Condividi:        

Problema con il subwoofer

Problemi di Codec - AC3, MPEG, DivX, Xvid...? Vuoi aiuto con la tua musica? Non sai come masterizzare i tuoi mp3? In questo forum tutte le risposte alle tue domande legali!

Moderatori: m.paolo, Anthony47, axelrox

Problema con il subwoofer

Postdi mauro87 » 19/03/09 09:45

Ciao a tutti...

Dispongo di un sistema 5 + 1 (5 casse altoparlanti + 1 subwoofer) della TRUST attaccato al pc fisso di casa. Fino a ieri era tutto ok, nel senso che riuscivo ad ascoltare tranquillamente la musica che usciva sia dalle 5 casse che dal subwoofer (dato che a me piace musica house/discoteca si sentivano i bassi molto potenti grazie al sub).
Però ieri ho montato un monitor a LCD della ASUS (in cui diceva di attaccare un cavetto una parte al monito e l'altra al pc nel caso in cui tale monitor disponesse di altoparlanti; fatto sta che io sto cavetto non l'ho mai attaccato) e quando vado per ascoltare le canzoni, la musica esce solo dalle 5 casse ma non dal sub :diavolo: .
Ho fatto pure la prova con il programma audio (quello fornito insieme al pc per intenderci) che fa una simulazione per vedere se le casse e il sub funzionano a dovere: le casse funzionano tranquillamente ma il sub si sente a malapena (anche con tutto il volume alzato e con al massimo la manopola del sub si sente bassissimo, mentre prima per poco non si rompevano le finestre :lol: )
Ho controllato anche i vari cavi se sono collegati bene ma è tutto ok...

Per favore datemi una mano per risolvere il problema...
mauro87
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 19/01/08 15:42

Sponsor
 

Re: Problema con il subwoofer

Postdi mauro87 » 20/03/09 18:30

mauro87 ha scritto:Ciao a tutti...

Dispongo di un sistema 5 + 1 (5 casse altoparlanti + 1 subwoofer) della TRUST attaccato al pc fisso di casa. Fino a ieri era tutto ok, nel senso che riuscivo ad ascoltare tranquillamente la musica che usciva sia dalle 5 casse che dal subwoofer (dato che a me piace musica house/discoteca si sentivano i bassi molto potenti grazie al sub).
Però ieri ho montato un monitor a LCD della ASUS (in cui diceva di attaccare un cavetto una parte al monito e l'altra al pc nel caso in cui tale monitor disponesse di altoparlanti; fatto sta che io sto cavetto non l'ho mai attaccato) e quando vado per ascoltare le canzoni, la musica esce solo dalle 5 casse ma non dal sub :diavolo: .
Ho fatto pure la prova con il programma audio (quello fornito insieme al pc per intenderci) che fa una simulazione per vedere se le casse e il sub funzionano a dovere: le casse funzionano tranquillamente ma il sub si sente a malapena (anche con tutto il volume alzato e con al massimo la manopola del sub si sente bassissimo, mentre prima per poco non si rompevano le finestre :lol: )
Ho controllato anche i vari cavi se sono collegati bene ma è tutto ok...

Per favore datemi una mano per risolvere il problema...


Se volete sapere qualche particolare caratteristica del pc o altro basta chiedere..
mauro87
Utente Junior
 
Post: 26
Iscritto il: 19/01/08 15:42

Re: Problema con il subwoofer

Postdi quizface » 20/03/09 19:22

Se hai semplicemente messo un nuovo monitor e niente altro, e se come dici tutto e' attaccato bene, potrebbe semplicemente essere partito o il subwoofer o l' amplificatore che lo controlla o l'alimentazione del subwoofer (a proposito hai attaccato la spina? )
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36


Torna a Audio/Video e masterizzazione


Topic correlati a "Problema con il subwoofer":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

cron