Condividi:        

software per effettuare backup partizioni attive disco

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

software per effettuare backup partizioni attive disco

Postdi ilvampiro » 03/01/03 00:44

Sapete se esiset un software in grado di effettuare un backup su un altro disco (o rete) di una partizione attiva del sistema opeartivo completo e poi rieffettuare il restore tramite un file exe ????

Tipo Quello che e' presente su Nero, slo in maniera che scriva su disco, poiche' nero scrive solo su compact disk.

Grazie per la eventuale collaborazione.......

8) il vampiro italiano 8)
il vampiro italiano IsDp 1992-2007 (c)
world wide web work (wwww)
ilvampiro
Utente Senior
 
Post: 175
Iscritto il: 16/07/02 13:52
Località: NORD OVEST - ITALIA

Sponsor
 

Postdi Triumph Of Steel » 03/01/03 01:04

Non lo ho mai usato... potresti provare tu...

ad esempio... con Image Recorder (sempre in Nero)... non dovrebbe scrivere su Disco?
Avatar utente
Triumph Of Steel
Moderatore
 
Post: 7852
Iscritto il: 22/08/01 01:00

Postdi brunok » 03/01/03 01:09

Norton Ghost di Symantec clona una partizione su un'altra partizione dello stesso o di un altro disco (a mò di back up) oppure ti clona l'intero disco. E' in grado di fare anche un'immagine sia di una partizione che dell'intero HD. Nell'ultima versione mi sembra anche in rete. Possono in un secondo momento essere salvati su CD. C'è poi Drive Image di Power Quest specializzato in file immagine che possono essere splittati e salvati su CD.
Oltre alla funzione di Nero cui hai già accennato.
Fun World ;) :) :D
brunok
Utente Senior
 
Post: 666
Iscritto il: 10/12/02 22:05
Località: Fun Valley

Re: software per effettuare backup partizioni attive disco

Postdi gamptw » 03/01/03 04:25

ilvampiro ha scritto:Sapete se esiset un software in grado di effettuare un backup su un altro disco (o rete) di una partizione attiva del sistema opeartivo completo e poi rieffettuare il restore tramite un file exe ????
[CUT]


Norton Ghost potrebe essere una soluzione.
Proprio il 24 "babbo natale" mi ha regalato un crash del disco principale. In casa, ovviamente per le mie ristrette esigenze, non ho una rete ma per un tip datomi da un amico mi ero comprato un secondo disco da 40GB sul quale periodicamente facevo lavorare il fantasma.... il 24, dopo i pianti di rito, ho solo posto come master il 2° disco e tutto è ripartito come se non vi fossero stati decessi in casa (Dad's Noel revenge;-)
gamptw
Utente Senior
 
Post: 283
Iscritto il: 21/02/02 15:35
Località: Milano


Torna a Software Windows


Topic correlati a "software per effettuare backup partizioni attive disco":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 102 ospiti