Condividi:        

HELP Java e IE

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

HELP Java e IE

Postdi cannetta89 » 18/03/09 21:34

dopo aver fatto un po' di casini con installazioni e disinstallazioni di varie versione di JRE,ho effettuato il ripristino al punto in cui non avevo fatto nulla ovvero quando l'apertura di pagine web in cui serviva java non mi dava problemi.
ora però quando apro una pagina per la quale occorre java IE si chiude da solo senza nessun messaggio.
se disattivo l'uso di java da strumenti-opzioni internet-avanzate,IE non si chiude,ma ovviamente non risolvo il problema perchè java non funziona.
ho provato a reinstallarlo ma dopo averlo scaricato,clicco ESEGUI e l'installazione non parte e si chiude come se niente fosse.
sapete consigliarmi qualcosa?
cannetta89
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 12/03/09 21:10

Sponsor
 

Re: HELP Java e IE

Postdi cannetta89 » 18/03/09 23:39

ho risolto scaricando la microsoft virtual machine(Microsoft VM) che non è proprio la stessa cosa della JVM,però diciamo che mi posso accontentare dato che le pagine web dove serve java ora si vedono.
cannetta89
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 12/03/09 21:10

Re: HELP Java e IE

Postdi Dylan666 » 19/03/09 09:35

la Microsoft VM non è più in sviluppo, mente quela Java sì. Io continuerei a provare a installare quella.
Non hai alcun messaggio di errore? Nemmeno nell'eventviewer?
Prova a installare prima questo:
http://www.microsoft.com/downloads/deta ... layLang=it
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: HELP Java e IE

Postdi cannetta89 » 19/03/09 20:44

non ci sono messaggi di errore.
nell'event viewer ho dei messaggi di errore relativi a java quick starter service.se clicco proprietà mi da questo:

Impossibile trovare la descrizione dell'ID evento ( 1 ) nell'origine ( JavaQuickStarterService ). Il computer locale potrebbe non disporre delle necessarie informazioni nel Registro di sistema o dei file DLL necessari per visualizzare messaggi da un computer remoto. Utilizzare /AUXSOURCE= flag per recuperare la descrizione. Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico. Le seguenti informazioni sono parte dell'evento: Unable to open C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\jqs.conf: No such file or directory
.

non sono sicuro però che questo errore sia relativo al problema di cui sopra.comunque (per darvi maggiori info),se sul sito di java faccio la verifica della versione di java,appena ci clicco si chiude il browser,ancora senza messaggi di errore.
cannetta89
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 12/03/09 21:10

Re: HELP Java e IE

Postdi cannetta89 » 19/03/09 20:50

non so se il problema sia legato,comunque ve lo dico lo stesso:non visualizzo gli avatar nel forum nonostante la funzione sia attivata dal pannello di controllo utente.vedo solo la classica x rossa in alto su sfondo bianco.è sempre colpa di java?
cannetta89
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 12/03/09 21:10

Re: HELP Java e IE

Postdi Dylan666 » 19/03/09 21:07

no, non è colpa di java. Proba a leggere l'intervento di "buttoni" qui:
http://www.bleepingcomputer.com/forums/ ... 01715.html
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: HELP Java e IE

Postdi cannetta89 » 22/03/09 22:30

ho risolto il problema effettuando il ripristino del sistema al giorno opportuno,disinstallando le vecchie versioni di java e installando la nuova.
ora funziona tutto perfettamente :D
grazie a tutti dei consigli!
cannetta89
Utente Junior
 
Post: 25
Iscritto il: 12/03/09 21:10


Torna a Software Windows


Topic correlati a "HELP Java e IE":

[Java] Stampare a video
Autore: karug64
Forum: Programmazione
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 90 ospiti