Condividi:        

Non riesco ad usare Sharpkeys

Hai problemi con i file Zip, vuoi formattare l'HD, non sai come funziona FireFox? O magari ti serve proprio quel programmino di cui non ricordi il nome! Ecco il forum dove poter risolvere i tuoi problemi.

Moderatori: Dylan666, hydra, gahan

Non riesco ad usare Sharpkeys

Postdi Kurbjuweit » 18/03/09 06:05

Salve a tutti mi chiamo Federico, sono di Livorno ed è la prima volta che intervengo su questo forum.

Io ho un computer portatile e da qualche giorno i tasti del "9", e quindi anche della "chiusa parentesi", e l'accento, e quindi anche il punto interrogativo, hanno smesso di funzionare. Da allora ogni volta che voglio scrivere un accento o altro è diventato un'odissea perché, proprio come sto facendo adesso, sono costretto a fare continuamente copia e incolla.

Se avessi un computer "normale" avrei subito comprato una nuova tastiera ma avendo appunto un portatile il tutto, almeno per me che con il computer sono capace solo di andare su internet, è più complicato.

Due giorni fa però ho scoperto che esistono due programmi, SharpKeys e KeyTweak, utili a risolvere il mio problema. Il fatto è che, una volta scaricati, mi si aprono regolarmente ma mi mandano in totale confusione perché se ad esempio dice voglio dare ad "F9" la funzione appunto dell'accento ma una volta riavviato il computer come da prassi...mi ritrovo con "F9" che mi da la "à". Ci sto letteralmente impazzendo perché, mentre nelle varie recensioni del programma leggo che è un programma facilissimo da usare, io non riesco proprio a venirne a capo.

Pertanto ho deciso di iscrivermi per richiedere gentilmente se c'è qualcuno ferrato in materia che possa aiutarmi visto che preferirei evitare la "seccatura" di doverlo portare a riparare, specialmente in questi giorni di cui ne ho decisamente bisogno.

Se poi qualcuno mi facesse il favore di guidarmi passo-passo per cambiare i tasti di cui ho bisogno allora sarebbe ancora meglio.

Un saluto ;)
Kurbjuweit
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/03/09 05:51

Sponsor
 

Re: Non riesco ad usare Sharpkeys

Postdi axelrox » 18/03/09 09:08

Vai in Accessori-->Accesso Facilitato-->Tastiera a schermo .. ti viene fuori una tastiera virtuale con la quale puoi sopperire al problema tranquillamente senza l'uso di chissà quale programma.

Ciao.
http://arwords.blogspot.com/
http://www.arsdimicandi.net/
axelrox
Moderatore
 
Post: 4259
Iscritto il: 11/04/07 23:19

Re: Non riesco ad usare Sharpkeys

Postdi Dylan666 » 18/03/09 09:42

Eccoti la guida a SharpKeys, la trovi in basso in questa pagina, dove dice "2. Modifica tramite programma":
http://www.pc-facile.com/guide/keyboard ... /46016.htm

Probabilmente tralasci semplicemente di premere "Write to Registry" per rendere definitive le modifiche, che comunque diventano effettive dopo il riavvio.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Non riesco ad usare Sharpkeys

Postdi Kurbjuweit » 18/03/09 18:32

Grazie mille ad entrambi per la risposta ;)

Comunque volevo dire a Dylan che io ho sempre premuto "Write to registry" al termine delle modifiche però non ho ottenuto ugualmente risultati.

Adesso rileggo quella guida che mi hai linkato che comunque avevo già trovato proprio ieri ;)
Kurbjuweit
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/03/09 05:51

Re: Non riesco ad usare Sharpkeys

Postdi Dylan666 » 18/03/09 18:39

Quando ri-apri il programma la combinazione che hai impostato appare in lista? Cioè il cambiamento risulta memorizzato in windows anche se non ha effetto?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Non riesco ad usare Sharpkeys

Postdi Kurbjuweit » 18/03/09 18:52

Dylan666 ha scritto:Quando ri-apri il programma la combinazione che hai impostato appare in lista? Cioè il cambiamento risulta memorizzato in windows anche se non ha effetto?


Si, appare però se ad esempio modifico quattro tasti...alcuni non funzionano ed altri invece hanno una "funzione" diversa da quella che gli ho assegnato come ad esempio al posto dell'accento mi ritrovo la "à".

Non riesco proprio a capire il perché
Kurbjuweit
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/03/09 05:51

Re: Non riesco ad usare Sharpkeys

Postdi Kurbjuweit » 18/03/09 19:42

Intervengo solo per dire che finalmente sono riuscito a risolvere il problema!

Nuovamente grazie a tutti per gli aiuti ;)

A presto
Kurbjuweit
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/03/09 05:51

Re: Non riesco ad usare Sharpkeys

Postdi Dylan666 » 18/03/09 21:17

Lasciaci spiegato COME hai risolto, può servire ad altri ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39988
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Non riesco ad usare Sharpkeys

Postdi Kurbjuweit » 18/03/09 22:57

Giusto ;)

Allora, in pratica mi ero accorto che l'accento, ovvero il tasto di cui avevo bisogno, si trovava sotto la "voce" (se così vogliamo chiamarla, passatemi il termine) del "- _" e quindi per questo motivo che non riuscivo mai a trovarlo.

Nessun problema invece per il "9" che si trova regolarmente al "9 (" appunto

Tra l'altro ho visto che il tasto che scegliamo per sostituire quello non funzionante, svolge entrambe le funzioni di quello originale tenendo premuto il pulsante per la maiuscola.

Spero di essere stato d'aiuto anche se mi rendo conto che il mio ragionamento è un pò contorto, fatto da uno come me che di computer ne sa davvero poco ;)

Un saluto a tutti e grazie ancora ;)

A presto
Kurbjuweit
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 18/03/09 05:51


Torna a Software Windows


Topic correlati a "Non riesco ad usare Sharpkeys":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 91 ospiti