statica fra IP e MAC è possibile ma comunque si azzera allo spegnimento del sistema.
quindi la domanda nr.2: perchè per un po' di tempo ha funzionato?
il router è quello bianco della telecom con pochissime impostazioni modificabili, quindi al di là del virtual server non posso cambiare niente. il DHCP è disabilitato. possono aver aggiornato il firmware del router dalla telecom da remoto?
grazie a tutti
ciao. antonio
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)

Sponsor
 

Re: magic packet e tabella arp

Postdi Dylan666 » 18/03/09 17:01

purtroppo sono qui con una domanda e non con una risposta... come facevi a mandare il magic packet stando dietro a router col pc di casa?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: magic packet e tabella arp

Postdi megatony99 » 20/03/09 23:18

sul pc di casa ho un router netgear e il firewall è impostato per permettere al software di invio del magic packet di lavorare liberamente e lo stesso per il software di desktop remoto. quello dell'ufficio era impostato con la porta opportuna aperta e associata al MAC della scheda di rete del mio pc dell'ufficio.
come dicevo ha funzionato tutto per un po' poi, stufo, ho cambiato il router dell'ufficio con uno dell'atlantis che ha molte impostazioni possibili fra le quali abbiamo configurato una VPN casa-ufficio per inviare poi i magic packet e usare la connessione desktop remoto. ora funziona tutto bene. non ci sappiamo spiegare il perchè ma pensiamo di aver isolato il problema nel firewall di casa (sul quale inizialmente non avevo impostato l'eccezione per l'invio dei MP) e nel vecchio router dell'ufficio, che non aveva impostazioni "evolute".
ciao
antonio
megatony99
Utente Senior
 
Post: 176
Iscritto il: 19/11/01 01:00
Località: ODERZO (TV)


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "magic packet e tabella arp":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti